Sospensione utente

Discussioni su AssoNuoviAutori.org, news e iniziative del sito.
Ipponatte
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 100
Iscritto il: 10/08/2008, 17:15
Località: Padova

Re: Sospensione utente

Messaggio da Ipponatte »

che palle cacciare uno solo perchè trova il moderatore con le palle girate

Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1738
Iscritto il: 12/09/2005, 20:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Sospensione utente

Messaggio da Massimo Baglione »

Ippo, mi pare evidente che non c'hai capito una mazza.
Abbi la gentilezza e l'educazione, per lo meno, di leggere ciò che stai commentando.

Avatar utente
Vita
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 15:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: Sospensione utente

Messaggio da Vita »

A chi ha forse prestato scarsa attenzione agli usi e costumi del nostro forum ricordo, che pur non essendoci regole scritte, questo è (e spero vivamente resti) un forum di LETTERATURA un LABORATORIO DI SCRITTURA e basta, non amiamo le polemiche effimere, pregne di tristissima (e di pessima qualità) retorica, non le vietiamo perchè crediamo ancora nella forza della PAROLA CIVILE, LIBERA; INTELLIGENTE e COMUNICATIVA, ma quando queste 4 caratteristiche vengono a mancare, ci sentiamo pur liberi di proteggere "la nostra stanza" che abbiamo costruito con anni di dedizione, amore e PACE.
A chi richiede l'intervento di Carlo dico (da moderatrice quale io sono) che è stato proprio Carlo ad invitare Max che (sempre a coloro che persistono nella distrazione) riporta accanto al suo nick il titolo di AMMINISTRATORE di sentirsi LIBERO di prendere provvedimenti verso chi reca noie alla nostra community. Max ha agito (come fa sempre) con estrema eleganza cara Asettico, quando ha deciso semplicemente di sospenderti, aspettando la decisione di Carlo, fosse stato per me avrei direttamente cancellato la tua iscrizione, questo perchè ho già fatto notare inun'altra discussione in sala da thè che è necessario dare uno sguardo al forum prima di prendere parte alle discussioni, se tu l'avessi fatto Asettico, ti saresti certamente resa conto che non è nostro uso, parlare con tono polemico di politica e religione... siamo più per la serie "niente sesso, siamo inglesi...".

Grazie
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."

Avatar utente
Vita
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 15:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: Sospensione utente

Messaggio da Vita »

Ad Asettico, Gio ed altri nuovi utenti che non sanno cosa sia la netiquette




Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.








Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

  1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
  2. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
  3. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
  4. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
  5. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
  6. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare.
  7. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
  8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
  9. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
  10. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
  11. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:

    * La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
    * Qualunque attività che appesantisca il traffico sulla rete, quale per esempio il trasferimento di archivi voluminosi, deteriora il rendimento complessivo della rete. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orario.
    * Vi sono sulla rete una serie di siti server (file server) che contengono in copia aggiornata documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il nodo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
    * Il software reperibile sulla rete può essere coperto da brevetti e/o vincoli di utilizzo di varia natura. Leggere sempre attentamente la documentazione di accompagnamento prima di utilizzarlo, modificarlo o redistribuirlo in qualunque modo e sotto qualunque forma.

Ovviamente, sono da evitare assolutamente i seguenti comportamenti (che spesso, oltre a violare la netiquette sono anche reati):

    * Violare la sicurezza di archivi e computer della rete;
    * Violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;
    * Compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente; costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge.
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."

Avatar utente
nikita
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 485
Iscritto il: 14/01/2008, 14:24
Località: torino

Re: Sospensione utente

Messaggio da nikita »

gia'.
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!

jean louis
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/06/2009, 12:34

Re: Sospensione utente

Messaggio da jean louis »

grazie Vita, mi hai illuminato.

Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7322
Iscritto il: 26/09/2003, 0:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Sospensione utente

Messaggio da carlo »

che bello mi si rompe il telefono a casa per una decina di giorni e torno e vi trovo tutti in riunione di condominio perenne! :) 
Non ho ancora ben chiara la situazione (è la prima discussione che leggo, spero il buon giorno non si veda dal mattimo) mi limito quindi a ribadire una cosa: MAX QUI HA CARTA BIANCA, e non ha bisogno di me per prendere alcun tipo di decisione, non ci fosse stato lui, devil, e un altro paio di amici che però non frequentano, questo forum non esisterebbe. Mi fido inoltre del suo giudizio sui fatti, più che sulle persone.
Asettico in questo casa non è stata sospesa per "non aver parlato di letteratura"; come a tratti sembra voler far intendere, ma per aver dimostrato un atteggiamento negativo e riportato, per l'ennessima volta, una polemica riferita a braviautori che già piu volte avevo chiesto di evitare, ma non per simpatia o rispetto nei confronti di max, o per il fatto che braviautori sia un sito amico.... ovviamente influisce, ma non è questa la questione, se è vero, e credo sia vero se max me lo dice, che asettico ha chiesto di esser cancellata, scrivere che è stata cancellata per quanto ha scritto (che poi bisogna pure vedere che ha scritto...) su bravi autori è una falsità, non tollerata da queste parti, ripeto, se ho ben capito la questione.
Prego però tutti quanti, da queste parti si stava ben tranquilli fondamentalmente a chiacchierare, la libertà di opinione per quanto mi riguarda resta valida a patto di evitare falsità o provocazioni gratuite (che ultimamente se ne vedevan troppe direi...), cerchiamo di non scadere nel ridicolo di una lite condominale perenne, mi farebbe molta tristezza.

l.zag

Re: Sospensione utente

Messaggio da l.zag »

Approfitto della confusione x gridare FORZA INTER  :icon_biggrin: :icon_biggrin:

P.S. Voglio vedè se me cacciano  :icon_scratch:

Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1738
Iscritto il: 12/09/2005, 20:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Sospensione utente

Messaggio da Massimo Baglione »

Luigi, tu hai maturato la sopportazione per anzianità, quindi questa volta la passi liscia :-)

l.zag

Re: Sospensione utente

Messaggio da l.zag »

:crybaby2:

Rispondi