www.DNAmusic.it

gruppi musicali, canzoni e concerti
Walter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2005, 12:53
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da Walter »

Ciao amici,
da qualche mese abbiamo creato un nuovo portale musicale interamente creato e gestito da ragazzi che non vogliono essere giornalisti ma semplicemente appassionati di musica che liberamente esprimono la loro idea. Lo scopo ? quello di supportare la musica EMERGENTE e di aiutare le nuove generazioni di scrittori dando spazio alle proprie passioni ed alle proprie idee.

Attualmente online abbiamo una versione prova del portale (anche se tutto ? operativo) ma contiamo di ampliare ed implementare il tutto per la fine dell'anno (2005) per poi dedicarci alla realizzazione di un nostro personalissimo magazine cartaceo.

Un vostro aiuto ? prezioso: cerchiamo ragazzi, possibilmente zona ROMA, per aiutarci in redazione ma anche una mano online non ci dispiace per essere presenti su tutto il territorio.

SE ASCOLTI LA MUSICA IN CUFFIA E CON UNA PENNA TRA LE MANI...scrivici!!!

redazione@dnamusic.it
www.dnamusic.it

GRAZIE 1000 allo staff di NuoviAutori.org
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

di nulla ? un piacere!

indico sul vostro sito la petizione per l'insegnamento della musica nei licei:

http://www.dnamusic.it/editoriale.asp?id=216

mi sembra una cosa molto interessante!
Walter
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2005, 12:53
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da Walter »

Si effettivamente ? una cosa molto importante!!!

Ciao
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

? presente sul sito una mia recensione del gruppo CFF e il Nomade Venerabile, in cui suona Anna Surico (non siamo stati noi)

Il sito e molto ben fatto, e vi ricordo che ? possibile collaborare con vostri articoli.

http://www.dnamusic.it
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

Ciao Amici,
finalmente possiamo dirvi con certezza che abbiamo iniziato le pratiche per ufficializzare la nostra associazione. Lo scopo centrale sar? quello di dare spazio alle nuove realt? musicali ed in aggiunta dare libero sfogo a tutti coloro che vogliono accostarsi alla critica musicale...unire le sinergie e realizzare un magazine tutto nostro. Aiutaci e cresceremo insieme!!! Scrivici subito per avere informazioni.




Vogliamo dare il benvenuto come nuovi ARTISTI PLUS a:

Roots In The Sky (Raggae) [vai alla loro scheda]
Orgasmo Sonico (Noise Rock) [vai alla loro scheda]
Kink (Crossover/Numetal) [vai alla loro scheda]

--------------------------------------------------------------------------------



17/03/2005: A TOYS ORCHESTRA @ Zoo Bar (Roma)
Le premessa non sono state delle migliori: concerto pubblicizzato poco ed organizzato male. Sono le 23.30 passate quando qualcuno comincia a calpestare il palco, fino a quel momento relegato a territorio sacro o riserva naturale. Il pubblico non era numeroso e a dir la verit? anche molto distratto: molti erano pi? preoccupati di rispettare la legge anti-fumo che di godere delle gesta di un giovane gruppo che ha dimostrato di avere le palle per suonare della buona musica. La cosa assurda ? che il ?gate? per uscire e fumare era proprio accanto al palco: il risultato ? stato un flusso intermittente di persone che doveva soddisfare la propria astinenza proprio sotto gli occhi del gruppo; posizione veramente strategica per rompere le palle! Complimenti all?architetto?.Raramente trovo giustificazioni ma vedersi davanti una sala che si svuota a momenti alterni sotto il proprio naso non deve essere piacevole, non da molta carica.
[continua...]



"Pezzi"... L'ULTIMO LAVORO DI FRANCESCO DE GREGORI
QEsce il 25 Marzo, dopo un?adeguata presentazione live ai Magazzini Generali di Milano, il nuovo album di Francesco De Gregori, principe della canzone d?autore italiana, dal titolo secco e accattivante: ?Pezzi?. L?ultimo cd di inediti risale al 2001 (?Amore nel pomeriggio?) e, dopo una quadriennale attesa, intermezzata da un live (?Fuoco amico?), un disco di musica popolare (?Il fischio del vapore?) e una raccolta (?Mix?), arriva finalmente un disco di canzoni affascinanti che dimostrano un De Gregori pi? in forma che mai. L?atmosfera ? quella folk-rock, quanto mai vicina al Bob Dylan anni novanta, intrisa di chitarre acustiche, mandolini elettrici, riff essenziali e ovviamente una voce di quelle che non si confondono. Inutile soffermarsi sulla bellezza dei testi, sempre ermetici al punto giusto e aperti alle varie interpretazioni.

[continua...]



15/03/2005: ELISA @ Palalottomatica (Roma)
Sono le 21.20 circa quando le luci si abbassano, si alza il sipario ed appare lei, Elisa, piccolo e buffo soldatino in marcia per la pace sulle note rock di ?Togheter?. E' inaspettatamente scatenata e la sua energia ? contagiosa.
Elisa non si perde in chiacchiere. Nessun discorsetto preparato su quanto caloroso sia il pubblico romano o su quanto sia bello essere l?. La protagonista indiscussa della serata ? la musica e lei fa s? che su di essa si concentri l'attenzione. Nessuna scenografia d'effetto, nessuno sfoggio di costumi glamour, solo un palcoscenico, una band e al centro la ragazza di Monfalcone con lo strumento pi? prezioso: la sua incredibile voce, che sull'attacco di ?Labyrinth? compie innumerevoli acrobazie senza mai sbagliare. La folla, basita, si ammutolisce per un istante, poi esplode l'applauso.
[continua...]




RECENSIONI::.


La Redazione consiglia....




[mp3]
"Join The Cousins" Kech - Black Candy - 2005
Ancora una volta la Black Candy supporta un gruppo di estrema qualit? a dimostrazione del fatto che lavorare con il cuore significa ancora qualcosa. Il giovane gruppo milanese, i Kech, non sono al loro primo lavoro (mia pecca averli conosciuto solo ora), dimostrando di saper suonare con personalit? e passione. Etichettati come indie ?qualcosa? in realt? esprimono solo della gran bella musica: sezione ritmica polivalente, chitarre a volte acustiche a volte pi? incisive, trombe, armoniche, xilofoni, percussioni, piano?veramente molto colore e molto buon gusto, arricchito da una voce (quella di Giovanna Garlati) sottile e delicata, mai fuori dalle righe e che dona alla melodia un sapore di fragilit? e piacevole immaturit?.

