Star Wars

film e commenti vari sul cinema
Rispondi
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Star Wars

Messaggio da kurtz »

oggi pomeriggio non avevo molto da fare, ero un p? gi? di morale e cos? sono andato a vedermi Star Wars - Episode III... classico blockbuster da vedere con gli amici il sabato sera (e invece fino a oggi me l'ero perso e quindi ? finita che me lo sono visto da solo :( )
oddio, non che morissi dalla voglia di vederlo a tutti i costi! diciamo che sono state le circostanze della giornata ad avermi spinto verso il film...

giudizio finale?
beh credo che per chiunque sia nato pi? o meno tra il '70 e l'80 sia difficile non parlare con una certa emozione della saga di Lucas, l'amore nostalgico per la vecchia serie ? per? troppo elevato per lasciarsi stupire da questa nuova trilogia costosissima, tecnicamente sbalorditiva quanto a conti fatti non sempre convincente.
questo III Episodio ? buono e abbastanza coinvolgente, completa il mosaico generale, ? molto bello visivamente... insomma non delude... il problema semmai sta negli episodi precedenti che erano piuttosto mosci e drammaturgicamente approssimativi.
In questo tipo di film comunque la tecnica sta letteralmente distruggendo ogni forma di emozione e di tocco artistico, e vien da pensare se per caso Lucas dopo aver creato un certo tipo di cinema nel '77, non sia clamorosamente diventato uno dei distruttori dello stesso.

Comunque, tanto per gioco, ecco i miei voti sulla 'sestologia':
Ep. I LA MINACCIA FANTASMA : 5
Ep. II L'ATTACCO DEI CLONI : 6
Ep. III LA VENDETTA DEI SITH : 7
Ep. IV UNA NUOVA SPERANZA : 8
Ep. V L'IMPERO COLPISCE ANCORA : 8 (il mio preferito!)
Ep. VI IL RITORNO DELLO JEDI : 6
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Star Wars

Messaggio da carlo »

io lo devo ASSOLUTAMENTE vedere...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Star Wars

Messaggio da DevilMaster »

Nonostante sia di quegli anni, non sono mai stato un appassionato della saga di Star Wars, ma devo ammettere che la vendetta dei Sith non mi ? dispiaciuta per niente. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Star Wars

Messaggio da kurtz »

a me ? piaciuto pi? di quanto pensassi, anche se c'? da dire che assistere al trionfo del male ? gi? di per s? pi? affascinante che assistere al trionfo del bene, anche per questo direi che il terzo ? un film che gi? 'sulla carta' appassiona di pi? rispetto agli altri della saga!
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Star Wars

Messaggio da Miki »

Sono stata e sono ancora una mega-fan della saga originale, con Star Wars Episodio IV e V in testa.
La nuova saga mi ? sempre parsa priva di vere emozioni e pi? centrata sugli effetti speciali che sualla caratterizzazione dei personaggi.
In generale Episodio I e II mi hanno lasciato piuttosto fredda.
Non avevo quindi enormi aspettative per questo ultimo film.
Invece mi sono ricreduta.
La trasformazione di Anakin in Dart Fener (o Dart Vader per i puristi) ? ben realizzata, anche se alcuni dettagli sembrano un po' troppo forzati per i miei gusti.
In generale, mi ? piaciuto.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Star Wars

Messaggio da kurtz »

? bello dai, a me ? piaciuto molto...
certo sono d'accordo sul fatto che la nuova saga sia inferiore alla precedente... per? il III secondo me ? a livelli molto buoni...

a me quello che fa veramente schifo ? phantom menace
Rispondi