EDIZIONI XII: iNarratori

Notizie e novità da siti letterari, associazioni culturali e riviste di questo mondo artistico.
Rispondi
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

EDIZIONI XII: iNarratori

Messaggio da Massimo Baglione »

Immagine

EDIZIONI XII: iNarratori – scheda stampa

La casa editrice Edizioni XII intende pubblicare nel 2008 due romanzi inediti di genere immaginario:

- un romanzo fantastico (fantasy, soprannaturale, horror e altri sottogeneri);
- un romanzo di fantascienza (cyberpunk, space opera, storia alternativa e altri sottogeneri).

Questo bando è rivolto a tutti gli autori, esordienti e non. La partecipazione alle selezioni è gratuita.
La finestra di ricezione romanzi all'indirizzo e-mail inarratori@xii-online.com resterà aperta fino al 29 febbraio 2008.

Per il regolamento completo del bando e la FAQ, la sezione iNarratori su xii-online >>
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: EDIZIONI XII: iNarratori

Messaggio da carlo »

http://www.xii-box.com/repository/sched ... elodia.pdf



Edizioni XII annuncia che, a partire dal giorno del solstizio d'estate 2010, sarà disponibile in libreria una nuova edizione di Melodia, opera dell'autore lecchese Daniele Bonfanti, già edita nel 2007, in una versione riveduta e corretta e con una nuova cover tutta felina, realizzata, come sempre, dal brillante duo Diramazioni.

Mattia è a caccia della prossima nota. La nota giusta per completare la musica che vuole comporre, la musica che deve ricordare a ogni costo.
La ricerca lo porta a indagare sui suoi genitori, che l’hanno abbandonato in fasce alle porte di un monastero. E nella cappella dei frati, seduto a un pianoforte incatenato che contiene la spada di un guerriero vichingo, trova l’unica nota possibile; ma la frase musicale è ancora sospesa, incompleta.
Un monaco lo avverte: «Attento ai mostri piccoli!», un altro vuole ucciderlo, e la caccia diventa una fuga. Non c’è tempo di pensare, Mattia è braccato da Inquisitori che lo vogliono morto. A Venezia incontra Marina, che lo stava aspettando e gli mostra l’altra faccia del mondo tracciando arabeschi di simboli in lingue morte e dimenticate. Con lei e pochi altri – ferini – alleati Mattia segue gli indizi e ascolta i suoi incubi premonitori.
Allora comincia a comprendere chi sia, coinvolto in un conflitto millenario nel quale il bene e il male sono solo menzogne. Tutto combacia, anche i tasselli inesplicabili della storia del genere umano − e oltre − trovano in questo schema una collocazione, ma lui sa cha manca ancora la tessera fondamentale, e che per svelare l’ultimo segreto è necessario combattere e uccidere, o morire.
Sta a lui decidere se accettare o tentare di cambiare il ruolo per cui è stato predestinato. Ma in fondo, l’unica cosa che conta è conoscere la Verità, e per questo non c’è scelta: deve trovare la prossima nota, deve portare a compimento la Melodia.

Completa l'opera la postfazione Nuova musica dalle Sfere Oscure, di Danilo Arona.

Il titolo è già disponibile in preordine, scontato fino al 15 giugno, presso l'eshop di Edizioni XII.

Per ulteriori informazioni e il booktrailer si veda la scheda libro sul sito di Edizioni XII: http://www.xii-online.com/daniele-bonfanti-melodia
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: EDIZIONI XII: iNarratori

Messaggio da carlo »

Ciao Carlo,
invio il comunicato relativo alla nuova uscita di Edizioni XII, stavolta solo in eBook.
Come sempre allego miniatura della cover.
La scheda libro, con ulteriori dettagli, è disponibile qui (file pdf di 1MB):
http://www.xii-box.com/repository/schede-libro/scheda-stampa-maledette-zanzare.pdf
Abbiamo già pronto anche il booktrailer: Maledette zanzare



Edizioni XII annuncia l'uscita del primo titolo in versione esclusivamente digitale. Dal 28 marzo prossimo, infatti, arriverà il romanzo d'esordio di Simone Corà, già autore del racconto Tres, presente nella raccolta Carnevale, sempre della casa editrice lecchese. La copertina è opera di Diramazioni.
L'eBook sarà disponibile sulle piattaforme di Simplicissimus Book Farm, Biblet store e  - novità assoluta - della Barnes & Noble dedicata al loro ereader Nook, e riservata al mercato statunitense di lingua italiana.
Accanto alle distese di granturco, nella campagna padovana, la palude attorno al Brenta è teatro di un'abominevole creazione, una nuova specie che assume sembianze umanoidi solo per raggiungere i propri degenerati scopi.
Un atto d'amore trasformato in faida familiare, un ambizioso progetto di supremazia sulla razza umana, ripugnanti esperimenti di laboratorio non proprio riusciti: un manipolo di persone, eroi loro malgrado, è chiamato ad affrontare terribili prove - mostri insettiformi, esseri assoggettati a una volontà superiore, due killer di professione e tante, tantissime zanzare -, qualcuno mosso dalla vendetta, qualcun altro per dovere, per incontenibile curiosità, o semplicemente perché si trovava a passare di lì.
Solo i più forti sopravvivranno, e per una volta non importa quali dimensioni abbiano.
Simone Corà, vicentino, classe 1982, attivo da anni nell’underground narrativo italiano, dal 2009 collabora come editor con Edizioni XII, per la quale ha anche contribuito con un suo saggio, nel 2010, al volume Garth Ennis – Nessuna pietà agli eroi, e nel 2011 con il suo racconto Tres nella raccolta Carnevale, della prestigiosa collana Camera Oscura. Scrive inoltre articoli e recensioni per i maggiori portali di informazione horror: LaTelaNera.com, CinemaHorror.it e Scheletri.com. Appassionato di cinema, serie TV e anime, cura un blog dedicato all’horror in tutte le sue forme, welcome-to-midian.blogspot.com, e ne co-gestisce un altro sull’animazione nipponica, anime-asteroid.blogspot.com.
Maledette zanzare è il suo primo romanzo.
Per ulteriori informazioni si veda l'annuncio ufficiale sul sito di Edizioni XII.




