Animazione digitale

film e commenti vari sul cinema
Rispondi
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Animazione digitale

Messaggio da kashino84 »

Ho una domanda sulla nuova frontiera dell'animazione e non, questa nuovo modo di produrre film utilizzando le nuove tecnologie digitali come vi sembra? Avra' un futuro a lungo termine? A un mio modesto parere in parte distrugge il passato. Piu' un concetto legato allo strapotere delle grandi mayor, accresciuto ultimamente e rifacendo le stesse cose con la stesso tipo di trama. Insomma tutte cose riviste e riviste. Si possono chiamare novita?
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Animazione digitale

Messaggio da Massimo Baglione »

L'attuale animazione 3D ? spaventosamente bella e credo arriver? a livelli ancor? pi? alti di anno in anno.
Sar? difficile pensare a un film di fantascienza, per esempio, senza tale appoggio grafico.
Per? sarebbe stimolante provarci.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Animazione digitale

Messaggio da DevilMaster »

Certo che avr? un futuro a lungo termine, anzi... probabilmente, a lungo andare, ? l'unico sistema cinematografico che avr? un futuro (purtroppo).
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Animazione digitale

Messaggio da Miki »

Ma perché la contrapposizione?
In animazione c'é spazio per diversi tipi di tecniche: disegni, grafica digitale, pupazzi animati ecc.
L'animazione 3D al momento la fa da padrone, sí, e quando un grande numero di film di un certo tipo é prodotto, la qualitá varia enormemente. In altre parole, ci sono ottimi film in cui trama e tecnica vanno di pari passo, come "Alla Ricerca di Nemo" e "Shrek", e altri meno validi e piú formulaici che scopiazzano una buona idea senza riuscirci.
Niente di nuovo.
Che la grafica digitale abbia ucciso le altre tecniche di animazione non lo credo.
Semmai film in 2D recentemente hanno sofferto della mancanza di disegnatori di qualitá, trame originali e sceneggiature interessanti.
In quanto ai pupazzi animati: il recente successo di film come "Galline in fuga" e "La maledizione del coniglio mannaro" hanno dimostrato che il pubblico apprezza questo tipo di animazione, sempre se accompagnata da un'idea intelligente. Ovviamente se ne producono meno perché si tratta di una tecnica che richiede tempi molto lunghi per la realizzazione.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Animazione digitale

Messaggio da carlo »

la maledezione del coniglio mannaro è un capolavoro :)
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Animazione digitale

Messaggio da Miki »

[quote=""carlo""]la maledezione del coniglio mannaro è un capolavoro :)[/quote]

:D
Rispondi