Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Discussioni su AssoNuoviAutori.org, news e iniziative del sito.
Avatar utente
Michele Nigro
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/10/2006, 20:27
Contatta:

Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da Michele Nigro »

Alla cortese attenzione dei partecipanti all’Adunanza 2009
organizzata dal sito visual-letterario www.braviautori.it


Gent.mi Autori,

mi permetto di disturbarvi al fine di porre alla vostra attenzione alcuni comportamenti poco etici e davvero spiacevoli riguardanti il gruppo denominato “Queen” (il gruppo, per intenderci, che fa capo allo stesso portale “Braviautori”) che credo debbano essere messi in evidenza e valutati anche dagli altri partecipanti all’Adunanza.
Innanzitutto è giusto che Voi sappiate che il racconto intitolato “Nebbia Rossa” con cui la squadra “Queen” intende partecipare alla gara in scadenza a fine Giugno, non è un racconto “nuovo”, cioè pensato e scritto appositamente in vista dell’Adunanza, ma si tratta di uno scritto collettivo già esistente nel forum di Braviautori da moltissimi mesi (il topic riguardante questo racconto collettivo scritto sul forum è stato appositamente celato dall’Amministratore Massimo Baglione al fine di non renderlo accessibile a Voi partecipanti “esterni” e coprire così un comportamento poco corretto nei Vostri confronti; l’accesso al suddetto topic era possibile solo a noi registrati).
Così facendo non solo la squadra “Queen” intende avvantaggiarsi nei Vostri confronti sui tempi di consegna, ma basa l’intero rapporto nei confronti di tutti i partecipanti sulla pura menzogna.
Quindi già questo primo aspetto dovrebbe fare luce sul carattere poco etico della gara che vi apprestate ad affrontare.
Il secondo aspetto che vorrei evidenziare è che il suddetto scritto “Nebbia Rossa” della squadra “Queen” contiene numerosissimi paragrafi appartenenti al sottoscritto (essendo un racconto collettivo). Non avendo io dato la mia autorizzazione ad utilizzare quei paragrafi (e potendo dimostrare in qualsiasi momento di essere l’autore delle suddette parti del racconto, in quanto si tratta di parti di un altro mio racconto precedentemente edito e quindi protetto da copyright), il portale Braviautori, l’Associazione culturale Braviautori, nella persona del Sig. Massimo Baglione, rischiano una querela per mancato rispetto della proprietà intellettuale dei paragrafi a cui accennavo.

Ho preferito rendere pubblica questa situazione perché dovete (e sottolineo dovete) venire a conoscenza del substrato etico su cui poggia non solo la gara denominata “Adunanza 2009” a cui parteciperete, ma lo stesso portale “letterario” Braviautori che organizza la gara.

Cordiali saluti.


Michele Nigro




La presente è stata spedita a tutti i portali partecipanti all’Adunanza.
"Tra i deboli di stomaco ci sono la gran parte degli abitanti delle città e quasi tutti quelli che amano le lettere." (Celso)

"ESPERIMENTI" raccolta di racconti di Michele Nigro. Per ordini: ilmiolibro
"LA BISTECCA DI MATRIX" pamphlet semifilosofico e decostruttivista di Michele Nigro. Per ordini: ilmiolibro
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da carlo »

non ho ben capito come è andata la cosa, ma sull'onesta quanto meno di massimo posso mettere la mano sul fuoco... purtroppo non ho mai il tempo neanche per seguire bene le cose mie quindi su braviautori praticamente "non esisto", non credo però max abbia fatto qualcosa in malafede. Non capisco poi bene un altra cosa, hai usato parti di un racconto edito e le hai pubblicate in rete? se è edito da un editore e non autoprodotto da te, sei te il primo che ha violato le regole del copyright, se non l'hai chiaramente detto e non hai chiesto il permesso all'editore... se l'editore sei tu, invece, potevi fare come volevi, ma dovevi comunque per correttezza segnalarlo (cosa che probabilmente hai pure fatto, ti ripeto non conosco bene le situazioni) Posso comunque solo dire che se è una cosa seria mi spiace per la situazione ma non credo nella malafede di massimo, al massimo può trattarsi di ingenuità....
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da carlo »

ok ora ho capito....
Avatar utente
Michele Nigro
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/10/2006, 20:27
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da Michele Nigro »

sì, hai capito quello che ti conviene capire...