Come sempre, grazie per la disponibilità.

Un saluto.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: EDIZIONI XII: iNarratori

Messaggio da carlo »

Edizioni XII è lieta di annunciare la pubblicazione di Malapunta, il capolavoro perduto di Morgan Perdinka recuperato e curato per l'occasione da Danilo Arona e accompagnato dall'inquietante copertina di Diramazioni.
Il titolo, nuovo aggiunto per la collana Eclissi - il settore dedicato al Fantastico della casa editrice lecchese -, sarà disponibile in libreria dal prossimo luglio 2011.


Malapunta è una piccola isola deserta tra l’arcipelago toscano e la Corsica. Qui sbarca Nico Marcalli, ricco quarantenne ossessionato dal rimorso per la morte della giovane moglie in un incidente d’auto, per farsi dimenticare e morire lentamente devastato dall’alcol e dai suoi fantasmi, nella villa a strapiombo sul mare costruita dall’enigmatico Lord Taylor nel XIX secolo.
Ma su Malapunta, Marcalli comincia a fare strani sogni. Sogni che non gli appartengono.
Il gruppo di survivalist dei redivivi sta mettendo a punto insieme al professor Carlos Aztarain un esperimento legato a Malapunta e alle tecnologie della mente, dai risvolti imprevedibili. Per lo scienziato, forse sarà il modo di comprendere perché la risonanza di Schumann – il “battito cardiaco” del pianeta – sta crescendo.
Cosa lega l’infelice Nico Marcalli alle sconvolgenti catastrofi naturali che stanno mietendo vittime in tutto il mondo? Chi altri vive, oltre a lui, sull’isola? Perché a Bucarest un giovane assassino chiamato l’orco delle fogne conosce alla perfezione l’isola e i suoi misteri?

Un romanzo che contamina il thriller e il noir, il gotico e la fantascienza, ambientato nel realismo in pieno sole di un’isola gemella di Montecristo e nel delirio onirico degli incubi condivisi, dove un antico passato fatto di druidi misteriosi e sterminatori romani si confronta e si confonde con un drammatico presente in cui è già iniziato il conto alla rovescia verso il Punto Zero, forse l’ultimo giorno del pianeta.

Sono in troppi a conoscerne il nome. Pochi ad averla di vista. Parecchi non sono tornati.Morgan Perdinka è nato nel 1950 a Roccagrimalda (Alessandria) ed è morto suicida a Milano il 10 dicembre del 2007. Ha iniziato a pubblicare romanzi e racconti alla fine degli anni Ottanta. Dalla metà del decennio successivo i suoi lavori hanno incontrato un successo di pubblico e di critica sempre crescente.
La sua narrativa weird è un personalissimo mix di horror autoctono legato alle paure del territorio, di thriller-noir basato sulla rilettura o interpretazione di reali casi di cronaca nera, di suggestioni derivanti da moderne scoperte scientifiche e innovazioni tecnologiche, e di temi archetipici di stampo lovecraftiano. Numerosi eventi e altrettanti “segni” preludenti alla fine dei tempi, registratisi dopo la sua morte, ammantano la sua opera di una sinistra aura profetica.
Questo l’elenco completo dei libri scritti da Perdinka, dal quale si omettino i molti racconti pubblicati in diverse raccolte in Italia e all'estero:
La Schiena del Drago, 1987; La furia del buio, 1992; Il grande fango, 1994; Mezzanotte, 1997; La maledizione del Palo Mayombe, 1999; Blue Siren, 2000; L'Onda, 2002; Malapunta, 2003; Le Madri dell'Oscurità, 2004; Croatoan, 2006
Si continua a parlare con insistenza di un romanzo inedito, custodito dalla sua agente Cassandra Marsalis, che s’intitolerebbe Miss Continental.
La sua vita, la sua opera e la sua morte misteriosa sono raccontati nel romanzo L’estate di Montebuio (Gargoyle, 2009), di Danilo Arona.
Per ulteriori informazioni si veda l'annuncio ufficiale sul sito di Edizioni XII.
Rispondi