I Film Sconsigliati

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

Sì e no. Hai visto Ringu 0 the birthday che è l'antefatto (anche se uscito dopo l'uno e il 2) della serie Ringu (serie giapponese da cui è stata tratta poi la serie americana di the ring).
The ring 0 della serie americana, deve ancora uscire in america (fra l'altro, senza la watts) e quindi non puoi aver visto altro che Ringu 0 che narra le vicende di Sadako (la Samara giapponese) prima che venisse uccisa e iniziasse a uccidere tramite videocassetta.
In effetti, dei tre episodi usciti, è sicuramente il capitolo più noioso e meno riuscito, ma non penso che la versione americana riuscirà a fare meglio (visto che, da quello che si sa, dovrebbe ripercorrere, abbastanza fedelmente, la versione jap e, in più, il regista è lo stesso della versione jap).
Personalmente se ti è piaciuto the ring ti consiglio di vedere Ringu 1 e Ringu 2 che, nell'insieme, ho preferito ai remake americani.
Dico nell'insieme perché mentre per il primo episodio preferisco alcune atmosfere che si possono respirare solo in una pellicola jap, ma al tempo stesso ho adorato il primo episodio americano per una fotografia eccellente, nel caso del secondo episodio non c'è nemmeno paragone: alla versione jap do un 8 pieno, a quella americana un 4 scarso.
Poi, ovviamente, de gustibus. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Il diavolo veste prada

Messaggio da Jack Shark »

Inutile dire che non avrei MAi voluto vedere una porcata del genere, ma sono stato costretto a vederlo con l'inganno da mia cognata.

Il film fa schifo, due euri di videonoleggio buttati.

Il tutto è un inno all'apparenza, all'anoressia, al mito dello stronzo che vince sempre, del bello e scemo che domina sull'intelligente, della giornalista che fa carriera portando caffè e rinunciando a scrivere articoli, diventando una stupida oca anoressica e calpestando tutto e tutti, tradendo il fidanzato che la ama con uno stronzo approfittatore, che comunque anche lei usa come un oggetto, olè!! Viva l'amore!!

Da non guardare!!! Anche la mia gatta ha vomitato i croccantini davanti alla televisione.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

STAY ALIVE!
Ammazza che stron#@ta!

(direi che propongo un giudizio pacato, no? ;) )
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da Jack Shark »

[quote=""DevilMaster""]STAY ALIVE!
Ammazza che stron#@ta!

(direi che propongo un giudizio pacato, no? ;) )[/quote]


Allora ho fatto bene a evitarlo come l'aviaria :D
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Number 23

Messaggio da Jack Shark »

Un Jim Carrey che non ti aspetti, in un ruolo insolito, da stare in punta di poltrona tutto il tempo.

Occhio al popocorn, che potrebbe andarvi di traverso.

Un thriller psicologico dai risvolti inquietanti e dal finale inaspettato. Regia superba, assolutamente da vedere!!!
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

Scusa ma... tolto che non siamo d'accordo sulla qualità del film... visto che t'è piaciuto tanto, perché posti questo messaggio nella discussione "I film SCONSIGLIATI"? :lol:
Comunque, Jim Carrey è ottimo (non trovo che questa sia una novità), e sono d'accordo con te... ma è la sceneggiatura del film, secondo me, a non stare in piedi.
Fino alla "scoperta" finale sembra essere il personaggio di Jim Carrey a non essere "possibile", ma, con la scoperta finale, tutto si ribalta. Il personaggio di Jim Carrey diventa l'unico realistico rendendo però improbabile il comportamento di tutti gli altri personaggi del film (la moglie per prima).
Non lo trovo certamente un film orribile, ma addirittura consigliarlo... Boh, vabbé... de gustibus. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da Jack Shark »

[quote=""DevilMaster""]Scusa ma... tolto che non siamo d'accordo sulla qualità del film... visto che t'è piaciuto tanto, perché posti questo messaggio nella discussione "I film SCONSIGLIATI"? :lol:[/quote]

Era sabato sera, venivo da una settimana di lavoro stressante...eddaiii

Effettivamente la moglie non è molto credibile, ma il figlio per es. mi sembrava ben azzeccato.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Artaudette
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2005, 17:18
Contatta:

Re: Il diavolo veste prada

Messaggio da Artaudette »

[quote=""Jack Shark""]Inutile dire che non avrei MAi voluto vedere una porcata del genere, ma sono stato costretto a vederlo con l'inganno da mia cognata.

Il film fa schifo, due euri di videonoleggio buttati.

Il tutto è un inno all'apparenza, all'anoressia, al mito dello stronzo che vince sempre, del bello e scemo che domina sull'intelligente, della giornalista che fa carriera portando caffè e rinunciando a scrivere articoli, diventando una stupida oca anoressica e calpestando tutto e tutti, tradendo il fidanzato che la ama con uno stronzo approfittatore, che comunque anche lei usa come un oggetto, olè!! Viva l'amore!!