...tempo fa il "buon Max" mi ha detto di te che sei pieno di buona volontà, ma che non vali un cazzo dal punto di vista organizzativo e letterario! Non lo faccio per mettervi contro: mi da fastidio quando una persona non ha una visione chiara e totale, e giudica... difendendo chi gli conviene difendere!
Il tuo amico Massimo è una persona poco elastica ed "elimina" le persone che non scodinzolano e non si adeguano ad una pacatezza (finta correttezza) che rasenta l'ipocrisia: io invece scelgo lo scontro facciale, la critica feroce, la risposta scomoda, la controcritica...
Massimo preferisce difendere la tranquillità di certe mummie presenti sul portale Braviautori che si atteggiano a critici e "cristi in terra" della letteratura... Solo che mentre queste persone non vengono messe a tacere per rispetto in quanto mummie di una certa età, io sono sacrificabile per la quiete (ovvero la morte cerebrale) del sito!

Guarda, la cancellazione dal sito in realtà per me rappresenta la conferma della mia vittoria (morale, non pratica! eheheh)! Non ho perso niente: la mia apparente reazione folle è dettata dalla voglia di far capire a tutti voi che gli utenti di un sito non sono pedine da usare, azzittire e spostare in base ai piani che abbiamo in mente...
Poichè da tempo non assecondavo più le "grandi iniziative" del portale Braviautori, trascorrendo intere giornate davanti alla tastiera "lavorando per Massimo Baglione" come invece fanno altri ipocriti di Braviatori che in pvt mi dicono che Massimo è poco elastico ecc. ecc., e in pubblico scodinzolano e si danno da fare; poichè Massimo con me ha trovato pane per i suoi denti, l'unico modo per mettermi a tacere è stato quello di cancellarmi... 
La soddisfazione dei "potenti" (falliti)! Ahahah!

Io ho sbagliato richiesta di retrocessione: volevo solo diventare autore semplice e invece il buon Massimo ha preso la palla al balzo e ha realizzato un sogno che coltivava da tempo... Eliminarmi!!!

Ora scusa Carlo: vado perchè ho di meglio da fare su altri siti e soprattutto in altri luoghi REALI!

Buon proseguimento e se vuoi cancellarmi anche da qui, capirò!  :icon_salut:
"Tra i deboli di stomaco ci sono la gran parte degli abitanti delle città e quasi tutti quelli che amano le lettere." (Celso)

"ESPERIMENTI" raccolta di racconti di Michele Nigro. Per ordini: ilmiolibro
"LA BISTECCA DI MATRIX" pamphlet semifilosofico e decostruttivista di Michele Nigro. Per ordini: ilmiolibro
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da carlo »

no mich io non ti ho cancellato da nessuna parte nè vedo perchè ti dovrei cancellare da qui, e per la cancellazione da braviautori avevo capito che eri te che te ne eri andato, non che eri stato cancellato, questo conoscendo max mi pare strano, ma boh avrà avuto i suoi motivi... per quanto riguarda la difesa di max non mi interessa quel che lui dice di me (certo se lo dice e lo pensa mi dispiace, dal punto di vista organizzativo ha ragione senza dubbio, da quello letterario non so, il mio libro pensavo gli fosse piaciuto, ma non è certo per questo che mi cala....) non lo difendo perchè mi conviene, anche perchè con braviautori non ho nulla a che fare, è che con max tra nasf i forum etc collaboro ormai da anni, ci siamo anche conosciuti personalmente, è che non è una persona che agisce in male fede ci posso metter la mano sul fuoco, certo, poi posso sbagliare pure io.... però boh ripeto anche in questa questione non mi sembra così "malvagio", magari ha sbagliato a non esser più chiaro con te sul concorso, e forse a non ritirare il racconto... ma non ci vedo cose così gravi in fondo, tutto qui.

