Il vostro film preferito?

film e commenti vari sul cinema
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Il vostro film preferito?

Messaggio da kurtz »

E' ok per me!!! 8)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da DevilMaster »

I gusti sono opinabili in quanto gusti, no? :P

Per la nuova sezione sono daccordo anch'io e, tanto per curiosit?, vi lascio un link su Corman. Tanto Per far notare che non c'? nulla di male a non conoscerlo tutto. Mi stupirebbe il contrario (ne ha fatti veramente troppi fra produzione e regia).
Il link ?:
http://www.imdb.com/name/nm0000339/

Per ritornare, invece, all'argomento dei film: "Dark City" ? il film di oggi. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da carlo »

Certo che di vedi prorpio dei bei film... :mrgreen:

allora vada per la sezione "cinema", appena posso la creo
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da DevilMaster »

Ma sarai un bel tipo? :P E' palese che sto tirando fuori titoli magari non troppo conosciuti. Vedo dai 20 ai 50 film al mese ed ? ovvio che titoli tipo " Blade Runner", "Mad Max", "Qualcuno vol? sul nido del cuculo", "Il Silenzio degli innocenti", "Shining", "Le Iene", "Profondo Rosso", "Gli Uccelli", "GoodFellas"... e posso continuare per ore, siano film che piacciono anche a me. Sono per? titoli conosciuti da tutti e, quindi, scontati. :P
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da carlo »

Hai ragione gasto, in effetti se mi dici "guardati shining, ? fico!" sembra quasi che mi stai a prende in giro...
Comunque, il cineclub ? stato creato, animiamolo un po... copia la filmogragia di corman in un topic ad esempio (solo quelli da regista, senn? non basta tutto il forum...). Secondo me ? un peccato che un maestro cult come lui sia in realt? sconosciuto ai pi?!

il film che consiglio io oggi quindi ? "distretto 13, le brigate della morte" di John Carpenter. Geniale. "perch? ti chiamano napoleone?" "mi chiamano napoleone perch?..."
Di carpenter una delle chicche che apprezzo di pi? ? che la musica di quasi tutti i film se l'? scritta da solo, e per questo si invent? un giro che ti entra troppo nel cervello... Un maestro! anche se poi ? andato un po scadendo...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da DevilMaster »

S?, vero. Anche se resta uno dei miei registi preferiti, il vecchio John ha perso qualche colpo ultimamente. Per? lo apprezzo troppo, fa tutto da solo: regia, sceneggiatura, musica...
Poi... fa i film con 200? e un piatto di minestra.
Non so perch?, per? mi ? venuta in mente una cosa: "Caaaaaarmelaaaaaaa". :)
Il che mi fa venire in mente un altra cosa: "Lo zio di Brooklyn". :) Fantastico! Te lo ricordi Carle'? :)

Per Corman, adesso copio e incollo.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Il vostro film preferito?

Messaggio da carlo »

Se mi ricordo lo zio di brooklyn??? ci son rimasto sotto per colpa di quel film... Ma non ricordi che me lo rivedevo da solo, una volta dietro l'altra, notte dopo notte? credo di averlo visto una ventina di volte in pochi giorni. Mi hai fatto ricordare due registi che amo, e che non ho citato di l?... CIPR? e MARESCO!!

vado a rimediare...

e visto che lo zio di brooklin lo hai nominato tu, per restare in tema, continuo con "tot? che visse due volte", cipr? e maresco.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Il vostro film preferito?

Messaggio da kurtz »

beh... c'? un film che nessuno ha citato ma che sono sicuro che ? piaciuto a parecchi frequentatori del sito.... DEAD MAN di Jarmush :D
uno dei miei capolavori degli ultimi 10 anni!
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Il vostro film preferito?

Messaggio da kurtz »

.... e, cambiando genere, per non lasciare troppo solo Landis e chiudere il conto con l'infanzia e coi primi anni'80 dico.... GREMLINS di joe dante 8)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da carlo »

due gran film... gremlins, mi viene da piangere a pensare a quei film, visti in salotto, con tutta la famiglia... :(

oggio io dico, per fare l'omo de cultura, "Fahrenheit 451" di Truffaut (non sono sicuro di ricordare bene il numero...) un film davvero stupendo, a tratti geniale, una storia meravigliosa, che per chi ama i libri come molti di noi ? davvero un must, girata con maestria, una fantascienza di gran classe. Ci sono alcune inquadrature che mi hanno fatto capire cosa ? il cinema.
Ricordo in particolare due scene, la prima volta che lo vidi avevo circa 15 anni, in videocassetta da solo. A un certo punto, nella casa della vecchia, quando i pompieri vogliono dare fuoco a tutto e lei si sucida in mezzo ai suoi amati, vietatissimi libri, uno dei capi dei pompieri fa un discorso stupendo sulla pericolosit? di quei testi, ne prende alcuni a caso, e nel massimo dell'ira ti sventaglia in faccia rapidamente un libro, cui non si fa molto caso.
Stoppai incuriosito dal modo particolare con cui faceva scorrere il testo davanti alla telecamera.
traovato il fermo giusto, avevo davanti agli occhi una delle pi? belle fotografie mai viste. Il pompiere, sinceramente convinto della sua crociata, teneva ben saldo in mano il main kampf, di Adolf Hitler, e si preparava a bruciarlo assieme a pinocchio, al gordon pym etc etc...
Non so se mi capite bene, ma in quel momento, a quell'et? ancora fatta di terminator e star wars, avevo capito cosa era il Cinema d'autore.
In quel film tuttora, quando lo riguardo, mi viene da stoppare decine di volte.
Sicuramente tra i miei dieci preferiti, nonstante una lentezza a tratti lancinante. Una poesia di rara intensit?, dove il regista conta quanto e pi? di storia e attori, contrariamente al 90% dei film di oggi...
Rispondi