Pippo Del Bono

Discussioni di ogni genere, scherzi e attualità.
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Pippo Del Bono

Messaggio da carlo »

http://www.pippodelbono.it/public/ASP/



Conoscete? apprezzate? 

Io ho avuto la sventura di vederlo un paio d'anni fa, e stasera mi ritocca (con Racconti di Giugno, al teatro argentina), trovo la sua storia registica molto interessante e importante nel panorama italiano, un autore e regista che davvero ha innovato molto, ma, nel 2009, lo trovo assultamente inutile fine a se stesso autoreferenziale, e decisamente NOIOSO. Molta gente che va a vederlo esce entusiasta, si sente dire "meraviglioso", o "veramente profondo!", provate e chiedere loro cosa significava lo spettacolo che hanno appena visto, e nessuno saprà rispondere, se non con banalità del tipo "eh, la vita!" "eh, l'INCOMUNiCABILITà!"... 2 anni fa stavo per infervorarmi, oggi la prendo alla leggera, vado preparato a rompermi le palle, sperando di sbagliarmi e che lo spettacolo di 2 anni fa fu un eccezione... ma non so perchè, temo proprio non sarà così.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Pippo Del Bono

Messaggio da carlo »

Mi son sbagliato lo spettacolo di stasera si intitola LA MENZOGNA, e guardate un po come lo presentano...





Ideazione e regia di Pippo Delbono Produzione Teatro di Roma
Compagnia Pippo Delbono

Fondazione Teatro Stabile di Torino
Teatro di Roma
Emilia Romagna Teatro Fondazione (progetto Prospero)
Théatre du Rond-Point, Parigi/ Maison de la Culture d’Amiens/ MALTA Festival Poznan


con Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Raffaella Banchelli, Bobò, Antonella De Sarno, Pippo Delbono, Lucia Della Ferrera, Ilaria Distante, Claudio Gasparotto, Gustavo Giacosa, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Julia Morawietz, Gianni Parenti, Mr. Puma, Pepe Robledo e Grazia Maria Paola Spinella.

scene Claude Santerre
luci Robert John Resteghini
costumi Antonella Cannarozzi


orari spettacolo
martedì, mercoledì, venerdì, sabato ore 21.00
giovedì, domenica ore 17.00
lunedì riposo

Una nuova sfida per Pippo Delbono che, supportato dalla sua Compagnia, si immergerà in un nuovo universo che ruota attorno a un tema scottante, come di consueto. Dopo il successo di Questo buio feroce spettacolo sulla solitudine, l’incomunicabilità e la morte, Delbono prosegue il suo percorso che nella contaminazione con la vita e con la biografia trova la cifra del suo tempo. Un tema ancora segreto si anniderà tra le pieghe di questa nuova produzione fino a lasciarne un’eco, un ricordo lontano che si fonderà alle suggestioni che con libertà Delbono segue, riuscendo a parlarci della vita grazie alle sue intuizioni che fondono musica, danza, parola e azioni fisiche.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Pippo Del Bono

Messaggio da carlo »

sarò rapido perchè vado di frettissima... faccio mea culpa, lo spettacolo di ieri, LA MENZOGNA, è davvero, davvero BELLO.... non l'avrei proprio mai detto. Molto forte ma visivamente "compatto", ha un filo logico, ed è ben studiato... Spero di aver tempo di parlarne con calma presto perchè lo merita.
Rispondi