vecchie pagine GLI EDITORIALI

Discussioni su AssoNuoviAutori.org, news e iniziative del sito.
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

vecchie pagine GLI EDITORIALI

Messaggio da carlo »

Cos? apparivano gli editoriali con la storia di nuoviautori, tappa per tappa:


Questo sito nasce dalla volont? di C. Trotta, giovane autore romano, con un duplice intento. Vuole essere una vetrina per le sue opere, ma ancor di pi? uno spazio virtuale di confronto tra nuovi giovani autori. Un?osteria dove leggere le proprie poesie, al di fuori di ogni logica editoriale, senza vergogne e falsi pudori. Questo sito nasce con la speranza di riuscire a solleticare la letteratura italiana, a volte cos? geniale, a volte cos? addormentata. Viviamo una situazione in cui i giovani autori sono scoraggiati, hanno troppo raramente la possibilit? di confrontarsi e ancor pi? di rado quella di mettersi in mostra. Ecco quindi nascere uno spazio aperto a tutti coloro che sentono di avere qualcosa da dire. Il sito non ha fini economici, si regge solo sulle spalle di poche persone che si aiutano a vicenda, e contribuire in qualsiasi modo, anche solo con una poesia o pubblicizzandolo ad amici, ? pi? che utile. Cercheremo con il tempo di creare un piccolo spazio con alcuni consigli per scrittori in erba, e speriamo di vedere crescere le sezioni poesie e racconti con le vostre opere e con quelle del fondatore di questa piccola comunit?. Cercheremo inoltre di consigliare i nostri utenti indicando letture interessanti, a tal proposito si pensa ad uno spazio con recensioni scritte anche da voi. Si vogliono segnalare autori che nell?ultimo periodo hanno portato innovazioni nel mondo dello scrivere, che siano o non siano famosi.

La nostra speranza ? che da qui chiunque possa trovare il modo di far leggere le proprie cose, trovi cose interessanti da leggere (gratis), e si senta stimolato a scrivere ancora, e sempre meglio.

Gli autori pi? graditi saranno quelli pi? innovativi, pi? particolari, perch? il nostro scopo ? quello di ringiovanire un mondo che si sta adagiando su se stesso, e sui propri figli.

Ringraziamo sin da ora tutti coloro che collaboreranno con noi in futuro tirando fuori le proprie opere impolverate dai cassetti.



Un sincero grazie per l?attenzione

15/5/?02

direzione@nuoviautori.org





per qualsiasi dubbio che non richieda una risposta immediata, per leggere i commenti di visitatori precedenti, o per commentare a vostra volta il sito, o opere che vi avete letto, visitate il nostro nuovo

seguono tutti gli editoriali:



3/6/?02

a poco pi? di quindici giorni dalla messa in rete del sito abbiamo gi? le opere di sei ospiti oltre alle mie poesie e ai miei racconti. Il sito ha avuto un centinaio di ?singoli accessi?, cio? un centinaio di visitatori, un risultato buono e inaspettato, visto il poco tempo e la scarsa pubblicit?. Voglio quindi ringraziare tutti gli ospiti che fino ad ora ci hanno mandato le loro opere, premiandoci con la loro fiducia. Cercheremo di ricambiare con il massimo impegno nel migliorare graficamente e dal punto di vista pratico questo sito, e in tal senso proprio oggi si inaugura un nuovo modo di ospitare i nuoviautori, dando cio? ad ognuno di loro una propria pagina. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato fino ad adesso.

C.T


18/6/?02

aggiunta una nuova sezione al sito, UTILITY, una pagina dalla quale accedere a una serie di convertitori (temperature, distanze, orari?) e curiosit? varie (da quanti secondi sei nato, Black Jack, peso forma?).

8/9/?02

Il sito ottiene un successo insperato, il numero di contatti ha superato gi? da tempo quota 20.000, le mail che arrivano sono moltissime ogni giorno, e i nuoviautori scelti aumentano di mese in mese. Cercheremo di aumentare sempre la qualit? grafica e di contenuti del sito, per ringraziarvi di questa continua e numerosa partecipazione. Sono molti gli autori ospiti che ci hanno aiutato con consigli validi o anche semplicemente facendoci buona pubblicit?. ? soprattutto per loro che continueremo a provare a migliorarci. Per chi vi scrive ? stato un periodo molto difficile, ricco di disgrazie e brutti episodi. Questo ?lavoro? quasi quotidiano portato avanti con passione mi ha aiutato molto, e mi fa ben sperare per il futuro. ? quindi con una promessa di massimo impegno che vi saluto, e che ringrazio tutti coloro che ci hanno scritto fino ad adesso.



