Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Notizie e novità da siti letterari, associazioni culturali e riviste di questo mondo artistico.
Rispondi
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da Massimo Baglione »

Immagine

Rivista BraviAutori - il Foglio letterario - Numero 2 - anno XII
numero: dicembre 2010, 116 pagine.

contenuti: - Gordiano Lupi, Editoriale: Un nuovo numero di... - Miriam Mastrovito, le interviste di BraviAutori: Frank Spada - Ylenia Zanghi, di web in web: Ci vediamo tutti al raduno - Simone Messeri, storia rinascimentale - Alessandro Napolitano, le interviste di BraviAutori: Claudio Fallani - Angela Di Salvo, il latino e noi - Alessandro Napolitano, le interviste di BraviAutori: Roberto Quagliano - Patrizia Birtolo, racconto: Via da Las Vegas - Cataldo Balducci, fiera del fumetto Bologna 2010 - Patrizia Birtolo, racconto: Sotto falso nome II parte - Tania Maffei, Fabrizio de André - Gordiano Lupi, speciale Cuba - Tania Maffei, Josè Saramago - Luisa Catapano, Lev Tolstoj - Stefano Napolitano, ORB - Luciano Somma, Poeta dove vai - Gordiano Lupi, una vita nel mistero - Nancy Cultrera e Roberta Pappalardo, racconto: Prima di... - Luigi Cristiano, alchimia: i maestri del fuoco - Alessandro Cal, racconto: L'uovo del Diavolo - Ylenia Zanghi, Jane Austen - BraviAutori presenta: Roberta Guardascione - Tania Maffei, Mare di libri - Roberto Guarnieri, archeoastronomia - Sandro "zoon" Battisti, connettivismo - Matteo Mancini, le interviste di BraviAutori: Jess Franco - Matteo Mancini, recensione: I violentatori della notte - Roberto Paura, scienza: La Terra non è abbastanza - Vincenzo Bonicelli, lo stile del campione II parte - Pia Barletta, le interviste di BraviAutori: Andrea Borla e il Pater Noster .

Scaricala gratuitamente!
nietzche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2011, 0:57

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da nietzche »

dimmi se vuoi veramente leggere qulcosa di bello, perforante, distruttivo e viscerale e io te lo mando.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da Massimo Baglione »

A dire il vero, a me pare di aver letto "qualcosa di bello" anche in molti pezzi nella rivista :-D
Manda pure a rivista.braviautori@gmail.com, ti risponderà la redazione della rivista.
Ciao!
nietzche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2011, 0:57

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da nietzche »

non voglio dire che non ci sia qualcosa di bello nella rivista ma i penso che ogni autore debba considerare la sua opera la migliore...almeno se lo deve far credere!
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da Massimo Baglione »

Temo che il tuo approccio sia errato nelle fondamenta. Un autore, a mio avviso, dovrebbe avere l'umiltà di ritenere la sua opera sempre difettosa, e tentare sempre di migliorarla, con qualsiasi mezzo.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da carlo »

per esperienza gli autori "pieni di se" che mandan testi pensando siano ottimi di norma ci mandano i testi peggiori, e viceversa, chi neanche lo voleva mandare, perchè beh dai non è granchè.... spesso manda i racconti piu interessanti. Non è una regola.... ma spesso è così.
nietzche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2011, 0:57

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da nietzche »

ma certo, certo...quello che voglio dire è che quando scrivo vengo come rapito da un'estasi, una volontà di potenza(per stare in tema col mio nome), qualcosa che va al di là di qualsiasi altra sensazione, e questo status non può non farti credere di essere, almeno per quell'infinitesimale momento, al di sopra di tutto e tutti. Poi, è chiaro, io sono il più arcigno critico di me stesso: quante volte rileggendo le frasi scritte mi son detto "che sciocchezze", o "non van bene così" e via dicendo. Ma Ho capito col tempo che le correzioni su correzioni portano a violentare ciò che vuoi veramente dire, cò che hai "palpato" con i tuoi sensi. Tutto questo vale principalmente con le poesie che scrivo, perchè per me esse devono esere strettamente collegate col mio inconscio, col puro e sacro istinto.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da Massimo Baglione »

nietzche ha scritto:ma certo, certo...quello che voglio dire è che quando scrivo vengo come rapito da un'estasi, una volontà di potenza(per stare in tema col mio nome), qualcosa che va al di là di qualsiasi altra sensazione, e questo status non può non farti credere di essere, almeno per quell'infinitesimale momento, al di sopra di tutto e tutti.
Ah beh, durante la scrittura sì, sono d'accordo ehehe
In quella fase, lo scrittore è il dio di tutto!
nietzche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2011, 0:57

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da nietzche »

ti ho mandato un raccontino. forse niente di che, ma qualcosa a cui tengo perchè fa parte di un discorso più lungo... l'ho scritto qualche tempo fa di getto ed è il concentrato d'un mio pensiero in forma surreale, forse grottesca. Me lo daresti un parere? Anche sul senso oltre che sulla scrittura che tento sia visionaria. La scrittura deve creare visioni! Ciao e grazie.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Rivista "BraviAutori - Il Foglio letterario" n°2

Messaggio da Massimo Baglione »

Dici a me o a Carlo? E a quale indirizzo?
Se dicevi a me, purtroppo devo dirti che non valuto racconti.
Rispondi