[continua...]





[mp3]



[mp3]







ALTRE RECENSIONI::.




































ARTISTI "HALL OF FAME"::.


[vedi articolo]

"LESTER BANGS AWARD"::.

Con questa newsletter cominceremo a mettere in luce i migliori articoli, in modo che anche voi possiate esprimere il vostro parere in tal senso. Per segnalare o per dire la vostra su un qualsiasi articolo contenuto nel nostro portale potete scrivere una mail alla redazione: redazione@dnamusic.it

Biografia JACO PASTORIUS di Luca Buzzichini [link]
Biografia FABRIZIO DE ANDRE' di Roberto Bragalone [link]
Editoriale "Chi ha paura dell?orco cattivo?" di Emanuela Lantieri [link]
Recensione GIORGIO CONTE di Sydba [link]
Biografia JETHRO TULL di Saverio [link]

L'ordine ? puramente casuale.

Lascia il tuo Annuncio gratuitamente

[Forma la tua band]
[CD/ Album/Vinile]
[Strumenti]

[Click Here]

CONCORSI E FESTIVAL::.

DNAmusic supporta:











per dettagli sulla manifestazione consultate il sito ufficiale cliccando sul rispettivo logo...


--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------







PARTECIPATE AL NOSTRO FORUM
[Click Here]


--------------------------------------------------------------------------------


Per inviare i vostri articoli scrivete a redazione@dnamusic.it
I contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti web con l'obbligo di indicare la fonte [DNAmusic] e di segnalarne l'utilizzo alla redazione.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

NEWSLETTER #7 - 15 Aprile 2005

[Forum] [DNAStore] [Lascia GRATUITAMENTE Il tuo annuncio]

Ciao Amici,

anche se il tempo ancora non ? dei migliori le giornate si allungano e viene sempre meno voglia di rimanere a casa. Magari pu? essere l'occasione per andare a vedere qualche concerto ma non scordate di venirci a trovare sul web...Abbiamo migliorato la grafica della newsletter speriamo sia di vs. gradimento.
DNARedazione

Un BENVENUTO speciale ai nuovi ARTISTI PLUS:
VIOLA 5 CORDE [scheda personale]


COINCIDENZE MELODICHE...UN ARTISTA CHIEDE DI ESSERE ASCOLTATO
All?interno del nostro sito siamo soliti parlare delle nuove proposte che la musica indipendente (e anche non) offre e, con nostra e (speriamo) vostra soddisfazione, spesso e volentieri ci imbattiamo in artisti di grande spessore qualitativo che di sicuro meritano tutta l?attenzione ma che non hanno a disposizione i mezzi giusti per comunicare. Uno di questi, che tra l?altro ho avuto la fortuna di recensire personalmente, ? Mariano Melis, sensibile ed interessante cantautore, che verso Dicembre 2004 ci ha recapitato il proprio disco, gi? da qualche tempo pubblicato, dal titolo ?Isolaerrante?. A distanza di qualche tempo abbiamo risentito il caro Mariano Melis per una questione purtroppo non proprio incoraggiante, nel senso di quelle che lasciano amareggiati e fanno riflettere sui lati negativi di questa splendida forma che ? la musica. Per svelare nomi, personaggi, fatti ed antefatti, e al fine di dare maggiore conferma e veridicit? alla delicata questione, diamo piena voce al diretto interessato, Mariano Melis...

[continua...]

Per avere anche una vostra opinione abbiamo aperto unn forum di discussione su questo. Ci farebbe piacere leggere le vostre considerazioni. [link]



30/03/2005: PRIVATE LINE @ First Floor Rock (PESCARA)
Il First Floor Rock non lo conoscevo. Sta a Pescara ed ? caldo signori, di quel calore e accoglienza che ? straordinaria routine dal Po in gi?, fin lungo tutto lo stivale. Immaginatevi un mercoled? di Aprile, l?ultimo ed una band finlandese, alla loro prima tournee in Italia da headliner. Immaginatevi della gente affamata di rock e che non nasconde questa fame. Un po? scettica all?inizio perch? accoglie i nordici saldamente incollata a quegli sgabelli pi? croce che delizia di ogni band. Ma ? un pubblico onesto che appena riconosce la grinta dei Private Line, la assorbe, restituendo energia ed euforia. Immaginatevi tutto questo, metteteci una goccia di sudore e avrete un?immagine chiara della serata. Ricapitoliamo, perch? lo sviluppo del testo finora ? stato alquanto disarticolato. I Private Line sono una band finlandese che in Italia ? distribuita dalla Edel. La recensione del loro disco ?21st Century Pirates? lo troverete sulle nostre splendide pagine. Comunque il disco ? bello, va preso.

[continua...]



01/04/2005: AFTERHOURS @ Hiroshima mon Amour (TORINO)
Un po? di curiosit? ? e molto timore: ? cos? che ho affrontato il concerto degli Afterhours, presso il locale ?Hiroshima mon Amour? di Torino. Sar? per il modo provvisorio e discontinuo con cui negli ultimi tempi si ? caratterizzata l?attivit? dei nostri (la tourn?e di Manuel Agnelli con i Twilight Singers mi aveva spaventato un po?); sar? per la naturale difficolt? che presenta un concerto colmo di inediti (il nuovo ?Ballate per piccole iene? sar? distribuito solo dal 15 Aprile); e sar? per il noto teorema per cui ?prima o poi la ciofeca arriva per tutti?: ma temevo una delusione. Beh, mi sbagliavo! Dopo un prologo da brividi (affidato alle note della colonna sonora di Eyes wide shut), la band attacca subito con il primo inedito ? ?Ballata per la mia piccola iena? ? ed ? davvero un bel sentire: chitarre ruvide, ritmica possente e incalzante, una dinamica in costante crescendo e la voce di Agnelli che ? come al solito ? accarezza, strapazza, vezzeggia e maltratta. Dopo un altro inedito (?La fine ? la pi? importante?), un boato accoglie la ?Smells like teen spirit? italiana, ovvero ?Male di miele?: e la temperatura si alza.

[continua...]


