Edizioni XII

Notizie e novità da siti letterari, associazioni culturali e riviste di questo mondo artistico.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da carlo »

Edizioni XII, in collaborazione con eBookGratis.net - il portale italiano leader nella diffusione di ebook gratuiti - annuncia l'arrivo dell'edizione digitale di Dario Pulp, di Strumm, per la collana Ebook. Il titolo è quindi disponibile da oggi al download gratuito presso lo shop di Edizioni XII e il portale eBookGratis.net.


Come racconta Paolo Roversi nella sua prefazione, Diario Pulp è un condensato di azione e ironia, costruito a episodi, come fossero puntate di una serie televisiva ma con un fil rouge che vi porterà piano piano a svelare il mistero che avvolge l'Imperatore.
Personaggi accattivanti, strampalati e originali a cui, pagina dopo pagina, vi affezionerete desiderosi di scoprire cosa combineranno dopo. Strumm intervalla scene splatter a dialoghi spassosi, episodi di crudeltà estrema raccontati quasi con leggerezza, come se in fondo non facessero male o come se il dolore fosse poco più che un dettaglio. Sarcastico quasi all’estremo, l’autore ci guida nei meandri della mala romana, fra Testaccio e Ostia, fra fatiscenti appartamenti di periferia e lo scalcagnato bar dello Sciabecco.

Dario Pulp è presente in libreria già da novembre 2009 per la collana Mezzanotte. Questa la seconda pubblicazione digitale di Edizioni XII, dopo IX: non desiderare la pecora d'altri, sempre dell'autore romano, pubblicato direttamente in formato ebook nel febbraio scorso.
La casa editrice lecchese pubblicherà presto altre novità in formato elettronico.

Per ulteriori informazioni si veda l'annuncio
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da carlo »

--------------------------------------------------------------------------------
È partita la nuova edizione del concorso letterario Nella Tela!, organizzato da Edizioni XII e il portale LaTelaNera.com e, come sempre, riservato a racconti e novelle di genere thriller, horror e fantastico.

Come nella passata edizione, anche questa volta le sezioni sono tre: una per racconti lunghi,  fino a 50.000 caratteri (sezione "Novelle"); una per racconti di media lunghezza, fino a 20.000 caratteri (sezione "Racconti"), e un'ultima per gli immancabili 666 Passi nel Delirio, di lunghezza non superiore alle 666 parole. La partecipazione a una sezione non preclude quella alle altre, per cui ogni concorrente potrà tentare la vittoria in tutte e tre.
Al vincitore di ciascuna categoria andrà un premio in denaro.

Le iscrizioni scadranno il 15 ottobre 2010.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da carlo »

Da oggi è disponibile al dowload gratuito, sul sito di Edizioni XII, la versione Demo ebook di Garth Ennis - nessuna pietà agli eroi, a cura di Valentino Sergi, contenente l'introduzione a cura di Davide Barzi, la premessa del curatore e un saggio su Hellblazer a cura di Elvezio Sciallis.

Garth Ennis è uno dei più importanti sceneggiatori di comic contemporanei.
Opere come Preacher e Hellblazer sono ormai dei classici del fumetto, ma la vasta produzione dell'autore irlandese comprende anche una fulminante gestione di The Punisher e le controverse prove sulle principali testate delle major americane (da Fury a Hitman, da Ghost Rider a Darkness), senza dimenticare le celebri war stories, i divertissment come The Pro, e i distopici Bloody Mary, Just a Pilgrim e Crossed.
Solo per citare alcuni titoli di una lista lunga ed eterogenea.

La versione integrale del testo è stata pubblicata il 28 maggio scorso ed è disponibile in libreria e in fumetteria: http://www.xii-online.com/valentino-sergi-garth-ennis
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da carlo »

Da oggi è disponibile al dowload gratuito, sul sito di Edizioni XII, la versione Demo ebook de La corsa selvatica, di Riccardo Coltri, contenente i primi tre capitoli dell'episodio conclusivo del romanzo e l'appendice del libro: Caccia Selvaggia, di Dario Spada; quindi contenuti extra: un'intervista di Matteo Poropat all'autore, e i due articoli I cani infernali, dell'autore, e l'uomo-cane del duomo di Verona, di Daniele Bonfanti.