Per quanto riguarda questo forum, se a te fa piacere, sia per nugae che per la tua presenza, da parte mia è tua disposizione e sei comunque ospite gradito, e non è un atto di ipocrisia ma una cosa sincera, poi prendila come vuoi non posso certo convicerti della mia buona fede... ma di certo non ti cancello la critica anche quando aspra è per quanto mi riguarda un diritto di tutti, l'importante è parlare e capire dove stanno i problemi, in fondo poi uno può sempre migliorare...
Avatar utente
Michele Nigro
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/10/2006, 20:27
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da Michele Nigro »

Grazie Carlo per la tua intelligente elasticità e per la dialettica che (si vede ad occhi chiusi) ben conosci e che ormai su Braviautori, ti assicuro e mi dispiace, è scomparsa da tempo...
Con questo non voglio dire che verrò qui a calpestare il primo autore che mi capiterà perchè sei aperto e disponibile... In queste ore sono stato riassunto come folle, ma ti assicuro che sono lucidissimo e vedo tra le pieghe delle cose anche se sono vituali.
Scusa per gli sfoghi (e i fastidi) precedenti.

A disposizione.

Michele.
"Tra i deboli di stomaco ci sono la gran parte degli abitanti delle città e quasi tutti quelli che amano le lettere." (Celso)

"ESPERIMENTI" raccolta di racconti di Michele Nigro. Per ordini: ilmiolibro
"LA BISTECCA DI MATRIX" pamphlet semifilosofico e decostruttivista di Michele Nigro. Per ordini: ilmiolibro
AldaVTV
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/05/2009, 20:35

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da AldaVTV »

salve a tutti,
ho letto questo tread con attenzione, ero a conoscenza del problema "uscita obbligata" di Michele, e per solidarietà legata ad altri eventi che si stanno verificando ultimamente, ho chiuso con il sito BraviAutori.  Ritengo che un sito "votato" ad essere solo una grande vetrina senza la possibilità di chiarimenti e crescita specialmente con il gestore stesso,e la presenza distruttiva di  alcuni "adepti" in privato, sia negativa per coloro che vorrebbero migliorare il proprio produrre su carta il pensiero.
La mia uscita è stata volontaria, perchè odio le "dittature" .
Questa fuga ha scatenato una reazione poco corretta verso la mia persona che mi ha spinto veramente a lasciare perdere ogni ulteriore contatto.
Sinceramente,  confido nella intelligenza del Gestore che è aperta a ogni linguaggio, a non farsi illudere troppo dalle facciate.
Quindi per ora vi leggerò per conoscervi meglio e poi quando avrò tempo e desiderio di confronto parteciperò ai tread che mi interessano.
Saluto l'amico Michele Nigro che mi ha dato molto, insegnandomi a migliorare il mio scrivere e donandomi il suo tempo per la stesura e "pulitura" di un testo di narrativa che a breve verrà pubblicato gratuitamente da una editoria ligure.
Grazie Michele per l'aiuto fattivo e la prefazione che mi hai regalato, gradita molto dal mio editore che non ha effettuato alcun editing su essa ritenendola appropriata e molto avvvincente.  :icon_thumleft: :icon_thumleft:
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da carlo »

ciao alda a e in bocca al lupo per il tuo libro! bentornata da queste parti.... mi spiace per i tuoi problemi con braviautori e per la visione di max come di un "dittatore", ma non essendo praticamente presente da quelle parti non mi esprimo oltre, ribadisco solo la mia fiducia in lui... e spero ci possa essere un chiarimento.
AldaVTV
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/05/2009, 20:35

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sull' Adunanza...

Messaggio da AldaVTV »

:laughing11: :laughing11: :laughing11: le ho  perse tutte le speranze!!! non perdo solo quella di vivere!!! che è il mio scopo principale!!!

Carlo a rileggerti con immenso piacere!  :thumbsup: :thumbsup:
Rispondi