L'ULTIMO DISCO DEI CURE - di Massimiliano Nuzzolo
?Cammina affannato per le strade della citt?, sempre identiche e malevoli nei suoi confronti. Quante volte le ha percorse in tutto questo tempo, anni di anni, ci ha consumato sopra paia e paia di scarpe e non ha avuto nulla in cambio. E? scivolato anonimo per le vie pi? morte di lui, costretto ogni giorno a incrociare lo sguardo con persone che portano in faccia l?orrenda espressione del fallimento e dell?identicit??. Il desiderio di fermare la propria vita e gli anni che trascorrono inesorabili ? uno dei temi che, abilmente, Massimiliano Nuzzolo dipinge nel suo primo libro dal titolo enfatico e denso di significati nascosti. ?L?ultimo disco dei Cure? ?, infatti, un lavoro che si muove quasi costantemente intorno a ci? che in linguaggio musicale si chiama ?downbeat?, umori negativi, disincanto, pessimismo, voglia di tornare infanti, paura e rifiuto del futuro.
[continua...]




[1979] Gothic
[1985] 2nd Gen Gothic.
[1991] Gothic Metal



[scegli stile o anno]
GOTHIC DAL ROCK AL METAL
La paternit? dell?uso del termine Gothic (o Goth) risulta essere un po? incerto. Le prime apparizioni vengono attribuite a Ian Astbury, giornalista inglese, che descrisse gli Andi Sex Gang come dei ?Gothic Pixie? (i Pixie sono delle creature mitologiche: folletti irascibili e scontrosi). Subito dopo la popolare rivista inglese New Musical Express and Sounds (NME), cominci? ad adottare questo termine quando Siouxsie Sioux (cantante dei Siouxsie and the Banshees), lo us? per descrivere la nuova direzione presa dalla sua band. Altri invece fanno risalire la nascita di questo termine, a Anthony H.Wilson, che nel 1978 durante un programma musicale della BBC parl? dei Joy Division come ?Gothic compared with the pop mainstream?. Altri ancora lo fanno risalire agli inglesi Bauhaus, precisamente nel 1979 quando pubblicarono lo storico pezzo ?Bela Lugosi?s dead?.

[continua...]





Riassumiamo i migliori articoli. Per segnalare o per dire la vostra su un qualsiasi articolo contenuto nel nostro portale potete scrivere una mail alla redazione: redazione@dnamusic.it

JACO PASTORIUS di L. Buzzichini [link]
FABRIZIO DE ANDRE' di R. Bragalone [link]
"Chi ha paura dell?orco cattivo?" di E.Lantieri [link]
GIORGIO CONTE di Sydba [link]
JETHRO TULL di Saverio [link]
"LIVE: ENTERTAINMENT OR DEATH" (MOTLEY CRUE) di Skarlet [link]

L'ordine ? puramente casuale.




























-PLUS-




























LEGGENDA:
- per leggere nome artista e genere musicale andare con il mouse sopra la copertina
- il simbolo vi indica il link per effettuare il download
- La scritta indica gli album recentemente usciti


Puoi inviare il tuo materiale da recensire a:
DNAmusic.it
c/o Walter Campanile
Via Pio Rajna 57
00124 Roma

Vi preghiamo di inviarci una mail per segnalarci l'invio del materiale al fine di identificare eventuali mancante consegne. DNAmusic si riserva la facolt? di selezionare il materiale ricevuto.














PREMIO AMNESTY ITALIA 2005
VINCE ?EBANO? DEI MODENA CITY RAMBLERS
La 3? edizione del PREMIO AMNESTY ITALIA ? stata vinta dalla canzone ?Ebano? dei Modena City Ramblers . Il prestigioso premio indetto dalla Sezione Italiana di Amnesty International e Voci per la Libert? viene assegnato al brano che ha meglio saputo affrontare il tema dei diritti umani. A vincere le due edizioni precedenti erano stati ?Il mio nemico? di Daniele Silvestri (2003) e ?Pane e coraggio? di Ivano Fossati (2004).

I Modena City Ramblers riceveranno il premio durante il concorso ?Voci per la Libert? - Una canzone per Amnesty? che si terr? dal 21 al 25 luglio a Villadose (RO).


Nel Forum info e discussioni su:
FLIPPAUT ROCK FESTIVAL
MI AMI/ Musica Indipendente A Milano
HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL
GODS OG METAL 2005
ALKA TOUR



ULTIME USCITE DISCOGRAFICHE per trovare indicazioni ed esprimere le tue considerazioni.
System Of A Down, Audioslave, Black Rebel Motorcycle Club, Porcupine Tree, James Blunt, Morcheeba, Coldplay, Afterhours, Marlene Kuntz, Negrita, F.De Gregori, Subsonica, Yuppie Flue e tanti altri....



Segnala il festival che ti piacerebbe aggiungere.
SCRIVICI PER SEGNALARCI EVENTUALI ERRORI TECNICI O ANCHE PER CONSIGLIARCI EVENTUALI MIGLIORIE.
[walter@dnamusic.it]


Per inviare i vostri articoli scrivete a redazione@dnamusic.it

I contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti web con l'obbligo di indicare la fonte [DNAmusic] e di segnalarne l'utilizzo alla redazione. Questa email viene inviata nel rispetto delle norme regolamentate dal decreto legge 675/96 sul dirittto della privacy. Nell'eventualit? che questa email vi fosse giunta per errore, o per qualsiasi ragione desideraste non usufruire pi? di questo servizio, potrete cancellarvi dal nostro database andando sulla nostra homepage.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

Ciao Amici,

vorrei trovare le parole pi? adatte per raccontarvi questi giorni di fuoco che stiamo vivendo. La burocrazia italiana ? veramente un qualcosa di assurdo e apparentemente insormontabile...ma abbiamo vinto noi!!!

Lo scorso 28 Aprile abbiamo costituito, presso un notaio (ammazza quanto prendono!!!), la nostra ASSOCIAZIONE. Ora stiamo sbrigando tutte le pratiche che mancano e poi potremmo dedicarci completamente alla nostra passione...la MUSICA. Siamo in procinto di realizzare la prima TESSERA e a tal proposito vi invito a partecipare alla scelta (link). Per il resto che dirvi...SPERIAMO IN UNA VOSTRA SEMPRE MAGGIORE PARTECIPAZIONE. Stiamo, inoltre, realizzando il modello per iscriversi che speriamo a breve di pubblicare online insieme al nostro STATUTO. Per chi volesse maggiori info abbiamo aperto una casella di posta dedicata (associazione@dnamusic.it). Dimenticavo: la quota per aderire ?...1 solo Euro al mese...