Carlo Trotta

direzione@nuoviautori.org

21/9/?02

Pubblicati sul sito in pochi giorni tre romanzi. tre romanzi profondamente diversi fra di loro, ma tutti e tre indubbiamente meritevoli, scritti con passione e capacit?. ?A forza bruta?, ?Specchi riflessi? e ?Una vita in gioco? sono giunti al sito da tre autori diversi, come storie personali, come sesso, come citt?, come et?, ma tutti e tre hanno in comune la voglia di scrivere, e di comunicare.

Siamo felici dunque di offrirvi insieme queste tre opere, non spendendo in questa sede parole di commento per nessuna di queste, evitando di sbilanciarci. Speriamo sarete voi, leggendole, a scegliere una vostra preferita, dando cos? un seguito a questa nostra iniziativa, e dando cos? orecchio a voci meritevoli.

Ringrazio gli autori che ci hanno mandato in lettura i loro libri, e mi scuso pubblicamente per i tempi di lettura un po? lunghi.

Scarica i romanzi nella pagina OPERE LUNGHE.










6/10/'02

? con grande gioia che presentiamo il nuovo logo animato del sito!

opera di Giz, (Gabriele C., nostro attivissimo collaboratore) ci stimola a impegnarci per fare sempre di pi? per migliorare il sito sotto ogni punto di vista.

SUPERATI I 50.000 CONTATTI!

7/10/'02

cambiato lo "scheletro" al sito, e apportati miglioramenti vari, decisamente visibili.

Aggiunte nuove sezioni, come ad esempio CONCORSI, riadattate le varie pagine alla nuova versione del sito. I LINK e i SITI AMICI sono per ora raggiungibili dalla pagina UTILITIES e dalla pagina CONSIGLIATI.

Tutto il sito sta subendo un rimodernamento generale per prepararsi ai futuri progetti per i quali stiamo lavorando. Tutti i nostri sforzi attuali sono indirizzati a donarvi una migliore grafica e una migliore navigabilit?, in questo contesto fondamentale ? il lavoro di Fabrizio Salmi e Gabriele Cisilotto, senza i quali questo sito non esisterebbe.

A circa cinque mesi dalla messa in rete crediamo di aver fatto passi da gigante, sia da un punto di vista di utenti, che di qualit?, che di contenuti.

La nostra speranza ? di continuare cos?.

18\10\'02

Il sito prosegue la sua trasformazione grafica, e registra un successo incredibile di visite e di aspiranti autori. Da oggi in poi si applicher? per le opere in lettura un metro di giudizio pi? severo, con un occhio di riguardo per la qualit? delle opere. Molti degli autori presenti sulle nostre pagine hanno tenuto comunque alto il livello degli scritti, rendendo il nostro lavoro facile e gratificante. i contatti hanno superato quota 65.ooo, e noi stiamo facendo di tutto per crescere di pari passo. Da oggi un nuovo banner accompagner? il sito in questa sua crescita che speriamo costante.

si ringrazia per questo nuovo elemento grafico il solito GIZ (G.C.)













16\11\'02

Si continua a lavorare, e si ottiene un'interessante collaborazione con la rcs. Sullo speaker's corner infatti oltre ad esserci la pubblicazione settimanale di un mio libro, in un riquadro chiamato "storie di quartiere", ? in progettazione uno spazio dedicato ai poeti emergenti, dove potr? segnalare le opere migliori giunte al mio sito o direttamente al loro.

Un passo avanti nel tentativo di far conoscere i lavori di questa nostra piccola comunit?.



Nella pagina racconti ho inserito un appello personale per cercare di far accelerare la pubblicazione di un regolamento per la conservazione e dispersione delle ceneri. ? un argomento delicato, difficile, ma che ho molto a cuore. Ringrazio le moltissime persone che stanno scrivendo con il loro sostegno.





20\11'\'02

il sito supera i 100.00 contatti, da parte di alcune migliaia di diverse persone. La sua crescita procede sempre pi? rapidamente, e cerchiamo di riuscire ad adattare il sito alle sempre nuove esigenze. Personalmente sono contento della collaborazione offerta da rcs perch? mi dar? la possibilit? di segnalare molti poeti presenti su nuoviautori, dando cos? un valore nuovo a questa piccola comunit?. ? un piccolo passo avanti verso la visibilit?, un passo che stiamo facendo tutti assieme. Vi ringrazio e vi invito a continuare ad inviarci i vostri scritti, i migliori verranno messi in rete, e si far? di tutto per donargli il giusto numero di lettori.

Per fare questo stiamo cercando di trovare alcuni sponsor, presenti poco vistosamente sul sito, per rientrare delle spese ed impegnarci sempre pi?. Stiamo studiano i modi migliori per fare questo nel rispetto della natura dei nuoviautori, e speriamo di ricevere vostre proposte.

