Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Per chi ha apprezzato il primo, mi sento assolutamente di consigliare anche il secondo episodio di Shrek. :) Non mi metto a discutere se ? meglio il primo o il secondo, ma quello che ? certo ? che il secondo episodio ? sicuramente di buona qualit?. Consigliato agli amanti del genere, anche perch? se odiate il primo e tutti i film simili sicuramente avrete smesso di leggermi alla prima riga. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

mitico shrek! il 2 lo vedr? sicuramente! ? uno dei pochi film d'animazione che mi sono veramente piaciuti
patrizia mazzonetto
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2004, 22:21
Località: sempre nord est produttivo

Consigli per andare al cinema

Messaggio da patrizia mazzonetto »

Non voglio entrare nelle vs discussioni, ma sapete qualcosa di Alexander di O.Stone?
Io ho visto "in famiglia" qualche scena e mi ? sembrato molto ma molto interessante avete notizia di qualcuno che l'ha gi? visto negli USA?
Mi interessa il giudizio di un Europeo, perch? ho trovato notizia che negli States non sia piaciuto molto; del resto era successo cos? anche per Apocalipse now...
mentre non ? accaduto con Troy che, infatti, non mi sembra abbia avuto da noi questa rilevanza... io lo vidi e sinceramente per me fantozzianamente ? stato una Bojata Pazzesca... similmente a l'ultimo samurai anche se questo si lasciava vedere... per il genere io ho preferito Morte di un Maestro da te oltre ai soliti grandi di A.Kurosawa

:wink:
atrizia
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da kurtz »

alexander in USA ? stato un fiasco clamoroso, sia di critica che di pubblico, da noi esce tra poco.... ma non ? che mi ispiri pi? di tanto.... stone per me ? un regista finito.... lo vedro se costretto dagli amici :roll:

auguri a tutti....tra poco centro in motorino.... ogni capodanno ? un dejav? da almeno 10 anni
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

io quest'anno neve, cosa per me rarissima... Alexander ne ho sentito parlare male, ma credo lo vedr?, piu che altro per curiosit?...
Troy nemmeno ho provato.
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

stone un regista finito???
ti prego kurtz spiegami meglio...
ho quasi sempre condiviso le tue opinioni ma questa proprio non la capisco
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

da vedere assolutamente,ma non piu' al cinema ,le conseguenze dell amore,uno dei piu' bei film italiani degli ultimi anni...a me e' piaciuto tantisssssimo e lo consiglio vivissssimamente....
ho rivisto ultimamente fuori orario opera minore di scorsese godibilissima e divertente da riscoprire assolutamente
alexander invece non mi ha entusiasmato ma trovo ridicole le stroncature della critica americana..il film e' gradevole e interessante e la ricostrruzione,senza essere un esperto,mi sembra fedele..
forse stone e' un regista troppo schierato e scomodo e alla critica bacchettona e sottomessa questo non e' mai piaciuto....
un consiglio ..seguite il vostro istinto quando cercate un film che non si sa mai di chi ci si va a fidare
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

sulla critica son pienamente daccordo con te brusky, spesso i film piu stroncati (basti vedere dune...) sono i miei preferiti.... Alexander lo vorrei vedere, ma non so perch? come al calcetto, sar? che parlo durante i film, ora non mi chiamano pi? neanche per andare al cinema, e quindi gli amici miei se lo son visto tutti senza chiamarmi.... e a me di andare da solo non va molto. Su Stone, beh, finito forse ? troppo, per? per come la vedo io son 10 anni che non imbrocca un film (da natural born killers, che era comunque per certi versi "discutibile") a meno che non mi dici che ogni maledetta domenica ? un capolavoro, e allora siam di idee diverse... e cmq non ? vero che stone non ? mai piaciuto alla critica, film come jfk e nato il 4 luglio non mi pare furono stroncati, ma magari ricordo male io.
Le conseguenze dell'amore invece non l'ho visto, e mi spiace, perch? mi dicon tutti che ? bello, ma come dicevo sopra, dopo averlo visto... :evil:
bentornato comunque brusca, ? un piacere vedere te e il tuo meraviglioso avatar! :mrgreen:
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da kurtz »

LE CONSEGUENZE DELL' AMORE l'ho visto al cinema e mi ? piaciuto parecchio (scena dell'incidente esclusa)
FUORI ORARIO ? uno dei miei scorsese preferiti!

su ALEXANDER ho una mia idea particolare e schizofrenica:
il film ? brutto, faticoso, con un cast (kilmer a parte) sottotono, imbalsamato nelle sue stesse ambizioni! eppure nonostante tutti questi difetti oggettivi a me ? piaciuto, mi aspettavo molto peggio. Le battaglie sono eccellenti e non inferiori a quelle del tanto osannato p.jackson - anzi l'ultima con gli elefanti ? meglio di tutte quelle de IL SIGNORE... In generale ha un fascino pagano a suo modo seducente. E sembra un film girato da un prof. che si ? appena sparato un acido!
mmmm...forse con stone ho esagerato a considerarlo finito.... dopotutto OGNI MALEDETTA DOMENICA a me era piaciuto.... non lo so.... a me comunque sta simpatico (anche perch? uno che spende 160 mil. di dollari per fare un film altro non ? che un pazzo presuntuoso!)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

o uno che glie li danno...

cmq, notizia per me personale:

Immagine

Dante Ferretti candidato all'oscar per l'ennesima volta grazie a the aviator, il grande scenografo ? in america in occasioni di mostre sul suo lavoro, e per la presentazione un libro con le sue tavole, libro che ho visto e che ? a dir poco meraviglioso....
ha tutti i miei auguri, visto che ? stato varie volte "derubato" di questo premio che avrebbe meritato gia per "il barone di munchausen", di gilliam. Un grande artista. Apro un post apposito, mi sa.
Rispondi