come usare il cineclub!

film e commenti vari sul cinema
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

come usare il cineclub!

Messaggio da carlo »

Visto che nel forum ci sono almeno un paio di cinefili, ho deciso di spostare dalla "sala da the" le discussioni su film e registi in questa sezione apposita.
Qui si possono segnalare i film che ci sono pi? piaciuti, commentare quelli visti di recente al cinema, e confrontarsi sui registi che preferiamo.
Se avete filmografie complete di registi che amate, e siete disposti a scrivere un commento, vi prego di farlo, le migliori li metter? in risalto come "Importanti", possono essere una cosa molto utile sopratutto per chi, come me, va avanti a monografie anche nel cinema...



le foto, e le filmografie sono estratti da testi presenti sulla rete in vari siti, ove possibile sopratutto se in siti ufficiali sono presenti i link. I testi sono pubblici, trovati con una semplice ricerca su google (che spesso trova pagine a se stanti, senza "cornice"), cos? come le foto (per vederne l'origine ? sufficente cliccare con il destro), e abbiamo cercato di creare delle bio brevi e fondamentali, basate su varie fonti spesso di origine scolastica. Se volete inserire registi ove possibile segnalate le fonti.


Attenzione!

Tutto il materiale pubblicato nelle discussioni riguardanti gli autori ? esposto soltanto a scopo informativo e didattico, il sito non ? a scopo di lucro e non intende infrangere nessun copyright
, se qualcuno si ritenesse proprietario del materiale e intendesse ritirarlo dal sito o, giustamente segnalarsi come tale, non ha che da contattarci.
Non ci assiumamo inoltre alcuna responsabilit? per topic postati da persone non direttamente legate a nuoviautori.
Ultima modifica di carlo il 06/05/2004, 4:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

come usare il cineclub!

Messaggio da carlo »

ps: se il vostro ? solo un breve commento, tipo "andate a vedere the passion", mettetelo a "consigli per il cinema", se invece una vera recensione con vostro commento postatela in un topic a se, che potete chiamare, per fare un esempio, "the passion"...
idem per i registi.

Un grazie a particolare a devilmaster (http://www.devilhouse.org)per tutte le filmografie che sta postando... i miei preferiti! ? una gioia ospitarle, e spero tornino utili ai cinefili di passaggio!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

come usare il cineclub!

Messaggio da carlo »

In poco tempo che esiste il cineclub si ? subito vivacizzato con animati dibattiti di cinema, ? bello scambiarsi pareri con gente appassionata come tack, kurtz e devilmaster, gi? mi ? venuta voglia di vedere alcuni film che mancano alla mia scarsa cultura di provetto cinefilo, credo molto nell'utilit? delle bio-filmografie dei regsiti migliori, e ringrazio tutti per la partecipazione. :D
Ultima modifica di carlo il 16/05/2004, 19:04, modificato 1 volta in totale.
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

come usare il cineclub!

Messaggio da tackqishino »

? un piacere, car(l)o! :o

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

come usare il cineclub!

Messaggio da DevilMaster »

Come sopra. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

come usare il cineclub!

Messaggio da carlo »

ragazzuoli, sono assolutamente fiero del cineclub! ci vengo spesso per scegliere qualche film da vedermi, invoglia ed ? ricco di titoli di qualit?, le filmografie sono ormai molte, e tutte ben fatte ed interessanti. Grazie della fondamentale collaborazione, sono felice sia un piacere anche per voi!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

come usare il cineclub!

Messaggio da carlo »

Creata una nuova sezione "registi" dedicata solo a filmografie e biografie, e discussioni tematiche per regista. Rimane il cineclub per film vari, cinema, concorsi e nuove uscite.
Rispondi