C.T.

direzione@nuoviautori.org



18\12\'02

Continuiamo a crescere sia come quantit? di opere che come numero di lettori. Cerchiamo quindi di migliorare sia la qualit? che la funzionalit? del sito. la qualit? grafica continua a crescere grazie al lavoro di giz, nostro amico nonch? ospite presente con alcune sue poesie, esempio del suo lavoro ? il ragnetto logo del sito, in versioni sempre nuove e migliori.

Abbiamo in mente molte iniziative legate al sito, e speriamo di poterne presto riparlare da questa pagina, che un po' segue la nostra storia.







29\1\'03

nelle nostre statistiche la voce contatti ha gi? abbondantemente superato quota 200.000, la voce visite tocca i 10.000 e la media giornaliera di nuovi lettori aumenta quotidianamente.

La collaborazione con RCS va avanti e grazie ad essa vengono segnalati molti di noi ad un utenza pi? amplia, e cresce inoltre il numero di autori ospiti sulle nostre pagine.
Siamo coinvolti in molte iniziative come quelle legate alla giornata mondiale della poesia, e cerchiamo di proporre ai nostri autori notizie interessanti nel mondo letterario, dai concorsi ai nuovi siti. Coinvolgeremo presto nel nostro lavoro nuovi collaboratori, e continueremo a cercare di migliorare la qualit? del sito, nel rispetto delle opere in esso presenti, sempre migliori anche perch? vengono pubblicate solo dopo un attenta selezione, e sono convinto sia proprio questa la nostra forza. La bravura dei nostri autori.

A livello personale ? appena stata pubblicata una mia poesia in una raccolta dal titolo "L'amore", edita da il foglio e curata da N. Genovese. Oltre allo stesso ed al curatore sono molti gli autori ospitati dal sito presenti nel libro.

Direi quindi che gli intenti di questa piccola comunit? si stanno pian piano avverando, e direi con soddisfazione che la collaborazioni tra siti simili, che ringrazio, ? stata fino ad ora spontanea e disinteressata, cosa che agli inizi non mi aspettavo.

Un grazie a tutti voi, continuate a seguirci,

Carlo Trotta





27\2\'03

? stato appena inserito il centesimo autore. Una vera soddisfazione per tutti noi. Le statistiche continuano a vedere in crescita le medie giornaliere, si pu? dire ormai di avere un certo numero di lettori tra gli sporadici e gli affezionati, e che quindi pubblicare su nuoviautori pu? essere davvero un buon modo per far leggere i propri scritti.

Per quanto riguarda me invece ? appena un uscito un mio racconto tra i tanti in un libro i cui ricavati andranno interamente ad emergency, il libro ? edito da disalvo editore.







26/6/'03

Gli autori sul sito sono oramai quasi 150, la selezione per partecipare con i propri testi ? sempre pi? rigida, si bada sempre pi? alla qualit? degli scritti. i Contatti sono stati 450.000 circa e i diversi indirizzi ip quasi 30.000. La nostra visibilit? quindi continua ad aumentare e sta raggiungendo traguardi notevoli. Sul piano personale sono soddisfattissimo per l'uscita del mio primo libro, "la cena di Henry" edito da Di Salvo editore. Per l'occasione ho creato un mio sito personale, carlotrotta.it



con la speranza di riuscire a pubblicizzarlo un po'. Il libro ? ordinabile da www.disalvoeditore.com o in libreria con codice isbn e titolo. Tutti i dati e i link esatti li trovate sul mio sito nella pagina "La cena". Si pu? inoltre votare per il testo nel sito di disalvo, conto su di voi!









22/10/'03

Abbiamo recentemente aggiunto un nuovo forum al sito, uno spazio dove confrontarsi e segnalare concorsi e iniziative, un servizio in pi? per tutti i nostri utenti. ? inoltre quasi finita la raccolta di testi per la prima antologia cartacea del sito, un autoproduzione cui teniamo molto che verr? venduta su queste pagine. Ringrazio tutti coloro che ci hanno inviato i loro testi e vi invito tutti a continuare a seguire le nostre iniziative.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

vecchie pagine GLI EDITORIALI

Messaggio da carlo »

Mi viene da aggiungerci subito:


28/11/'03
Gli autori continuano ad aumentare, cos? come i visitatori. Abbiamo pubblicato la nostra prima antologia che sta andando molto bene e che fino ad ora pare esser piaciuta agli autori, speriamo di farne altre in futuro e per dimostrare il nostro impegno stiamo lavorando a vare migliorie per una riorganizzazzione generale del sito, dando ad esempio pi? risalto ai numerosi ed ottimi testi lunghi scaricabili dal sito.
Rispondi