Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
QueenV
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da QueenV » 28/03/2005, 23:52

ah....
essendomi data al cinema ho visto nelle ultime 2 sett anke shark tale e hitch...
il primo ? carino ma non raggiunge i livelli di shrek;
il secondo ? piacevole anke se un p? banalotto
empre estendere il "culto della V" nel mondo

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 29/03/2005, 0:04

Ehem... de gustibus. Constantine l'ho stroncato un po' di tempo fa sul topic dei film sconsigliati. :P Come dico sempre, il mondo ? bello perch? ? vario. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

QueenV
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da QueenV » 29/03/2005, 0:38

:P

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 29/03/2005, 3:11

Costantine mi stanno dicendo tutti, insistentemente, di non buttare i soldi, per? se piace alla mia regina... quasi quasi andr?.

Piuttosto, ho visto "cursed", mi pare ieri, (sto confuso al momento... :roll: pasquetta) il nuovo di wes craven, ottimi attori a parte "Pisi" che non so come si scrive, quello di doson crik, a mio parere film inguardabile (lupi mannari a mulholland drive...), al massimo un 5 giusto per il nome, e per un paio di scene, devo per? dire che un amico cinefilo, presente in sala, ha gridato al "capolavoro nepop".

Non so che dire. da Nightmare, a qui, la strada ? lunga, alcune cose le capisco, ma questo mi ? sembrato solo un "buttarsi via", per un rigista che resta di nicchia, e che a volte sa deludere anche quella.

PS: QUEEN, CON CHI VAI AL CINEMA????
:evil:
Ultima modifica di carlo il 29/03/2005, 13:08, modificato 1 volta in totale.

QueenV
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da QueenV » 29/03/2005, 13:04

:P :P :P
con un' amica.

cmq constantine secondo me merita di essere visto sul "grande schermo",
quantomeno x cogliere al meglio alcuni effetti che in una tv perderebbero parecchio...
quindi tra noleggiarlo quando esce che tanto la curiosit? magari ti resta e andare al cinema un mercoled? sera (vedi serata universitaria)....
mercoled? sera tutta la vita! :D

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 29/03/2005, 13:10

io pure son del partito cinema, per alcuni film, e se mi dici cos? su costantine vedr? di andarci... Lemony snickets l'ho visto "pirata", confesso, e penso di essermi perso una bella possibilit? per andare al cinema. C'? pure da dire che io i film me li vedrei tutti, e che il cinema ? diventanto un po caro...
Potessi portartici a te, mi rivedrei anche film gia visti. :mrgreen:

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 29/03/2005, 14:51

E' ufficiale, anche Carlo se lo semo giocati. :roll: :wink:
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

QueenV
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da QueenV » 29/03/2005, 20:40

looooool :lol: :lol: :lol:

Moonlight
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da Moonlight » 30/03/2005, 14:57

MILLION DOLLAR BABY... non riuscivo pi? ad alzarmi dalla poltrona... neanche la forza di prendere un kleenex dalla borsa... bello, ben fatto, ti tiene attaccato allo schermo... e ci rimani anche quando scorrono i titoli di coda!
Per Constantine... dovrei vederlo un'altra volta! Credo che capirei di pi?... specie se prima mi informassi un po' sull'argomento :shock: :wink: !!
Ora aspetto la prossima serata al cinema... devo essere l'unica che ci va ancora!!! :wink:

Consigli ben accetti... (io volevo vedere nascosto nel buio, the jacket, manuale d'amore... e appena noleggio the ring, vedr? anche the ring 2!!!)

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 30/03/2005, 15:09

th ring non era male, una boiata, per carita, ma tra gli horror moderni difficile trovare di meglio... Lo dice un appassionato del genere :mrgreen:
Comunque ora al cinema non c'? molto da vedere, i film belli, vedrete, arrivano a primavera...
Il remake della guerra dei mondi di Spielberg, tanto per dirne uno.

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 30/03/2005, 16:15

Io the Ring, devo ammetterlo, l'ho adorato e l'adoro tutt'ora. Dopo essermi visto il primo, i tre film giapponesi (prima in giapponese sottotitolati in inglese, poi inglese sottotitolati in italiano e, finalmente, in italiano) e aver letto il romanzo (che ? una vera figata) sono in trepidante attesa del secondo film della versione americana (manca poco, ormai :) ).

