I Film Sconsigliati

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

Lo spero vivamente, messere. :)

A volte... ? meglio dormire. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da carlo »

ho visto supersize me...

mi ? sembrato proprio una boiata paranoica americana... me lo aspettavo decisamente molto meglio.

Ti dimostra che se mangi i super men? tre volte al giorno dopo un mese ti senti male. Non c'era bisogno me lo dicesse lui...

Teorizza inoltre una cospirazione di spacciatori di zucchero, in parte anche affascinante, ma voglio dire... educazione alimentare si, paranoie, no.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: I Film Sconsigliati

Messaggio da kurtz »

davvero delude? me ne avevano parlato bene...
comunque non credo che andr? a vederlo, figurati che nella fase estetica che sto attraversando sto rivalutando in negativo persino il prezioso m. moore!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da carlo »

Moore ha iniziato bene, ma ha finito per diventare la macchietta di se stesso, inventadosi un po di cose, esagerando i toni...

ma almeno ? capace.

Il regista protagonista di supesize invece, beh, mi avevano detto "simpaticissimo", boh, a me sembra solo un deficentone...

Dice tante cose giuste, ma in mondo un po' noioso e decisamente forzato, e fa un discorso sicuramente interessante (anche se in italia lo sentiamo ancora lontano) ma che avrebbe potuto fare in 20 minuti, senza ammazzarsi per un mese di super size men?.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da DevilMaster »

Purtroppo ho visto anch'io Supersize Me... un vera stroz... ehemm... no, non ? un bel film. ;)
L'ho trovato palloso ed esagerato... in una sola parola: inutile.
Dopo una settimana il medico gli dice che se va avanti cos? rischia la vita.
Ora, che mangiare dal mcdonalds tre volte al giorno tutti i giorni faccia male ? di per se una dimostrazione stupida quanto palese, ma in america ci sono persone che lo fanno per tutta la vita. Ora, come sia possibile che solo dopo una settimana il tipo sia ridotto a quel modo... mi si deve spiegare. Gi? al secondo giorno, poi, lo vediamo vomitare. Il tutto mi sembra decisamente esagerato. Fatta questa piccola premessa, va anche detto che ? risaputo che mangiare ai fast food non ? il massimo della salute, per cui se ci sono, e ci sono, persone che mangiano tutti i giorni, per tre volte al giorno, al fast food, beh... sar? cinico... ma ? giusto che stiano male e che alla fine (dopo anni, non dopo un mese) ci lascino la loro pellaccia grassa. Voglio dire, se sei cos? stupido da mangiare tre volte al giorno in un mc... non sar? certo un film ad aprirti gli occhi.
Il film di moore aveva un senso: ci svelava cose che non sapevamo (o che almeno... i pi? non sapevano).
Questo invece ci dice tutte cose che sappiamo benissimo e lo fa pure in modo noioso, per cui evitatelo accuratamente.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da carlo »

concordo
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: I Film Sconsigliati

Messaggio da kurtz »

tra gli sconsigliati ci metto pure l'ultimo film della comencini.
la bestia nel cuore nonostante gli elogi della 'solita' critica italiana ? un film sopravvalutatissimo e tutt'altro che riuscito.
gli attori come sempre sopra le righe, con quella piagnona della mezzogiorno che sar? pure carina ma di sicuro insopportabile.
un film, come sempre in italia, furbamente in bilico tra dramma e commedia, che vorrebbe essere coraggioso e introspettivo, ma che alla fine non si discosta molto dal solito melodrammone televisivo!
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

I Film Sconsigliati

Messaggio da marianna »

Buono a sapersi...ero tentata dall'andare a vederlo! :mrgreen:
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: I Film Sconsigliati

Messaggio da kurtz »

guarda... a me non ? piaciuto proprio, per? la ragazza con cui sono andato a vederlo ha detto: "bellissimo!" e una parte della sala a fine proiezione ha applaudito... quindi non so... per i miei gusti il cinema di qualit? ? tutta un'altra cosa
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I Film Sconsigliati

Messaggio da carlo »

a me "quel" cinema italiano mi ha profondamente annoiato, un finto impegnato che alla lunga diventa insopportabile, preferisco, per gli ultimi anni, pensare a film come evilenko o occhi di cristallo....
Rispondi