vecchie pagine CONSIGLIATI (autori del sito)

Discussioni su AssoNuoviAutori.org, news e iniziative del sito.
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

vecchie pagine CONSIGLIATI (autori del sito)

Messaggio da carlo »

Cos? era la pagina "consigliati" su nuoviautori prima dei cambiamenti, da ora in poi i migliori verranno segnalati qui, e non solo da me ma anche dai lettori.

In questa pagina segnaler? di volta in volta le poesie e i racconti che ritengo da leggere assolutamente tra quelli giunti al sito, con un breve

commento.

Segnaler? inoltre le cose fondamentali da visitare sul sito.






OPERE CONSIGLIATE:



Davvero eccezionali i racconti di Duedidue, nick che nasconde una ventenne della provincia di Pordenone. Alcuni di questi testi sono molto forti, consigliati a lettori adulti, quest'autrice ? stata aggiunta nel Marzo '03




Da non perdere il racconto ?Il cappotto?, racconto di Marco Angelotti, aggiunto il 23/6/?02. Davvero molto bello. Se ne parlassi in qualche modo lo rovinerei.



un altro consiglio che sento di dare ? il racconto di Gordiano Lupi, autore de ?il giustiziere del Malec?n? e di altri romanzi, uno scrittore ?vero?, che sa variare genere con facilit? mantenendo per? sempre il suo stile. Un racconto molto forte, ambientato nel mondo della violenza giovanile, del degrado delle moderne metropoli, in un ottica che ci trascina in prima persona in una notte molto particolare?



da consigliare anche le poesie di Sam Diamante, un nuovoautore che mi ha molto colpito con il suo modo di scrivere.



ottima la poesia di DeFoix, ?luna?, poesia del mese di Giugno?02, molto bella davvero, capace di riportare in un atmosfera pi? classica le tematiche delle letture che ho consigliato fino ad ora?



Indubbiamente a me molto gradite anche le poesie di un giovane ?nuovoautore? molto interessante, che si sta lentamente facendo strada nel panorama della poesia italiana. Parlo di Antonino Genovese, e consiglio di non perdere le sue poesie.



Pienamente in stile con gli intenti del sito il racconto inviatoci da Enrico Mattioli, impaginato in modo professionale (pu? sembrare secondario, ma non lo ?) e ricco di sarcasmo e attenzione per i lati pi? particolari della quotidianit?. Un bel racconto davvero, da non perdere se si vuole capire davvero quello che il sito si propone di fare?



Da leggere anche le poesie di Simona Miglietta, semplici e profonde, davvero belle, da non perdere. poesie



Incredibilmente intime e profonde le riflessioni poetiche di Riccardo Morsucci. ?appunti di viaggio? da leggere tutti di un fiato. poesie






Come non consigliare poi di scaricare ?A FORZA BRUTA? di Cataldo Balducci? Un grandioso romanzo di fantascienza, tutto da leggere.





Come non leggere poi le poesie e i racconti di SALSEDINE? speciali, davvero.




Da tenere veramente d'occhio Cinzia Bomoll, autrice sul cui futuro scommetto in prima persona. Giovane dalla prosa tagliente, sembra scrivere con una naturalezza d'altri tempi. Tematiche attuali, stile personale, profondit? fuori del comune rendono questa autrice un'autentica promessa del panorama letterario italiano. Veramente un peccato perderne i primi passi, che abbiamo l'onore di ospitare.

racconti



un altra autrice che mi sento di consigliare ? Anna Surico, presente sul sito in varie sezioni, e segnalata per terza, dopo genovese e Zabaglio, sul sito della rcs.

Tra l'altro questa giovane scrittrice ha ideato assieme ad alcuni amici la rivista gratuita "NON SIAMO STATI NOI", scaricabile dalla pagina "opere lunghe"




CHE DIRE QUINDI? BUONA LETTURA!



Fondamentali:



Vivamente consigliata per i "nuoviautori" alle prime armi la pagina utilities, dove potrete trovare un piccolo corso (pi? che altro qualche consiglio) e una lista di case editrici, insieme a tante piccole applicazioni java, e una comoda lista di siti letterari e non presenti in rete.



inutile dire che se si vuole dare una rapida occhiata a racconti o poesia, senza cercare un autore in particolare fondamentali sono le pagine: POESIA DEL MESE e RACCONTO DEL MESE, dove troverete una raccolta dei migliori scritti giunti al sito.




Le mie "opere"...



Come non dirvi poi cosa di mio ? meglio leggere? Secondo me le mie cose migliori presenti sul sito sono tra i racconti La panchina, La casa senziente, Odio topolino, I dieci ching del mistero, e, ultimo aggiunto, che mi piace davvero, VINO. Per quanto riguarda le poesie consiglio tutte le poesie per mio padre, e poi Vele, Umanit?, Il criceto, Barboni. Queste sono le cose che ho scritto che pi? mi ? piaciuto rileggere, tra quelle pubblicate sul sito

www.Vi consiglio poi di leggere "i racconti metafisici di jimmy il pazzo", pubblicato dalla rizzoli sullo speaker's corner



C.Trotta
Rispondi