Da non guardare!!! Anche la mia gatta ha vomitato i croccantini davanti alla televisione.[/quote]

il film in generale è abbastanza godibile - mi hai fatto ridere con i croccantini, adoro i gatti - ma effettivamente ha un che di irritante. nel mondo reale non assumerebbero mai una persona "contro il sistema" sperando di plagiarla. perchè fare tanta fatica quando ci sono un'infinità di squinzie da piegare più agevolmente al dio-moda?
poi piccolo appunto: la protagonista è una bellona incampagnolita per lo scopo, in realtà...ed è molto più sciocca, conformista e vuota di quanto il film non cerchi di suggerire.
direi che è un film da non vedere se siete costretti a fronteggiare ogni giorno troppa realtà
he colpa ch'ha la gatta se la moglie ? guasta!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

Mi sembrava di aver già sconsigliato almeno uno dei film (il primo e/o il secondo), ma in questa discussione non ne ho trovata traccia... per cui ne approfitto per sconsigliare tutta la trilogia (voglio sperare che quello che ho appena visto su Italia 1 sia l'ultimo della serie, anche se... in effetti a me sembra incredibile già che abbiano fatto il secondo, immaginate il mio stupore questa notte nel vedere che ne esiste anche un terzo). A cosa mi riferisco? Mi riferisco alla trilogia di The Skulls. Entrando nello specifico ho appena visto il terzo capitolo è... sono senza parole.
La storiella di base è un fantomatico circolo segreto (e vale per tutti e tre i film), the skull... appunto, a cui solo gli uomini più influenti e importanti possono accedere. Questo accesso avviene durante il college e in genere si riesce ad accedere per diritto ereditario (anche se in alcuni casi, molto rari, viene ammesso anche qualcuno di "non nobile discendenza").

La storiella, di base, non è peggiore di tanti altri filmini del genere, anzi... in realtà, facendolo bene (e magari uno solo e non tre), come storia potrebbe venir fuori anche interessante. Il problema è che invece il peggiore dei peggiori degli scrittori che frequentano questo forum... molto probabilmente riuscirebbe a fare ben meglio.

Tutta la trilogia è sballata e ha delle gravissime pecche di "costruzione logica", ma l'episodio che ho appena visto supera ogni più drammatica previsione.
Questo film fa schifo! Anzi, forse non sono stato abbastanza onesto e mi son lasciato prendere dalla foga. Non è corretto dire che questo film fa schifo: questo film fa cagare! Molto meglio. ;)
Dal terzo minuto potevo tranquillamente raccontare tutta la trama, per filo e per segno, a un ipotetico interlocutore (con tanto di ruolo che ogni singolo personaggio avrebbe avuto all'interno della trama), nonostante non avessi mai visto il film.
Anzi... una cosa l'avrei sbagliata, l'avrei fatto un pochino meglio in quanto speravo che, almeno, alla fine venisse fuori che tutto era stato architettato dal figlio del "gran sacerdote" usando tutti gli altri personaggi come pedine (compreso suo padre), al fine di prendere il posto del padre come capo. Invece manco questo... come si intuisce dall'inizio del film il figlio non è altro che un represso dal padre e alla fine aiuta la "protagonista" del film solo perché viene a sapere di alcune pratiche degli Skulls di cui non sapeva niente. Allora, dato che è un bravo bambino, chiama la polizia per denunciare il padre. Ma che stronzata... si capiva dalla prima volta che si vede il padre parlare con lui. Era talmente tanto palese che proprio per non pensare che gli sceneggiatori di questo film fossero così inetti mi sono creato un colpo di scena finale in cui il figlio coglione (come è apparso per tutto il film) fosse in realtà "una grande mente del male". Macché... il figlio è semplicemente un gran coglione e non era una tecnica per depistare lo spettatore, era proprio inettitudine di sceneggiatori e attori.
In più, e qui sono veramente scandalizzato, il doppiaggio. Ma una volta... non eravamo i migliori del mondo? Ma allora qualcuno mi sa spiegare come mai tutti i doppiatori di questo film non erano PALESEMENTE italiani?

Di questo gli attori non ne hanno colpa (mica se li scelgono i doppiatori), però sicuramente la cosa ha peggiorato moltissimo un film che già di suo è scadente che più scadente non si può. Si sentiva chiaramente che i doppiatori erano di madrelingua inglese e non italiana... perché? Perché cavolo si fa doppiare un film per l'Italia a doppiatori non italiani? Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Sono veramente basito.
Tralascio poi tutte le inesattezze, gli indizi sparsi per il film che anche un bambino avrebbe capito dopo tre minuti tutta la trama del film e... altro (che sennò poi tocca litigare con qualcuno). ;)

Dulcis in fondo, guardando sulla guida tv di sky ho visto che quei geni di Italia 1 non hanno proposto solo questa perla di saggezza, ma anche il secondo capitolo (chiamando la nottata con il fantasioso nome di "maratona Skulls"). Peccato che abbiano trasmesso prima il terzo capitolo e ora stiano trasmettendo il secondo. Anche questo... ma che senso ha? Ora, non che ci sia questo grande collegamento fra il primo, il primo e il secondo e poi il secondo e il terzo, ma... un minimo c'è! Vengono nominati, seppur marginalmente, fatti accaduti negli episodi precedenti... perché mi devi far vedere prima il terzo e poi il secondo? Che senso ha?
Poi... anche non ci fosse stato il minimo collegamento fra i tre film, si può sapere perché se uno si chiama The Skulls 2 e l'altro The Skulls 3 mi devi far vedere prima il 3 e poi il 2? E' semplicemente una cosa senza senso. A scuola, ai bambini, insegnano a contare 1, 2, 3... non 1, 3, 2!!!

Forse che su Italia 1 non sappiano contare nemmeno 1, 2, 3? Bah... a me certe cose mi mandano veramente in bestia!  :666:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: I Film Sconsigliati

Messaggio da Vita »

In più, e qui sono veramente scandalizzato, il doppiaggio. Ma una volta... non eravamo i migliori del mondo? Ma allora qualcuno mi sa spiegare come mai tutti i doppiatori di questo film non erano PALESEMENTE italiani?




Confermo tutto l'intervento ieri l'ho visto anche io, ma il doppiaggio E' SCANDALOSOOOOOOO
cmq dev si fanno doppiare nel paese di fonte del film perchè costa meno... ma mi domando non è meglio il sottotitolo a questo punto?
Ultima modifica di Vita il 06/07/2008, 12:24, modificato 1 volta in totale.
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Rispondi