Non so dire bene cosa mi ha fatto venire questa fissa, ma considerando che tutto mi ? nato dal primo remake americano, suppongo che molto sia dovuto alla fotografia e alle atmosfere, perch?, oggettivamente, per il resto non ? che fosse granch?. Per? quel senso di "non aver capito qualcosa che invece si poteva capire", mi spinse a vederlo molte volte e in tutti gli stati mentali possibili e immaginabili. In realt?, dopo aver letto il libro, ho scoperto che, s? c'era dell'altro da capire, ma anche che in nessuno dei film (americani o giapponesi che siano) era possibile capirlo. Comunque, tanto per continuare a farmi spudoramente pubblicit?, a questo indirizzo trovate la recensione del libro di Koji Suzuki:

http://www.devilhouse.org/indez/mod-pag ... id-5.phtml

e intanto, io, continuo a restare in trepidante attesa del ritorno di Samara (da quel che ho visto nei trailers, mi sembra che la storia rispetto a Ringu 2, sia parecchio diversa), visto che di Sadako (il nome della bambina nella versione originale giapponese), ormai so veramente tutto. :)
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

QueenV
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da QueenV » 30/03/2005, 18:45

the ring.........a me,me piace!!! ehehhehhe
tra l' altro da buona "horrorofila" ? stato l' unico che negli ultimi tempi un p? di angoscia me l' ha messa....insomma,magari sar? anche una boiata,ma lo ? molto meno degli altri!

se pensate a film come jeepers creepers che ho visto xk? speravo nel film rivelazione dell' anno e poi........UNA SCHIFEZZA TOTALE,in cui dopo mezz' ora gi? vedi chi ? il "cattivo" della situazione... :?
ma vabb? va...!

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 30/03/2005, 19:02

A me angosciato, no. L'unica cosa che mi angoscia sono alcuni sogni che faccio. ;)
Per? mi ha terribilmente affascinato l'atmosfera. :)

Jeepers creepers, invece, non l'ho visto (incredibile), per cui non saprei dire.
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

QueenV
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da QueenV » 30/03/2005, 19:12

bh?...io parlo di angoscia,tu di atmosfera......allora diciamo che io sono entrata parecchio nell' atmosfera del film,avendolo guardato alle 3 di notte,a casa di mia zia a roma,avendo dormito in una stanza che non era la mia e nella quale erano entrati i ladri giusto una settimana prima....ehehheheheh a atmosfera ci stavamo alla grande!!!

jeepers creepers se non l' hai visto meglio!!!! bleah

Moonlight
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da Moonlight » 30/03/2005, 22:29

Io the Ring, devo ammetterlo, l'ho adorato e l'adoro tutt'ora. Dopo essermi visto il primo, i tre film giapponesi (prima in giapponese sottotitolati in inglese, poi inglese sottotitolati in italiano e, finalmente, in italiano) e aver letto il romanzo (che ? una vera figata) sono in trepidante attesa del secondo film della versione americana (manca poco, ormai ).
davvero il romanzo ? bello??? l'ho appena comprato... ora non mi bastano i film horror... m'? venuta anche l'ossessione di leggere i libri (ma avete letto l'allievo di patrick redmond... dio mio... ero incollata al libro ma mi battevano i denti dalla paura!!!)

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 30/03/2005, 22:39

Spe'... non ? che sia un opera d'arte, intendiamoci, ma se hai apprezzato il film non potrai non apprezzare ancora di pi? il romanzo che, perlomeno, ci offre delle spiegazioni. Fra l'altro, la spiegazione, vorrei proprio sapere come gli ? venuta in mente a Suzuki. Come dico sempre: strani tipi sti giapponesi. :)
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

Moonlight
Penna Bic
Penna Bic

Messaggio da leggere da Moonlight » 31/03/2005, 19:52

bene bene... giusto oggi mi sono noleggiata il film... il libro ? l? sul comodino che aspetta solo di essere letto!!
il film mi ? piaciuto... anche se speravo in una scarica di adrenalina molto pi? forte... sigh, come al solito mi faccio aspettative troppo grandi!... ma ? stato comunque bello, e ora non vedo l'ora di vedere il secondo... mah... magari si capisce qualcosa?? legger? anche il libro in ogni caso... anche se non credo ci siano risposte per tutte le domande!... e meglio cos?!!

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 31/03/2005, 20:25

No, no... il libro ? chiaro e risponde a tutte le domande. Risposte che possono piacere o meno, esser credibili o non credibili, ma risposte che ci sono. :)

E comunque, a forza di parlarne, mi sa che questa notte me lo riguardo anch'io. :)
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da leggere da carlo » 09/04/2005, 2:23

Ho visto profondo blu:

http://www.profondo-blu.it/

ottimo se come me si soffre di insonnia, e si vuole dormire un paio d'ore al cinema.

battute a parte, molto bello, belle scene, ottime musiche, eccessivamente lento e tutto sommato poco esaustivo.

Merita perch?, in quel poco che ? effettivamente dedicato al profondo, ci son degli esseri davvero assurdi...

magari evitate di andare allo spettacolo di mezzanotte, questo si.

io ero uscito per the ring 2, ma non l'hanno consegnato al cinema, causa funerale...