Walter Campanile
[ora Presidente]
ps. Questo ? il nostro primo Flyer/Locandina



[fronte]
[retro]



COMUNICAZIONE PER GLI ARTISTI PLUS:
Con l'adesione al nostro Servizio ARTISTA PLUS, al termine del vostro periodo di prova, avrete diritto a far parte della nostra ASSOCIAZIONE senza un centesimo in pi?... l'indirizzo associazione@dnamusic.it sostituisce marketing@dnamusic.it




IL MARTELIVE RIAPRE LE PORTE DELL'ALPHEUS...
Lo scorso martedi (19/04) il Martelive ha riaperto le proprie porte alla nuova ed estrosa generazione di artisti, i quali, senza remore, hanno dato libero sfogo alle proprie passioni nelle sue forme pi? disparate. MUSICA e teatro, pittura e disegno, artigianato e fotografia, cinema (e non solo) sono state oggetto di attenzione e di riflessione di molti visitatori che, solleticati dall?idea di uscire dai banali canoni artistici, hanno voluto assaporare quello che passa nella mente di chi professa l?arte: pi? di 1000 visitatori. Complimenti. DNAmusic non poteva perdere l?occasione di uscire dal web e toccare con mano l?energia che tutto...
[continua...]



20/04/2005: JAMES LABRIE & EVERYGREY LIVE @ ROMA
Per gli amanti del progressive metal e simili questo mese di aprile si sta rivelando pieno di eventi da non perdere: Evergrey & James Labrie, Porcupine Tree & Anathema, Pain of Salvation in terra milanese...Per quanto riguarda il primo degli eventi sopra citati, e l'unico evento di cui posso portare testimonianza visto che gli altri devono ancora venire, le aspettative non sono state deluse. Posso dire che aspettavo da tanto di poter vedere gli amati Evergrey dal vivo, dato che li seguo dal loro secondo bellissimo album ?SOLITUDE DOMINANCE TRAGEDY?. Sono stata subito colpita dal loro sound svedese, introspettivo e sofferente ma allo stesso tempo duro ed...
[continua...]



26/04/2005 IL MARTELIVE PROSEGUE...
Altro giro, altra corsa al MarteLive. Il motore ingrana e la serata raggiunge un ottimo livello di intensit? e partecipazione. L?Alpheus va a nozze con l?underground ed ? per questo che Kitsch, Diuesse, Pedro Ximenex e Neurotika sembrano cos? a proprio agio in questi locali un tempo fumosi. Si aggira umanit? di vario genere, e di vario genere ? l?arte espressa nelle diverse sale del locale. I primi umani (?) a calpestare il palco sono i Kitsch, da un anno insieme, un demo all?attivo, per caso (meraviglioso clich?, alla faccia di chi vuole, vuole, fortissimamente vuole?) al MarteLive. Chitarrista mascherato stile ?Eyes Wide Shut?, cantante incazzato e di dreadlock dotato, massiccia...
[continua...]



INTERVISTA A MASSIMILIANO NUZZOLO
Autore del libro "L'ultimo disco dei Cure" [link]
Ciao Massimiliano: ? vero che la nostra generazione ? considerata ? confusa ? e senza ideali?
E? un insieme di contingenze. Paghiamo i danni delle precedenti generazioni, viviamo la mancanza di ?sicurezze? esistenziali su cui si basava la vita nei decenni scorsi, dalla stabilit? familiare e degli affetti a quella lavorativa, di titoli di studio che non servono pi? a nulla. Tutto questo e altro ancora contribuisce a fare della nostra generazione una sorta di spettro che vaga apparentemente senza meta.


[continua...]




Riassumiamo i migliori articoli. Per segnalare o per dire la vostra su un qualsiasi articolo contenuto nel nostro portale potete scrivere una mail alla redazione: redazione@dnamusic.it

JACO PASTORIUS di L. Buzzichini [link]
FABRIZIO DE ANDRE' di R. Bragalone [link]
"Chi ha paura dell?orco cattivo?" di E.Lantieri [link]
GIORGIO CONTE di Sydba [link]
JETHRO TULL di Saverio [link]
"LIVE: ENTERTAINMENT OR DEATH" (MOTLEY CRUE) di Skarlet [link]
"THE GLOW, Pt. 2" (THE MICROPHONES) di Alessandro Devic [link]

L'ordine ? puramente casuale.
















































LEGGENDA:
- per leggere nome artista e genere musicale andare con il mouse sopra la copertina
- il simbolo vi indica il link per effettuare il download
- La scritta indica gli album recentemente usciti


Puoi inviare il tuo materiale da recensire a:
DNAmusic.it
c/o Walter Campanile
Via Pio Rajna 57
00124 Roma

Vi preghiamo di inviarci una mail per segnalarci l'invio del materiale al fine di identificare eventuali mancante consegne. DNAmusic si riserva la facolt? di selezionare il materiale ricevuto.













POSTICIPATA LA SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO
? stata posticipata la data del termine di scadenza del concorso ?Voci per la Libert? - Una canzone per Amnesty?. C?? tempo fino al 21 maggio per spedire il materiale e partecipare al concorso aperto a tutti quei cantanti e gruppi musicali emergenti che hanno realizzato una canzone, con testi e musica di propria produzione, in grado di comunicare l?importanza dei principi contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (D.U.D.U.). L?intento del concorso ? infatti quello di diffondere i principi della D.U.D.U. attraverso la musica, riconosciuta come importante mezzo di comunicazione dei valori di rispetto e tolleranza tra gli uomini. [link]



Nel Forum info e discussioni su:
FLIPPAUT ROCK FESTIVAL
MI AMI/ Musica Indipendente A Milano
HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL
GODS OF METAL 2005
INDIE ROCKET FESTIVAL 2005
MARTELIVE 2005
Fib 2005


Segnala il festival che ti piacerebbe aggiungere.

ULTIME USCITE DISCOGRAFICHE per trovare indicazioni ed esprimere le tue considerazioni.
System Of A Down, Audioslave, Black Rebel Motorcycle Club, Porcupine Tree, James Blunt, Morcheeba, Coldplay, Afterhours, Marlene Kuntz, Negrita, F.De Gregori, Subsonica, Yuppie Flue e tanti altri....
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

Penso che ora sia venuto il momento di dirlo...CARI SOCI,

le cose procedono bene e come previsto le serate per goderci un po' di musica live cominciano ad aumentare. E' inutile dirvi che vi aspettiamo al nostro stand al MARTELIVE presso l'Alpheus, dove potrete direttamente compilare il modulo di adesione all'Associazione. Per le tessere ci vuole ancora un po' di tempo....ma ve le faremo avere al piu' presto!!!

