Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Io the Ring, devo ammetterlo, l'ho adorato e l'adoro tutt'ora. Dopo essermi visto il primo, i tre film giapponesi (prima in giapponese sottotitolati in inglese, poi inglese sottotitolati in italiano e, finalmente, in italiano) e aver letto il romanzo (che ? una vera figata) sono in trepidante attesa del secondo film della versione americana (manca poco, ormai :) ).

Non so dire bene cosa mi ha fatto venire questa fissa, ma considerando che tutto mi ? nato dal primo remake americano, suppongo che molto sia dovuto alla fotografia e alle atmosfere, perch?, oggettivamente, per il resto non ? che fosse granch?. Per? quel senso di "non aver capito qualcosa che invece si poteva capire", mi spinse a vederlo molte volte e in tutti gli stati mentali possibili e immaginabili. In realt?, dopo aver letto il libro, ho scoperto che, s? c'era dell'altro da capire, ma anche che in nessuno dei film (americani o giapponesi che siano) era possibile capirlo. Comunque, tanto per continuare a farmi spudoramente pubblicit?, a questo indirizzo trovate la recensione del libro di Koji Suzuki:

http://www.devilhouse.org/indez/mod-pag ... id-5.phtml

e intanto, io, continuo a restare in trepidante attesa del ritorno di Samara (da quel che ho visto nei trailers, mi sembra che la storia rispetto a Ringu 2, sia parecchio diversa), visto che di Sadako (il nome della bambina nella versione originale giapponese), ormai so veramente tutto. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
QueenV
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/03/2005, 19:22

Consigli per andare al cinema

Messaggio da QueenV »

the ring.........a me,me piace!!! ehehhehhe
tra l' altro da buona "horrorofila" ? stato l' unico che negli ultimi tempi un p? di angoscia me l' ha messa....insomma,magari sar? anche una boiata,ma lo ? molto meno degli altri!

se pensate a film come jeepers creepers che ho visto xk? speravo nel film rivelazione dell' anno e poi........UNA SCHIFEZZA TOTALE,in cui dopo mezz' ora gi? vedi chi ? il "cattivo" della situazione... :?
ma vabb? va...!
empre estendere il "culto della V" nel mondo
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

A me angosciato, no. L'unica cosa che mi angoscia sono alcuni sogni che faccio. ;)
Per? mi ha terribilmente affascinato l'atmosfera. :)

Jeepers creepers, invece, non l'ho visto (incredibile), per cui non saprei dire.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
QueenV
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/03/2005, 19:22

Consigli per andare al cinema

Messaggio da QueenV »

bh?...io parlo di angoscia,tu di atmosfera......allora diciamo che io sono entrata parecchio nell' atmosfera del film,avendolo guardato alle 3 di notte,a casa di mia zia a roma,avendo dormito in una stanza che non era la mia e nella quale erano entrati i ladri giusto una settimana prima....ehehheheheh a atmosfera ci stavamo alla grande!!!


jeepers creepers se non l' hai visto meglio!!!! bleah
empre estendere il "culto della V" nel mondo
Moonlight
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2005, 23:19
Località: Modica (Rg)

Consigli per andare al cinema

Messaggio da Moonlight »

Io the Ring, devo ammetterlo, l'ho adorato e l'adoro tutt'ora. Dopo essermi visto il primo, i tre film giapponesi (prima in giapponese sottotitolati in inglese, poi inglese sottotitolati in italiano e, finalmente, in italiano) e aver letto il romanzo (che ? una vera figata) sono in trepidante attesa del secondo film della versione americana (manca poco, ormai ).
davvero il romanzo ? bello??? l'ho appena comprato... ora non mi bastano i film horror... m'? venuta anche l'ossessione di leggere i libri (ma avete letto l'allievo di patrick redmond... dio mio... ero incollata al libro ma mi battevano i denti dalla paura!!!)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Spe'... non ? che sia un opera d'arte, intendiamoci, ma se hai apprezzato il film non potrai non apprezzare ancora di pi? il romanzo che, perlomeno, ci offre delle spiegazioni. Fra l'altro, la spiegazione, vorrei proprio sapere come gli ? venuta in mente a Suzuki. Come dico sempre: strani tipi sti giapponesi. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Moonlight
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2005, 23:19
Località: Modica (Rg)

Consigli per andare al cinema

Messaggio da Moonlight »

bene bene... giusto oggi mi sono noleggiata il film... il libro ? l? sul comodino che aspetta solo di essere letto!!
il film mi ? piaciuto... anche se speravo in una scarica di adrenalina molto pi? forte... sigh, come al solito mi faccio aspettative troppo grandi!... ma ? stato comunque bello, e ora non vedo l'ora di vedere il secondo... mah... magari si capisce qualcosa?? legger? anche il libro in ogni caso... anche se non credo ci siano risposte per tutte le domande!... e meglio cos?!!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

No, no... il libro ? chiaro e risponde a tutte le domande. Risposte che possono piacere o meno, esser credibili o non credibili, ma risposte che ci sono. :)

E comunque, a forza di parlarne, mi sa che questa notte me lo riguardo anch'io. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

Ho visto profondo blu:

http://www.profondo-blu.it/

ottimo se come me si soffre di insonnia, e si vuole dormire un paio d'ore al cinema.

battute a parte, molto bello, belle scene, ottime musiche, eccessivamente lento e tutto sommato poco esaustivo.

Merita perch?, in quel poco che ? effettivamente dedicato al profondo, ci son degli esseri davvero assurdi...

magari evitate di andare allo spettacolo di mezzanotte, questo si.


io ero uscito per the ring 2, ma non l'hanno consegnato al cinema, causa funerale...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

ho visto ieri sera "the ring 2", una bella boiatona, che per? un paio di volte dalla sedia fa saltare... era meglio il primo, anche se l'horror moderno ha sempre pi? evidenti i suoi limiti. La protagonista,

Immagine

Immagine

Naomi Watts, oltre ad essere un bel tipo recita anche molto bene, e se il film regge, lo si deve a lei pi? che alla "terribile" samara.

La regia, del giapponese Nakata, ? al 1oo% americana.

Consigliato a chi ha visto l'uno, e per i maniaci dell'horror.
Rispondi