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 05/05/2005, 13:04

ho visto ieri sera "the ring 2", una bella boiatona, che per? un paio di volte dalla sedia fa saltare... era meglio il primo, anche se l'horror moderno ha sempre pi? evidenti i suoi limiti. La protagonista,

Immagine

Immagine

Naomi Watts, oltre ad essere un bel tipo recita anche molto bene, e se il film regge, lo si deve a lei pi? che alla "terribile" samara.

La regia, del giapponese Nakata, ? al 1oo% americana.

Consigliato a chi ha visto l'uno, e per i maniaci dell'horror.

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 05/05/2005, 14:07

Gi?, gi?... grossa delusione questo The Ring 2. :(
Io non mi sento proprio di consigliarlo, nemmeno a chi ha visto l'1 (anche se, chi ha visto l'1 non resister? e vorr? vederlo comunque).
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 05/05/2005, 14:10

ma dai, in fondo del genere ? uscito di molto peggio sti anni, da the phone a cursed...

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 05/05/2005, 14:34

S?, ma the ring 2 ? inventato di sana pianta. In teoria dovrebbe esser tratto da un romanzo, con cui, invece, non ha niente a che fare. Non ? orribile, ma comunque speravo in qualcosa di meglio.
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 07/05/2005, 4:06

Immagine

Old boy!

finalmente esco dal cinema felice :D

Immagine

kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere

Messaggio da leggere da kurtz » 20/06/2005, 18:51

BATMAN BEGINS !

davvero un ottimo film, capace di rivitalizzare la serie dopo l'indecenza dei capitoli 3 e 4.
Certo i livelli di Burton forse sono inarrivabili, i primi due rispetto a quest'ultimo sono pi? barocchi, fiabeschi e raffinati... per? con BATMAN BEGINS Nolan ha fatto un ottimo lavoro sui personaggi, realizzando un' opera mai noiosa e allo stesso tempo introspettiva, abbastanza pessimista (quanto pu? esserlo un film hollywoodiano di questo tipo), con molto humour e a tratti avvincente...
un must per chi ama le avventure dell'uomo pipistrello, soprattutto quello assai cupo disegnato da Frank Miller.

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 20/06/2005, 18:59

Devo ammettere che il consiglio di Carlo ? un buon consiglio e, finalmente, ho visto un film orientale (escluso qualche jap ottimo) che non fa cagare. Anzi, Old Boy non ? solo sufficente, ma direi pi? che buono. Mi unisco, quindi, a Carlo nel consigliarvi caldamente Old Boy. :)
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 20/06/2005, 19:31

batman begins lo vedr? presto, anche se domenica parto e ce ne son parecchi che mi vorrei vedere...
felice invece di vedere che devil ? daccordo con me su old boy! :)

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 22/09/2005, 11:24

Una volta tanto non ci sono rimasto male. Sebbene la storia originale sia stata completamente cambiata (ormai sto incominciando a farci l'abitudine) devo ammettere che il film dei fantastici quattro non mi ? dispiaciuta per niente. Proprio consigliarvelo non saprei, ma visto che non sapevo dove mettere sto messaggio l'ho postato qui. Il film ?... pi? che discreto.

Per quanto riguarda Batman Begins, di cui si parla sopra, il mio parere ? che, fra tutti i film di batman, l'unico con cui se la batte ? il primo batman (con cui per?, secondo me, perde), mentre ? nettamente superiore a tutti gli altri.

Tu chiamami Peter, invece, se non altro ha avuto il merito di farmi riguardare (4 volte) il dottor Stranamore (fantastico!). :) Nonostante l'attore che impersona Peter Seller mi stia, a pelle, decisamente antipatico... il film non ? malvagio.

Per concludere la carrellata dei film visti ultimamente il mio parere su Amytiville Horror ?: senza lode, ma anche senza infamia.
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 25/10/2005, 16:18

Ho visto La Fabbrica di cioccolato e The exorcism of Emily Rose... e non sapevo dove mettere il commento... ho optato per qua.

Non mi sento n? di consigliare, n? di sconsigliare entrambi i film... una premessa dovuta.

