Fenomeni editoriali

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Fenomeni editoriali

Messaggio da Miki »

"Mi scrive la mia amica Luciana:

Su Panorama di questa settimana c'? un'intervista a Margaret Mazzantini. Anzi, addirittura le dedicano la copertina, definendola un caso editoriale! Miki, tu ed io la prossima volta cercheremo di sposare un uomo famoso in qualsiasi campo (cinema, economia, politica, serial killer, ecc...) e poi diventeremo dei casi editoriali anche noi... magari scrivendo solo libri di barzellette!...

Vivendo in Inghilterra, non ho proprio idea di chi sia la signora Mazzantini n? di cosa scriva: non mi permetter? quindi di giudicare la validit? del suo lavoro.
Ma due parole sui "fenomeni editoriali" le voglio spendere, perch? come autrice emergente mi disturbano non poco!
Pubblicare per un'autore sconosciuto ? difficilissimo - con le grandi case editrici pressoch? impossibile. Ma ? sufficiente partecipare al Grande Fratello o a Zelig per riuscire a far pubblicare anche la lista della spesa!
A questo punto chi - come me - ha faticato e ancora fatica per farsi strada, non pu? non avvertire l'amaro in bocca. Il cinismo viene spontaneo, cos? come la voglia di gettare la spugna..."


(http://www.bloggers.it/Miki/)

Discutete
naoko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2003, 22:23
Località: roma

Fenomeni editoriali

Messaggio da naoko »

agli ordini! :|
Gabri
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/08/2004, 20:53

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Gabri »

Se poi asggiungi il fatto che "fenomeno editoriale" ? considerato 100 colpi di spazzola etc. di Melissa P. allora l'amarezza sale nel vedere cosa viene spacciato per arte a tutti i livelli...
Avatar utente
Demonfly
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/09/2004, 12:55
Località: Roma
Contatta:

Fenomeni editoriali

Messaggio da Demonfly »

Senza commento... basta fare un giro in libreria per farsi cadere tutte le propaggini per terra :-(
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it Il futuro ti aspetta...
http://www.alexmai.it/indexmv.htm La pagina delle Mine Vaganti
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Fenomeni editoriali

Messaggio da carlo »

la cosa ancor pi? bella ? che dopo 100 colpi di spazzola hanno pubblicato pure la presa in giro di 100 colpi di spazzola, e ha venduto tanto pure quello....
la colpa per?, pi? che agli editori, la darei ai lettori, o forse, in questo caso, ? meglio dire "al pubblico"...
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Fenomeni editoriali

Messaggio da Miki »

Io la darei agli editori e ai giornalisti che scrivono recensioni e indirizzano il "pubblico" a leggere qualunque stupidata, purch? propriamente pubblicizzata.
Perch? alla fine della fiera la cosa che conta ? quanta pubblicit? riesci a farti, non tanto quello che scrivi.
E i lettori poi magari dicono "L'ho letto: ? una stronzata", ma intanto il libro vende e se ne parla.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Fenomeni editoriali

Messaggio da carlo »

appunto... e la pubblicit? vera la fa la televisione, il libro del personaggio televisivo vende e l'editore risparmia sulla pubblicit?...
? un circolo vizioso.
Gabri
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/08/2004, 20:53

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Gabri »

E' ci? su cui si basa la nuova ideologia: ci fanno credere che queste siano le cose che vogliamo
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

Fenomeni editoriali

Messaggio da Miki »

Ok...quando trasmettono la prossima edizione de Il Grande Fratello che m'iscrivo? :roll:
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Fenomeni editoriali

Messaggio da carlo »

tanto non ti prendono, hai passato i limiti di et?... e non sei raccomandata. Ma se mai ti prendessero dimmelo, che ti do una copia del mio libro da leggere e lodare sul divano...
Rispondi