Vogliamo organizzare un aperitivo per festeggiare la nuova stagione. Fateci sapere le vostre preferenze...l'idea era quella di vederci in un locale sul litorale romano. Che ne dite?

COMUNICAZIONE: PER CHI VOLESSE APPROFONDIRE LE MODALITA' D'ISCRIZIONE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE PUO' CONSULTARE QUESTO LINK...http://www.dnamusic.it/aboutus.asp

Abbiamo aggiunto due WALLPAPERS (formato 1024x786) dei MEGANOIDI e del loro ultimo EP "And Then We Met Impero"... [Elenco Wallpapers]





DNARedazione





MARTELIVE: NICOLO' FABI E' VIVO E LOTTA INSIEME A NOI.
La prima volta non si scorda mai, dicunt. Penso che questo valga anche per me. Almeno per quanto riguarda il mio esordio da recensionista. Giungo all?Alpheus alle 22,30, taccuino alla mano, scortato da un amico onde evitare imbarazzi che comunque, gi? so, m?attanaglieranno. Ancora poca gente, preparativi febbrili. Ci metto un po? a trovare la Sala Emergenti, dove vengo accolto dalla banda di gonzi di DNA music. E gi? un po? mi sento a casa. Si discute amabilmente di musica e di vita: anche solo l?espressione dipinta sul volto degli astanti, intenti a discettare del DVD live di Iggy Pop, del mercato

[continua...]



22/04/2005: MARLENE KUNTZ LIVE @ ROMA (VILLAGGIO GLOBALE)
E? sempre piacevole andare ad un concerto dei Marlene Kuntz. E? come andare a trovare uno dei tuoi migliori amici. Sai gi? che la serata ti regaler? emozioni, che i pensieri torneranno a qualche anno addietro (ri)ascoltando alcune canzoni che ormai hanno superato la decima candelina. Ma questa volta c?? un motivo in pi?. Quel motivo ? Gianni Maroccolo al basso, l?uomo che con l?ormai mitica etichetta Sonica li scopr? e li produsse, rivelando al grande pubblico le roventi potenzialit? di questo gruppo di Cuneo. Gi? Litfiba, C.S.I. e PGR, Maroccolo ha sempre avuto un debole per i Marlene tanto che nell?acustico ?In quiete? dei
[continua...]



LESTER BANGS: GUIDA RAGIONEVOLE AL FRASTUONO PIU' ATROCE
Chiunque abbia mai ascoltato un disco rock ? qualsiasi disco rock ? dovrebbe conoscere Lester Bangs. Non solo perch? ? stato il pi? grande critico che mai abbia insozzato le pagine di una rivista musicale (Creem, Rolling Stone, Village Voice e New Music Express, solo per citarne alcune), ma soprattutto perch? della grande rivoluzione culturale, che la musica popolare per antonomasia ha rappresentato nel secolo appena scorso, ? stato il pi? irriducibile alfiere, paladino e al contempo anticristo, parodia grottesca. La sua stessa vita, ricalcando a distanza di sicurezza l?ascesa ed il declino delle muse ispiratrici dei
[continua...]



INTERVISTA: THE MARIGOLD...
La stragrande maggioranza dei giovani artisti tende ad esaltare i propri stati d'animo che molto spesso pendolano tra "rabbia" e "disagio". Cosa pensano i Marigold al riguardo e soprattutto cos'? "rabbia" e cos'? "disagio"? The marigold parlano di disagio...si...(? molto frustrante). Disagio, paura del diverso, l'orrore quotidiano percepito come indifferenza, solitudine...l'esclusione dal giro dei "vivi". La legge 180 del 1973...tutte cose che ci portano a riflettere.
[continua...]



TERZA SERATA DEL MARTELIVE (03/05/2005)
Terza serata del MarteLive. Sul palco dell?Alpheus si alternano questa volta Areamag, Effemme, Coma Berenice ed i Dispositivo per il lancio obliquo di una sferetta; quattro band che propongono generi differenti e riescono in pieno ad appassionare l?eterogeneo pubblico della manifestazione. Si comincia con gli Areamag, romani, da quattro anni insieme ed alla loro seconda partecipazione al MarteLive. Malgrado i problemi di acustica che non mi hanno permesso di seguire bene i testi, il gruppo propone brani piacevoli come ?Cara? in cui Gabriele (voce e piano) interpreta la ?scissione? simulando un dialogo, in parte improvvisato, fra un uomo ed una donna e l?ultimo brano, ovvero
[continua...]



IL JAZZ DI MIKE STERN A ROMA (27/04/2005)
Ci sono concerti a cui devi recarti la mattina presto nella speranza di avere una postazione decente la notte. E comunque, anche se sei tra quelli a ridosso delle transenne, hai sempre un sei o sette metri che ti dividono dal palco. In altri concerti le star, spesso viziatissime e capricciose, suonano per un?oretta e poi spariscono senza neanche un saluto e, fattore non trascurabile, spesso queste ?star? sono persone che non sanno neanche cosa vuol dire suonare e fare musica. Fortunatamente non ? ci? che avviene per gli eventi jazz. Cos? come non ? il caso del concerto tenuto da Mike Stern il 27 Aprile al Big Mama di Roma. Il musicista americano si presenta, chitarra in spalla, nel famoso locale
[continua...]









17/05/2005 VI ASPETTIAMO ALL'ALPHEUS (ROMA) PER UNA NUOVA SERATA DEL MARTELIVE. ECCO IL PROGRAMMA:
Sezione MUSICA - Live
- Void Generator: ?Void is open, let me in. Kapt. Kommandoer?.
- Biorn: ?Il sound britannico incontra la lingua italiana.Sul pianeta Biorn si suona rock!?
- Progetto T: ?Definirlo rock acustico sarebbe riduttivo?.
- Papacalura: ?Campa cavallo se ti riesce, gia tanto, che tutta l'erba non finisce...tra strisce, bisce, cosce, stelle e strisce,...lo stesso sotto il cash si marcisce!!!!?
Ospiti d?Onore:
? MALFUNK
? A TOYS ORCHESTRA
? Melon Rouge (Vincitori MArteLive 2004)

VI RICORDIAMO CHE NELLA SALA EMERGENTI POTRETE TROVARE IL NOSTRO STAND...

Riassumiamo i migliori articoli. Per segnalare o per dire la vostra su un qualsiasi articolo contenuto nel nostro portale potete scrivere una mail alla redazione: redazione@dnamusic.it

Biografia JACO PASTORIUS di Luca Buzzichini [link]
Biografia FABRIZIO DE ANDRE' di Roberto Bragalone [link]
Editoriale "Chi ha paura dell?orco cattivo?" di Emanuela Lantieri [link]
Recensione GIORGIO CONTE di Sydba [link]
Biografia JETHRO TULL di Saverio [link]
Recensione "LIVE: ENTERTAINMENT OR DEATH" (MOTLEY CRUE) di Skarlet [link]
Recensione "THE GLOW, Pt. 2" (THE MICROPHONES) di Alessandro Devic [link]
Recensione "GUIDA RAGIONEVOLE AL FRASTUONO PIU' ATROCE" (di Lester Bangs) di Enrico Piciarelli [link]

[L'ordine ? puramente casuale]







I Meganoidi si rifanno vivi e dopo aver pubblicato questo EP saranno in giro per un tour.
Nel nostro FORUM puoi trovare le info delle data e scrivere le tue impressioni...
FORUM "ALBUM"
FORUM "TOUR"
























































LEGGENDA:
- per leggere nome artista e genere musicale andare con il mouse sopra la copertina
- il simbolo vi indica il link per effettuare il download
- La scritta indica gli album recentemente usciti

Puoi inviare il tuo materiale da recensire a:
DNAmusic
c/o Walter Campanile
Via Pio Rajna 57
00124 Roma

Vi preghiamo di inviarci una mail per segnalarci l'invio del materiale al fine di identificare eventuali mancante consegne. DNAmusic si riserva la facolt? di selezionare il materiale ricevuto.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

NEWSLETTER # 10 - 01 GIUGNO 2005
[Forum] [DNAStore] [Lascia GRATUITAMENTE Il tuo annuncio]

Cari AMICI Associati,

le tessere sono finalmente pronte e non sono niente male... Il disco oggetto della tessera sociale 2005 ? "In the court of The Crimson King" (1969) dei King Crimson. Nella parte posteriore della card sono riportate tutte le informazioni sul lavoro...[info associazione]
Sollecitiamo chi ancora non avesse avuto modo di iscriversi per sostenere le nostre iniziative. Grazie a tutti!!!

Vi ricordiamo che il Martelive sta per finire, sono rimaste poche date. Vi aspettiamo presso il nostro stand.

APPUNTAMENTO: Oltre al Martelive ci incontreremo per andare alla MOSTRA MERCATO DEL DISCO DA COLLEZIONE a Roma che si terr? il 12 Giugno presso il Centro Sportivo "S.Paolo" - Viale San Paolo 12. Ingresso 3,50? orario 10:00/19:00. Chi viene mandi una mail in redazione...redazione@dnamusic.it

DNARedazione



UNA PERFORMANCE LIVE NON INGANNA E NEANCHE I MELON ROUGE
Conoscete il detto ?folgorato sulla via di Damasco?? Non sono proprio sicuro, ma penso di aver vissuto un qualcosa di molto simile. Era una sera come tante e come al solito mi aggiravo incuriosito tra il buio dell?ennesimo locale per assistere all?ennesimo concerto dell?ennesimo gruppo a me sconosciuto. L?umore non era alle stelle: la mia tempia sinistra era tartassata da un mal di testa insopportabile; un chiodo conficcato nel profondo e che dal profondo mi rompeva i coglioni. Il solito e banale lampo di genio non ? tardato ad arrivare: risollevare le sorti delle serata con una bella birra gelida.
[continua...]



MEGANOIDI LIVE @ ALPHEUS (25/05/2005)
(ovvero: come perdere una fetta di pubblico ma non la dignit?) Capita sempre pi? spesso agli artisti emergenti di venire oppressi, quasi soffocati, dalle pretese delle case discografiche. In molti casi i singoli di maggior successo diventano vere e proprie maledizioni, perch? secondo le geniali strategie di marketing dei tanti impresari e produttori che affollano il panorama musicale, ci? che ha riscosso un discreto successo dovr? fungere da calco per i lavori successivi. Sfuggire a questa logica, soprattutto nell?ottica di un consumo che guarda sempre meno alla qualit? e sempre pi? al bacino d?utenza, ? divenuto quasi impossibile, a meno che non si abbiano sufficienti capacit? tecniche e un buon capitale da investire in autoproduzioni dignitose; soprattutto, a meno che non si abbiano le palle (ma d?altra parte quella di possedere uno scroto granitico dovrebbe essere prerogativa di ogni vero rocker).
[continua...]



QUATTRO AMICI AL BAR: MARTELIVE (24/05/2005)
Seduta sotto lo striscione di DNAmusic che troneggia, fiero, nella sala dell?Alpheus, mi accorgo di non avere il blocco note (gonzissima!). Mi alzo alla ricerca di carta e ne approfitto per godermi un succo alla pera, quando ecco salire sul palco i Faunalia che danno inizio al frastuono. Appunto su un tovagliolo (meraviglioso clich?!) un pensiero che, urgente, occupa la mia mente: ?D-E-F-L-A-G-R-A-Z-I-O-N-E?. Tuonano, i tre di Arce. Con maestria. Dietro la loro musica, una precisa filosofia progettuale: ?rockeggiare il suono ciociario?. Unire, cio?, la matrice folk del cantante e chitarrista Luca, con l?attitudine metallara del bassista, Davide, e di Eleuterio, il batterista. E questo accostamento fra tradizione e metallo ? ben indossato dal nome..
[continua...]



(19/05/2005) HERBIE HANCOCK: ESPERIMENTI IN CHIAVE JAZZ
Gioved? 19 maggio 2005 la sala Sante Cecilia, dell?Auditorium di Roma, si ? trasformata in un laboratorio. Un luogo dove sperimentare suoni e sonorit? tutti rigorosamente in chiave jazz. Questo ? il sunto del concerto tenuto dal leggendario Herbie Hancock la sera scorsa. Avevo in mente tre tipi diversi di spettacolo che il pianista potesse offrire. Da una parte un jazz classico di solo piano, batteria e contrabbasso e magari una tromba o un sax. Pieno stile anni ?60. Da un'altra parte, e lo speravo fortemente, un concerto funky-fusion, alla ?Head Hunter? o ?Mr. Hands?, genere di cui Miles ed Herbie furono i propulsori negli anni ?70. Conoscendolo, per?, c?era da aspettarsi anche un qualcosa di particolare e sperimentale. In piena linea con l?album ?Future 2 Future?.
[continua...]