La fabbrica di cioccolato...
Fiabetta da 4 lire... in fin dei conti so' americani. ;)
Prima di vederlo ho sentito commenti entusiastici come commenti nefasti... io sto nel mezzo.
Non l'ho trovato questo incanto che alcuni mi avevano detto, ma nemmeno cos? palloso come mi hanno detto i denigratori.
Il film alla fine scorre abbastanza tranquillo, anche se va detto che la storia ? di una stupidit? tale che ? consigliabile la visione agli under 14... 13... ma pure 12. ;)
Nel vedere alcune espressioni del buon Depp non nascondo che mi ? venuto da sorridere per quanto mi hanno ricordato le espressioni del reporter drogato di Paura e delirio a Las Vegas da lui impersonato (su tutte la scena in mezzo alla foresta di pampulandia quando il capo gli offre il bruco verde e Depp rifa' la stessa identica reazione di quando prende l'adenocromo in PEDALS).
Insomma, da vedere se si ? bambini o se ci si droga pesantemente, altrimenti tranquillamente evitabile come no: totalmente ininfluente, in poche parole. ;)

The Exorcism of emily Rose...

Idem come sopra: senza lode, ma anche senza infamia. La fine lascia un po' il tempo che trova, ma che si pu? pretendere da un film americano?
Gli americani dovrebbero fare le prime 3/4 dei film e poi lasciar fare i finali a Inglesi, Giapponesi e... perfino gli italiani. ;)
Mi aspettavo qualcosa di pi? cruento, di pi? simile a L'esorcista, invece il film non fa vedere praticamente nulla e lascia intravedere pochissimo... ma l'idea di base non ? malvagia, anzi. Con un pochino di lavoro in pi?... poteva essere un buon film, cos? si lascia vedere e basta. Intendiamoci, il fatto che non ecceda in scene splatter o schifose non ? necessariamente un fatto negativo, anzi, ma come lo stesso esorcista ci insegna fra il troppo e il poco bisogna trovare una giusta via di mezzo. Con un paio di scene impressionanti il film avrebbe avuto solo che da guadagnare. Se non altro non risulta "incredibile" ma abbastanza credibile.
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 25/10/2005, 16:30

la fabbrica del cioccolato mi ? piaciuto, ma certo, burton ? in un gran calando da qualche anno, emily rose non l'ho visto, ma mi han detto che c'? il serio rischio di addormentarsi al cinema....

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 25/10/2005, 16:42

Sono curioso di vedere la Sposa cadavere... Esce questo venerd
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 25/10/2005, 16:43

idem, incubo prima di natale mi era piaciuto molto...

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 25/10/2005, 16:43

[quote=""Carlo""]
mi han detto che c'? il serio rischio di addormentarsi al cinema....
[/quote]

A me lo avevano detto della fabbrica di cioccolato, pensa te. ;)
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 25/10/2005, 16:46

Per quanto riguarda i film horror invece ho sentito parlare molto bene di The Descent... che mi sa guarder? questa sera.
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 25/10/2005, 16:52

io invece son incuriosito da red eye, giusto perch? ? di zio Wes...

kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere

Messaggio da leggere da kurtz » 25/10/2005, 18:53

a Craven non do pi? fiducia...
the descent credo sia bello e forse me lo andr? a vedere...
per quanto riguarda emily rose niente da fare, a me quei film fanno impressione (anche perch? in passato sono stato posseduto :twisted: :lol: )

DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da DevilMaster » 25/10/2005, 19:27

Kurtz... non ricordavo di avervi posseduto. :twisted: :wink: :lol:
WebMaster di

Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 25/10/2005, 20:13

:shock:

kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere

Messaggio da leggere da kurtz » 25/10/2005, 20:30

...ma come no, devil!

a reg? a parte gli scherzi vi racconto una cosa che mi ? successa per davvero... prendetela a ridere per favore (i miei amici quando glielo racconto lo fanno!), ma ? vera.
insomma non vi racconto adesso il perch? mi ci sia ritrovato, fatto sta che nel giugno del 2001, mi sono imbattuto in uno scantinato nella provincia di Roma, in cui un santone laico affermava di togliere il male alla gente. lo faceva toccandola e dicendo semplicemente: "Satana esca da qui!!!" oppure "se il Maligno ? dentro di lui esca immediatamente da questo corpo!"
Insomma tutte puttanate del genere... eppure la gente che era in sala, pi? o meno una ventina, sembrava crederci veramente.
Arriva quindi il mio turno, e io per non ridere comincio a fissare il pavimento... e questo comincia a toccarmi il collo e le spalle dicendo: "c'? il Maligno dentro di lui... se mi senti esci! esci immediatamente!!! VATTENE VIA! ESCI!!!!"
le parti che mi tocca cominciano a farmi male, e io sudo freddo per la tensione e il dolore... e quello stronzo continua a dire: "lascialo in pace! VATTENE!"
a quel punto reg?, lo confesso, s? svenuto... :roll: per qualche secondo s?, e poi mi hanno tirato in faccia un bottiglione d'acqua benedetta!

eh... la suggestione... :twisted:

carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggere da carlo » 25/10/2005, 20:34

:lol:

Rispondi