dvd - vhs che mi affitto stasera?

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da carlo »

mi manca, e si che ne ho visto di film di zombie... lo cercherò!

Io ieri invece ho visto THE CORPORATION, un documentario sulle corporazioni americane, sulla loro genesi, il loro sviluppo, e la loro politica.

é molto interessante. Le conclusioni sono troppo schierate (di estrema sinistra, ovviamente, come tutto il punto di vista da cui si osserva la faccenda) e forse è un po lungo e noioso, ma fa decisamente riflettere e da informazioni che non tutti hanno sul comportamento delle grosse multinazionali.
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da Vita »

[quote=""carlo""]mi son visto Babbo bastardo, non so se gi? ? disponibile in affitto... ma di certo lo consiglio! veramente divertente![/quote]


Veramente mitico!!!!!!!!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da Jack Shark »

Dopo aver letto tutto questo elenco di film mi rendo conto di essere piuttosto controcorrente, ma mi sento di consigliare a tutti il piccolo capolavoro: giù per il tubo.

Per gli amanti di topi, rane e lumache, per chi adora i mimi, per gli amanti del calcio, a chi piace Londra e il London style, per chi pensa che il tostapane non è il mezzo migliore per inseguire una barca.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da carlo »

Immagine


da vedere e rivedere... merita anche vari fermo immagine, come ad esempio quando lui stacca la testa al canarino e se lo succhia. Ottimo remake di un intragante horror "d'epoca", del grande Wes Craven, merita l'affito se non altro per prepararsi a godere le colline hanno gli occhi 2, che sicuro sarà na schifezza, al cinema.

Non ho ancora visto invece giù per il tubo, ma proverò, di norma mi piaccion molto i film di quel tipo, anche se visto il mio consiglio di oggi potrebbe non sembrare...! :)
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da Jack Shark »

Non hai scritto veramente che è un bel film, vero?
Daiii wjtrvy40d

E' un patetico splatter di serie B con una trama senza senso.
Un orror american style come ce ne sono centinaia, ricco di cliché vistio e rivisti e scene con litri di sangue e violenza assolutamete assurdi e gratuiti.
Onestamente con le premesse con cuui si presentava mi aspettavo molto di meglio.

Concordo sul fatto che il seguito sarà di certo una schifezza.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da DevilMaster »

[quote=""Jack Shark""]ricco di cliché vistio e rivisti e scene con litri di sangue e violenza...[/quote]

Beh, ne convengo con te, ma... era ovvio: è il remake di un film degli anni 70 ricco di cliché visti e rivisti e scene con litri di sangue e violenza (che all'epoca, però, non erano visti e rivisti). In quanto remake doveva per forza essere così.

Premesso ciò, stavolta dissento da Carlo: quando lo vidi, un po' di tempo fa, rimasi parecchio deluso.

P.s. Giù per il tubo è nella media di quei film: carino, ma non eccelso. Non è sicuramente il film di animazione uscito in questa stagione cinematografica che mi è piaciuto di più. Comunque... non è nemmeno malvagio. Guardabilissimo, insomma. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da carlo »

a me quest'anno, anche se è plastilina e non computergrafica o disegno, mi è piaciuto wallace & gromit.

Per quanto riguarda le colline, mi è piaciuto proprio per il suo ricalcare così fedelmente l'horror anni 70/80, che tanto mi appassiona.... pure che so, di non aprite quella porta, hanno fatto il remake, non male, perchè c'era Jessica Biel (come già detto, l'amo) però non riusciva a ricalcare così fedelmente quell'"atmosfera". Le colline comunque, visto al buio, qualche salto sulla sedia lo fa fare, i mutanti son fatti discretamente, e la storia è ovvio che è assurda, l'horror è spesso "fantastico", ma ha anche la sua morale antiatomica. è un genere che si sta riscoprendo questi anni, e se vedo un film riuscito di un giovane (il regista è alla sua seconda opera, seguito da Craven, che ha prodotto questo remake) plaudo sperando in una crescita del genere, che tante notti felici mi ha regalato in gioventù (anche se, come devil ricorda, non sono mai stato giovane...).

In sostanza, se una sera non ho nulla da fare, e mi devo vedere un film così, tanto per, le colline hanno gli occhi è perfetto, mariantonietta invece mi fa venire l'orticaria. Ovvio, che si parla di film d'intrattenimento. Salvo shining e pochissimi altri, non cerco il capolavoro nell'horror, se non il capolavoro di genere.

Come in letteratura, che so, in fantascienza ci son dei libri che sono davvero belli, scritti bene, con belle trame, belle idee, ottime e utili morali... ma difficilmente vengon presi dagli "storici delle lettere" come capolavori, che vengon cercati nel mainstram, ed, ahimè spesso, nel "palloso"... Così il critico spinge verso seta di baricco, e difficilmente verso ubiq di Dick, salvo che lo ristampino tutto e quindi... lo stesso accade nel cinema. Se dico che l'attimo fuggente è un capolavoro, in mezzo a una popolazione media, trovo assensi, se dico che lo è quel motel in fondo alla palude, di tobe hooper, trovo risate.
La conclusione, quindi, è che quello strano sono io :)
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da hombre sincero »

[quote=""carlo""]... lo stesso accade nel cinema. Se dico che l'attimo fuggente è un capolavoro, in mezzo a una popolazione media, trovo assensi, se dico che lo è quel motel in fondo alla palude, di tobe hooper, trovo risate.
La conclusione, quindi, è che quello strano sono io :)[/quote]

Non preoccuparti Carlo, strani lo sono tutti, piu o meno lo sono tutti.
Hombre Sincero
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da DevilMaster »

Beh, il mio giudizio si basa su un semplice ragionamento: Avendo visto entrambi i film, il remake mi ha dato qualcosa che l'originale non mi ha dato? Meglio ancora... fra i due film... quale preferisco? Indubbiamente il primo. Ce n'era bisogno del remake? A cosa è servito questo remake? La risposta che ho dato a una serie di domande mi porta a dire che, no... il remake non mi è piaciuto. Detto questo, sicuramente vedrò il seguito.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

dvd - vhs che mi affitto stasera?

Messaggio da carlo »

oddio in effetti... messa così...
Rispondi