?GOING MOBILE? to MarteLive ? 5? serata
La quinta serata dell?evento Rock romano ?MarteLive? ha finalmente inizio, dopo una miriade di vicissitudini che hanno colpito il viaggio della redazione, che, a bordo della mitica ?Panda? (versione ?scatolata?, cio? quella quadrata) della nostra Emanuela, ha voluto sfidare il destino pur di essere presente. Per la cronaca, la suddetta vettura (appena legger? l?articolo avr? perso un?amica) non ha esitato a lasciarci per strada a ogni batter di ciglia, costringendoci a ritracciare la mappa delle fontanelle romane, nella disperata ricerca di acqua per un radiatore trascurato... Radiatore ed ebollizione dell?acqua a parte, anche la temperatura della serata ? alta. A innescare la miccia ci pensano, infatti, i Void Generator, presentando un ricercatissimo...
[continua...]



UNA SELVAGGIA CAVALCATA NEL CUORE DEL SOGNO AMERICANO
L?PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS?: Il gusto per l'assurdo, il visionario, l'iperbole e il sovrannaturale sono tutti elementi che si possono ritrovare nella concezione artistica del regista Terry Gilliam fin dalle sue prime opere. La serie demenziale dei Monthy Python approdata al cinema (E ora qualcosa di completamente diverso; Monty Python, Brian di Nazareth e Monty Python - Il senso della vita) fu realizzata dall?omonimo gruppo comico britannico fondato dallo stesso Gilliam, che ha scritto, interpretato e realizzato, assieme agli altri cinque componenti, alcune delle gag pi? esilaranti. Questa sua visione distorta della realt? mescolata all?allucinazione fantastica del ?tutto ? possibile?...
[continua...]



Per segnalare o per dire la vostra su un qualsiasi articolo contenuto nel nostro portale potete scrivere una mail alla redazione: redazione@dnamusic.it






















































LEGGENDA:
- per leggere nome artista e genere musicale andare con il mouse sopra la copertina
- il simbolo vi indica il link al loro sito ufficiale dove l'artista mette a disposizione qualcosa...
- La scritta indica gli album recentemente usciti

Puoi inviare il tuo materiale da recensire a:
DNAmusic
c/o Walter Campanile
Via Pio Rajna 57
00124 Roma

Vi preghiamo di inviarci una mail per segnalarci l'invio del materiale al fine di identificare eventuali mancante consegne. DNAmusic si riserva la facolt? di selezionare il materiale ricevuto.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

www.DNAmusic.it

Messaggio da carlo »

NEWSLETTER # 12 - 30 GIUGNO 2005
[Forum] [DNAStore] [Lascia GRATUITAMENTE Il tuo annuncio]

Cari amici,

A met? luglio organizzeremo una "birrata"... metteremo online, tra le news, tutti i dettagli mentre tutti gli iscritti saranno invitati tramite mail. Potr? essere un'ottima occasione per ritirare la vostra tessera o per iscriversi all'associazione personalmente.

Con l'iscrizione vi regaleremo, oltre ad un gadget, un cd tra quelli in nostro possesso (gentilmente offerti per fare crescere la nostra associazione dai rispettivi artisti). Al momento sono disponibili:

- MEGANOIDI "And Then We Met Impero"
- RANCORE "Rifiuto"

Per molti di voi - che sono impegnati a dare esami su esami - potr? essere un ottimo momento di svago e relax, ovviamente parlando sempre e solo di musica...i succhi di frutta sono vietati :)

DNARedazione



24/06/2005: U2 @ Croke Park (DUBLINO)
Il paese dei balocchi, questo ? Dublino nel weekend degli U2. Appartengono a questa citt? che te li spara addosso, in ogni strada, pub o negozio. ?Going to The Concert??, ? la domanda che tutti pongono, perch? questo ? Il concerto. Dublino vuole bene agli U2, ma non li venera, come invece facciamo noi. Sono della famiglia, ed ecco perch? noi italiani, ma anche francesi, spagnoli, belga, ci sbattiamo, la mattina del concerto, per arrivare nel semicerchio sotto al palco, con gioia, ma anche ansia, perch? fortissimamente vogliamo vederli, toccarli, incrociare i loro sguardi, mentre i dubliners no. Sono l? per la musica, che ? ovunque, in questa meravigliosa citt?, dove, birra in mano, puoi incontrare un tizio con le guance rosse che ti dice, minaccioso, ?Sing!?, o il proprietario distrutto di un pub che, nel cuore della notte, alla domanda ?Perch? chiudi?? ti risponde nel modo pi? appropriato: ?Fuck off??

[continua...]



Quale futuro per i Cure?
Tempi di radicali cambiamenti o semplicemente un silenzioso quanto indolore assestamento all?interno delle fila di una band che festeggia il suo ventiseiesimo anno di attivit?? I fan sono percorsi dai brividi al solo pensiero di poter riabbracciare una band ridotta, si fa per dire, ad un simbolico trio, chitarra ? basso ? batteria, che evoca i tormentati quanto brillanti esordi, caratterizzati da una musica piacevolmente d?atmosfera. Dopo l?abbandono del miglior tastierista di sempre, Roger O? Donnell, e del capace chitarrista Perry Bamonte, i Cure presi per mano dal nocchiero di sempre, Robert Smith, ci lasciano col fiato sospeso in attesa di conoscere quale sar? la prossima invenzione del loro cantante e compositore.

[continua...]



Gods of Metal?05: Crue, Crue, Crue!!!
Domenica, 4 del mattino: comincia a quest?ora la nostra avventura. Sinceramente ? un po? presto, ma se si vuole prendere l?Eurostar e pagarlo solo 9 euro si fa anche questo! Con molta difficolt? ci alziamo e ci prepariamo in fretta per recarci alla stazione Tiburtina, dove, stranamente, il treno parte in orario. Dopo quasi 3 ore di viaggio (nel mio caso, di sonno) si arriva a Bologna. Finalmente verso le 2 e 30 siamo al GODS of METAL: dopo un rapido giro per salutare amici vari, cerchiamo un posto per vedere il concerto. Hanno quasi finito di suonare i Black Label Society ed intravedo in lontananza il boscaiolo vichingo Zakk Wylde, che soleggia durante l?ultimo pezzo brandendo la sua...
[continua...]