Nel 1878, sulla carta, i soldati e gli investigatori dell'U.I., l'Ufficio Informazioni dello Stato Maggiore del Regio Esercito, addetti al controllo delle frontiere e alla sicurezza interna, non esistono più da anni. Eppure uno strano corteo si muove nella neve, galoppando verso la caserma doganale di contrada San Francesco, sulle Sine, i monti tra il Regno d'Italia e il Tirolo.
Lassù si sono verificati episodi di contrabbando e caccia di frodo, ma non è questo che interessa al gruppo di investigatori composto da sensitivi, ex soldati, esperti di sovranormale.
Qualcosa è arrivato, nelle vecchie contrade di pietra, e gli stregoni di tutto il Regno lo sanno e lo cercano perché convinti di trarne potere. Uno strano fenomeno che, forse nato proprio su quelle montagne, si è mosso, ha strisciato nell'oscurità, fino al lago. E là si sta facendo sempre più forte.
La sezione speciale dell’Esercito inizia la ricerca.
Tuttavia non è ancora certo chi sarà il cacciatore e chi la preda.

La versione integrale del testo è stata pubblicata il 21 novembre scorso ed è disponibile in libreria: http://xii-online.com/riccardo-coltri-la-corsa-selvatica

Riccardo Coltri è interprete di un genere a cavallo tra fantastico e horror, che attinge nel profondo del folclore e delle leggende alpine e mediterranee in una miscela personalissima e affascinante, portandoci verso un tempo e un mondo che potrebbero esistere (e forse sono esistiti) giusto fuori dalla porta di casa nostra; scrittura elegante, cattiveria, e una reale capacità di inquietare il lettore completano il quadro di uno degli autori nostrani più interessanti.
Oltre a molti racconti su diverse riviste e antologie, suoi sono il romanzo horror Non c’è mondo (2001, basato sulla leggenda di Giulietta e Romeo) e Zeferina (2007, fantasy ambientato nel Regno d’Italia, riedito in versione ampliata nel 2009).

Il Demo ebook può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

Per ulteriori informazioni si veda la notizia ufficiale.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da Massimo Baglione »

Molto belle le versioni demo di XII, permettono di farsi un'idea dettagliata del libro in generale.
Bravi!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da carlo »

Ciao Carlo,
invio il comunicato stampa relativo alla pubblicazione del successore del fortunato Corti - Prima stagione. Si tratta di Corti - Seconda stagione (L'invasione degli UltraCorti), a cura di Raffaele Serafini.
Come sempre allego la copertina e aggiungo il link alla utile scheda stampa (file .pdf di circa 940 KB):
http://www.xii-box.com/repository/schede-libro/schedastampa-corti2.pdf



Edizioni XII annuncia l'arrivo in libreria di un nuovo titolo della collana Pigmei.
Corti - Seconda stagione (L'invasione degli UltraCorti), a cura di Raffaele Serafini, sarà disponibile in libreria dal 10 ottobre prossimo. Sessantasei racconti brevissimi, da una riga a una pagina, di venti autori diversi racchiusi in un libro piccolo, adatto per letture veloci in qualsiasi situazione.
La minacciosa copertina è opera, come per quasi tutte le ultime le pubblicazioni della casa editrice lecchese, del brillante duo Diramazioni.

Spietati, irriverenti, bizzosi.
Un’invasione di racconti minuscoli, pronti a mordere in poche, pochissime righe.
Le storie di venti autori che non disponevano delle parole sufficienti a raccontarle.
Eppure ci sono riusciti.

Gli autori.
Valchiria Pagani, Roberto Bommarito, Marialuisa Amodio, Mirco Dadich, Angelo Frascella, Davide Cappadona, Simone Lega, Gloria Gerecht, Stefania Mosoni, Paolo Azzarello, Maurizio Bertino, Paolo Di Pierdomenico, Noemi Turino, Enzo Milano, Andrea Viscusi, Matteo Carriero, Simone Corà, Gabriele Lattanzio, Danilo Giovanelli, Kandido Burenson. Nuovi talenti affiancati a firme rinomate dell’underground di genere. Esclusi gli ultimi quattro, invitati come ospiti, gli autori si sono dovuti guadagnare la partecipazione “sul campo” attraverso una lunga e difficile selezione, che ha visto centinaia di racconti in gara per diversi mesi.
Il curatore.
Raffaele Serafini nasce a Udine nel 1975. Diplomato in ragioneria e laureato in Economia scrive poesie da sempre, ma si dedica alla narrativa solo più tardi. Appassionato di libri, musica, blog, mare, e lin- gua friulana, lavora ormai da diversi anni nell’ambito dell’istruzione secondaria ed è insegnante di materie giuridico-economiche. Attualmente cerca di perfezionarsi nella forma racconto, scrivendo spesso di tematiche vicine al fantastico, all’horror e al noir. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per poesie e haiku, e si è affermato in concorsi di narrativa a livello nazionale. Ha pubblicato racconti per varie riviste e raccolte di piccoli editori.

Il titolo è già disponibile in preordine scontato presso l'eshop di Edizioni XII.

Per ulteriori informazioni si veda la scheda di Corti - Seconda stagione sul sito di Edizioni XII: http://xii-online.com/corti-seconda-stagione



Ringrazio per la consueta disponibilità

Un caro saluto.



