dvd - vhs che mi affitto stasera?

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da DevilMaster »

E' fuor di dubbio che sono due autori profondamente diversi, ma penso che la diversit? di Gibson sia dovuta soprattutto al periodo. In pi? sono convinto che Gibson sia stato un accanito lettore di Dick. Detto questo anch'io apprezzo entrambi gli autori, ma allo stesso tempo trovo che paragonarli non sia possibile in quanto "dick era troooooppo avanti". ;) Da questo si deduce che, secondo il mio umile parere, Dick ? di un altro livello. Mi pu? venire il dubbio che senza Dick Gibson avrebbe potuto non scrivere mai storie tipo il neuromante (oppure le avrebbe scritte ugualmente, ovviamente non ci pu? essere riscontro ad affermazioni simili), mentre, per ovvi motivi (avendoli scritti prima), dick non deve sicuramente niente a gibson e quello che ha scritto lo avrebbe scritto comunque. ;)

P.S. Ho fatto una rapida ricerca e Zion oltre a essere un nome alternativo della biblica Sion ? anche il nome (scritto proprio Zion) di un luogo immaginario per alcuni mormoni del 1800.
Insomma, non ricordavo male: anche zion non ? una invenzione di Gibson.

La fonte ? wikipedia.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da DevilMaster »

Per gli amanti dei film splatter ho appena visto (per riprendermi da Alta Tensione) Shaun of the Dead (che in italia abbiamo avuto la "genialit?" di tradurre con il titolo L'alba dei morti dementi :? ). Un po' Splatters e un po' Zombi, Shaun of the dead ? divertente e, ovviamente solo per gli amanti del genere, fatto decisamente bene. Se non l'ha visto lo consiglio caldamente a Carlo. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da carlo »

non l'ho visto ma mi hanno detto tutti che ? davvero carino!
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da dixit »

[quote=""DevilMaster""] dick non deve sicuramente niente a gibson e quello che ha scritto lo avrebbe scritto comunque. ;)

P.S. Ho fatto una rapida ricerca e Zion oltre a essere un nome alternativo della biblica Sion ? anche il nome (scritto proprio Zion) di un luogo immaginario per alcuni mormoni del 1800.
Insomma, non ricordavo male: anche zion non ? una invenzione di Gibson.

La fonte ? wikipedia.[/quote]
su dick , non ci piove.
su Zion nemmeno :D
Chi era che suonava: Iron Lion Zion?
Bob Marley :mrgreen:
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da DevilMaster »

Non l'avrei mai detto.
Questa sera mi ? capitato di vedere "Un corpo da reato" su retequattro (meglio, mi ? capitato di vedere il "secondo tempo"), un film che all'uscita snobbai clamorasamente perch? catalogavo fra i filmetti insulsi. In realt?... ? nella categoria dei filmetti insulsi, per? devo dire che in tale categoria eccelle. :) E non conoscevo nemmeno il cast (tolta liv tyler) che invece si ? rivelato di lusso. Oltre alla gi? citata Lyv Tyler, un ottimo Matt Damon e degli eccellenti John Goodman (lo a-d-o-r-o!) e Micheal Douglas, coadiuvati da un attore (famoso per un telefilm in cui era il marito di Hellen Hunt, mi sembra si chiami) ottimo di cui per? non ricordo il nome.
Insomma, sono rimasto piacevolmente sorpreso e mi sento di consigliarlo quando si ha voglia di vedere un film maligno, divertente e leggero. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da DevilMaster »

Guida Galattica per Autostoppisti! Mi hanno consigliato il libro più volte, ma non l'ho ancora letto. In compenso ho visto il film che è un'assoluta piccola perla. Straconsigliato!
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da dixit »

Il libro è divertente. E' il primo di una saga di 5 romanzi.
Cinzia T.
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/11/2006, 13:27
Località: Padova

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da Cinzia T. »

Per gli amanti di Tornatore, andate a vedere "Una sconosciuta",
vi assicuro che non vi deluderà.
Inoltre il Placido impersona un personaggio da genuino ribrezzo,
ma che stesse cambiando "registro", s'era capito dopo l'evento de "Il caimano"
(Strepitoso Moretti!)

"l'ultima porta"... nzomma! Troppo buono come film, commovente. strappalcrime e via dis-dicendo.

Mentre (e qui permettemi un sano e viscerale plauso)
non perdetevi "la mala educacion" dell'indiscusso maestro delle fasce considerate abbiette: Pedro Almodovar.
Il genere. come ogni film del maestro,
non è facile né si appresta alla visione dei perbenisti - moralisti.

:wink:
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da carlo »

la sconosciuta l'ho visto, si mi è piaciuto, ottima regia, ottime recitazioni, storia ben congegnata, ma non mi è parso niente di che, e ha dei difetti notevoli, incredibilmente sbagliate, ad esempio, le musiche. Non mi è piaciuto poi neanche come finisce. Gli altri due non li ho visti invece!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da DevilMaster »

Non so nemmeno se esista, o meno, il dvd/vhs... ma ieri ho visto un film, su raitre, che tutto sommato mi ha piacevolmente colpito.
Il titolo italiano è La morte dietro la porta (Dead of Night, il titolo originale), ed è un film del 1972.
Stiamo parlando di un classico horror anni 70, ma in questo caso siamo veramente agli albori di quegli anni e questo particolare e la rappresentazione insolita degli zombie (anzi, dello zombie) me lo fanno ritenere, almeno per quello che sono le mie conoscenze specifiche (non eccelse, ma nemmeno nulle), un film decisamente originale e fuori dallo stereotipo che accompagna questo genere di film.
Prima di tutto lo zombie è uno solo, non è colpa di nessun esperimento segreto del governo (anche se, metaforicamente parlando, possiamo dire che il governo è comunque colpevole e causa di questa "creazione"), ma soprattutto lo zombie non è un idiotasonnambulodrogatoincapacediintenderevolereparlareopensare.
Andy è uno dei tanti ragazzi morti in vietnam durante l'omonima guerra, ma a differenza di tutti gli altri "ritorna" a casa dalla sua famiglia solo perché... l'aveva promesso alla madre; e anche perché si sente in dovere di "spiegare", a tutte le persone che lo avevano convinto a partire per la guerra, che forse andare in guerra in vietnam non è proprio la migliore delle esperienze che possa capitare nella vita di un giovane americano.
Non c'è nessuna "pandemia", lo zombie uno è... e uno resta.
Ci sono invece morti e scene più che cruente, visto che in realtà effettivamente non si vede molto (ma questo, in genere, è un bene), inquietanti e angoscianti per l'atmosfera che regista e attori hanno saputo dare alla pellicola (sarà, in più, che il film era in inglese, sottotitolato in italiano, e visto in lingua originale dava l'idea di una rappresentazione molto "realistica").
Insomma, non sicuramente un film da vedere a tutti i costi, ma decisamente un film che mi sento di consigliare agli amanti del genere.

Titolo Originale: DEAD OF NIGHT. DEATHDREAM
Regia: Bob Clark
Interpreti: John Marley, Leila Carlin, Richard Backus, Henderson Forsythe
Durata: h 1.30
Nazionalità: Canada 1972
Genere: horror
Al cinema nel Novembre 1972
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi