Premio Nabokov

Notizie e novità da siti letterari, associazioni culturali e riviste di questo mondo artistico.
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Premio Nabokov

Messaggio da carlo »

Per scaricare il bando completo:
http://premionabokov.wordpress.com/

Il Premio Nabokov, riconosciuto come uno dei concorsi letterari migliori del nostro paese, mette in palio per i vincitori quasi 6.500 euro in premi.
Il Premio è nato per sostenere e promuovere le opere edite e inedite, dando visibilità alle stesse e ai suoi autori e possono partecipare libri nelle tre sezioni di narrativa, saggistica e poesia.
E come abbiamo già ricordato questa edizione si arricchisce di importanti novità nell’ambito dei premi che verranno assegnati ai vincitori. Tra questi ricordiamo:
- presentazione ufficiale dei libri vincitori.
- gli inediti di saggistica e poesia sono premiati con la pubblicazione.
- Ufficio stampa professionale a tutti i libri dei 15 finalisti;
- Pubblicazione di un articolo con promozione dei finalisti su un numero de Il Giornale letterario. Premio assegnato a tutti i 15 finalisti.
Infine è prevista la presentazione dei libri vincitori che avverrà a Novoli (Lecce), in un incontro tra gli autori. I vincitori riceveranno targhe, mentre tutti i finalisti, attestati di merito. Gli elenchi dei vincitori saranno poi inseriti on-line nei più importanti siti di letteratura in internet.
La Giuria è presieduta come ogni anno da Piergiorgio Leaci e composta tra gli altri, da Massimo Lerose (scrittore e attore) e Damiano Celestini (giornalista).


Per informazioni:
Segreteria Premio Letterario Nabokov
http://premionabokov.wordpress.com/
info@interrete.it
info line: 327.08.63.013
Rispondi