--

Fabrizio Vercelli
Direzione Distribuzione e Ufficio Stampa
Edizioni XII
http://www.xii-online.com
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da carlo »

Edizioni XII lancia la terza edizione del suo concorso più celebre. Riaprono i cancelli dell'Arena letteraria del Circo Massimo.

Sei faccia a faccia col tuo avversario. In una grande, immensa arena. Il  pubblico ti incita, ma non ci badi, sei concentrato sulla sfida. Uno solo potrà vincere, l'altro morderà la polvere. Sei certo che non sarai tu a cadere, perché sei il migliore, il più forte. E quando il tuo sfidante si arrenderà, tutta l'arena scandirà il tuo nome e ti porterà in trionfo, ma sai che tutto questo durerà poco. Hai altre battaglie, altri nemici da affrontare prima di poter liberare l'ultimo urlo, quello che sancirà la tua vittoria definitiva. In quel momento, tu sarai il campione. Provato, stremato dalla fatica, ma campione.

Il Circo Massimo 2011, curato, come la precedente edizione, da Gabriele Lattanzio e Daniele Bonfanti, prevede alcune importanti novità: in primo luogo un ampliamento dei generi ammessi.
Non più solo Fantastico e Fantascienza, le due sezioni ricalcheranno i generi di riferimento di due collane di Edizioni XII: Eclissi (fantastico, horror, weird, fantascienza) e Mezzanotte (thriller, noir, azione, avventura). 
I campioni, oltre a portarsi a casa il premio in denaro in palio, si batteranno per conquistare l'ambìto Premio Massimo, realizzato dagli artisti di Diramazioni: una tavola illustrata ispirata al racconto vincitore, stampata in grande formato su lastra d'alluminio.

E non mancheranno le animazioni, da sempre segno distintivo del concorso, che permetteranno, a chi lo desidera, di seguire in diretta i confronti tra i racconti/gladiatori.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 Aprile prossimo; ogni autore può iscriversi con un massimo di sei racconti (tre per sezione), di lunghezza non superiore ai 30.000 caratteri ciascuno, spazi inclusi.

Per saperne di più si veda l'annuncio ufficiale e si legga con attenzione il bando.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Edizioni XII

Messaggio da carlo »

Edizioni XII ha finalmente svelato la data definitiva di pubblicazione de  I vermi conquistatori. Dal 28 febbraio sarà, infatti, disponibile sull'eshop della casa editrice lecchese la versione italiana del fortunato romanzo di Brian Keene. 
L'esordio nel nostro paese dell'autore americano è stato curato in maniera diretta da tutta la redazione di Edizioni XII, in particolare dal traduttore Luigi Musolino (già vincitore dell'ultimo Trofeo RILL 2010) e viene illustrato da una nuova, visionaria, copertina, opera del duo artistico Diramazioni.
A partire dalla metà del mese di marzo I vermi conquistatori sarà inoltre disponibile in tutte le librerie. 
Uno dei capolavori del fantastico moderno, un'opera che ha ridisegnato il modo di intendere il romanzo apocalittico.
Teddy Garnett è un arzillo vecchietto e non vuole saperne di lasciare la casa in cima agli Appalachi dove ha vissuto per decenni con la compianta Rose. Non gli importa della pioggia incessante, un diluvio catastrofico che ha messo in ginocchio l'intero pianeta, né di essere l'unico essere umano ancora vivo nella piccola comunità di Punkin' Center, ormai ridotta a un isolotto in mezzo alle acque. Senza paura, Teddy aspetta il giorno in cui si avvererà il suo unico desiderio: riabbracciare la moglie.
Ma quando riceve la visita di Carl , il suo migliore amico creduto morto o portato in salvo dalla Guardia Nazionale, scopre che ci sono cose peggiori della pioggia.
Cose che serpeggiano sottoterra, creature striscianti che tarlano il sottosuolo e scavano verso la superficie per rivelarsi al mondo.
E conquistarlo. 
Brian Keene nasce nel 1967 e cresce in Pennsylvania e West Virginia, dove ambienterà la maggior parte dei suoi libri. Autore molto prolifico, ha pubblicato 14 romanzi e svariate antologie in circa dieci anni di attività. Ha vinto due prestigiosi Bram Stoker Awards: nel 2001 con Jobs in Hell e nel 2003 con The Rising; e uno Shocker Award, con  Sympathy for the Devil  nel 2004.
Edizioni XII è il primo editore a proporre una sua opera in italiano. L'autore ha fin da subito espresso il suo entusiasmo per il traguardo raggiunto.
Per ulteriori informazioni si veda l'annuncio ufficiale sul sito di Edizioni XII.
Rispondi