MOSTRA DEL VINILE: Io nel paese dei BALOCCHI?
A il dire il vero non so perch? sto scrivendo queste righe ma ogni volta che torno da una fiera del ?vinile? sono cos? felice che per tutta la giornata ho stampato un sorriso da ebete sul volto. Ormai sono molti anni che custodisco, catalogo, ricerco 33 e 45 giri dei bei tempi andati ma, anche se ho preso molte fregature (stampe assurde propinate per prime ed introvabili), la magia che respiro e il piacere che provo nel palpeggiare oggetti di culto appartenuti a chiss? chi mi porta a vivere tutto il d? come un fanciullo feticista contento di aver trovato chiss? quali perle rare. LP, LP ed ancora LP; copertine ingombranti che sono dei capolavori; tracklist e credits scritti a caratteri...
[continua...]



INTERVISTA: Pyschopunch.
Gli Pyschopunch sono una delle realt? in assoluto pi? interessanti che la scena rock svedese abbia prodotto negli ultimi anni. Come tutte le band scandinave hanno le idee ben chiare: ?la nostra missione ? dominare il mondo con la nostra musica? esordisce il cantante della band JM, che molto gentilmente, insieme a Joey, si ? prestato al nostro interrogatorio. Presentate la band al pubblico di Dnamusic! JM:veniamo da Vasteras, una delle citt? pi? industrializzati della Svezia a circa un?ora da Stoccolma. La band nasce nel 1998 ed ha all?attivo 5 album ed un bel po? di 7? e split ed abbiamo quasi 200 concerti alle spalle. Abbiamo suonato al Wacken Open Air (uno dei festival pi? importanti della Germania n.d.r.). Spiegare il nostro sound ? veramente difficile, devi ascoltarlo per capirlo. Difficilmente le persone riescono a darci un?etichetta e di questo siamo molto fieri. Le nostre influenze sono i Ramones, Motorheas, Social Distortion, Iggy and the Stooges e un po? tutta il vecchio rock anni?70.
[continua...]



Prince's Birthday: 7/6/2005 @ Jazz Caf? Londra
Mi piace stare vicino alla consolle del dj prima dell'inizio dei concerti al Jazz Caf?, da l? vedo tutti i dischi che mette, quelli che non mette, la scaletta del concerto che inizier? e controllo al tempo stesso la pista. Di solito, mi sposto sempre vicino al palco prima che si riempia troppo e cos?, su "If You Want Me To Stay" di Sly & The Family Stone decido che ? il momento di prendere posizione. Sono in prima fila e dopo una buona mezz'ora arriva la band che suoner? questa sera. Si festeggia il compleanno di Prince, qui, a migliaia di Km dal suo castello di Chanhassen (Minneapolis), il meglio della scena musicale soul inglese si riunisce per ripercorrere gli oltre 25 anni di successi del folletto. La band ? composta da 9 elementi e attacca con un medley strumentale che scalda subito il pubblico.
[continua...]



?Hip Hop Beach Festival?: la prima volta di Krs One
Ecco il momento: 11 Giugno ?05, sul palco di questa tre giorni racchiusa sotto il nome di ?Hip Hop Beach Festival?, sale Krs One (prima volta italiana) ad animare un pubblico arrivato in massa per lui, e per regalare una degna conclusione a questo evento (pre)estivo. Ingresso libero, spiaggia (Ostia Beach!), mare, palco in grande stile e quasi non ci si accorge del tempo un po? bizzoso che accoglie l?apertura di questo festival affidata al francofono Dj Cut Killer, maestro del giradischi e grande intrattenitore. Cos? come di intrattenimento hanno dimostrato di saperne i nostri italici giovani (se cos? possiamo appellare gente con ormai 10 anni di, brevettata, esperienza), a cui peraltro era affidato l?intero secondo giorno, nonch? l?apertura delle altre serate. Per citarne qualcuno: Colle der Fomento, Cor Veleno, Dj Stile, Sano Business con Bassi Maestro in prima fila?

[continua...]



Le donne di Brecht, di Viviani...e le altre.
Nel valutare un concerto, uno spettacolo o in genere un'esibizione live, adotto solitamente tre parametri standard: originalit? del progetto, esecuzione del progetto e capacit? di coinvolgimento. Spesso e volentieri il primo parametro va a farsi benedire, il secondo ? riservato a una cerchia ristretta di nomi e il terzo, ahim?, ? spesso prerogativa della schiera commerciale e del "gi? sentito". E questa ? una malinconica premessa. A spezzarla e a confutarla in toto nella maniera pi? piacevole possibile ? stato il recital di Miranda Martino al quale ieri sera ho avuto la fortuna di assistere. Lo scenario ? quello della citt? vecchia all'interno di Tivoli, provincia di Roma; alle spalle del palco il Tempio della Sibilla e il Tempio di Vesta, illuminati e suggestivi sotto un cielo stellato di inizio estate: posti a sedere non pi? di settanta, atmosfera intima e ristretta sin da prima dell'inizio dello spettacolo.

[continua...]



Per segnalare o per dire la vostra su un qualsiasi articolo contenuto nel nostro portale potete scrivere una mail alla redazione: redazione@dnamusic.it







































ARTISTA PLUS
















LEGGENDA:
- per leggere nome artista e genere musicale andare con il mouse sopra la copertina
- il simbolo vi indica il link al loro sito ufficiale dove l'artista mette a disposizione qualcosa...
- La scritta indica gli album recentemente usciti

Puoi inviare il tuo materiale da recensire a:
DNAmusic
c/o Walter Campanile
Via Pio Rajna 57
00124 Roma

Vi preghiamo di inviarci una mail per segnalarci l'invio del materiale al fine di identificare eventuali mancante consegne. DNAmusic si riserva la facolt? di selezionare il materiale ricevuto.






CONCORSI ARTISTI EMERGENTI>>>>

Per inviare i vostri articoli scrivete a redazione@dnamusic.it

I contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti web con l'obbligo di indicare la fonte [DNAmusic] e di segnalarne l'utilizzo alla redazione. Questa email viene inviata nel rispetto delle norme regolamentate dal decreto legge 675/96 sul dirittto della privacy. Nell'eventualit? che questa email vi fosse giunta per errore, o per qualsiasi ragione desideraste non usufruire pi? di questo servizio, potrete cancellarvi dal nostro database andando sulla nostra homepage.
Rispondi