Fenomeni editoriali

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Angela
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/05/2004, 17:08
Località: Cesano Boscone (MI)
Contatta:

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Angela »

Annamaria beata te!!!
Io ci ho dovuto fare anche 1 esame sopra. Ti rendi conto l'universit? di oggi com'? messa??? E con quello che pago!!!
Non farmici pensare che sto male...
Bacio voi
on amore Angela
Annamaria Trevale
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/01/2004, 20:33
Località: Milano

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Annamaria Trevale »

Noooo!!!Un esame sul grande fratello? :shock:
E io che, guardando le pubblicit? di tutte quelle nuove facolt? con quei bei nomi accativanti, pensavo che fossero cos? interessanti, migliori dell'universit? di vent'anni fa.....Io, almeno, per l'esame di "Storia del Teatro e delo Spettacolo" mi ero studiata un anno il Neorealismo e l'altro Bunuel, altro che grande fratello...
MT
patrizia mazzonetto

Re: R: Fenomeni editoriali

Messaggio da patrizia mazzonetto »

[quote=""Annamaria Trevale""]Spero bene....... :wink:
Per? ti potrei augurare di avere la stessa fortuna in termini di vendita, no? :wink: :wink: :wink:[/quote]

grazie, come anche ad Angela.

Vi sembrer? strano che io so di un grande fratello dall'ADSL!
Quando era partita la prima edizione, di cui avr? visto in tutto 30' (per non fare la spocchiosa) spezzettati, in altre abitazioni NON LA MIA, mi ha colpito il titolo e nella mia ingenuit? ho pensato ad un Film tratto da 1984 di George Orwell e l'ho detto, apparentemente sono sembrata una selenica, poi ho visto lo stupore pudico di chi cap? la sua gaffe e non la mia....
Cos? va ...
Annamaria Trevale
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/01/2004, 20:33
Località: Milano

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Annamaria Trevale »

Consolati, Patrizia, io a proposito di "quel" genere di gaffes, chiacchierando in giro ho compilato una statistica impressionante: la stragrande maggioranza dei fanatici telespettatori della trasmissione non ha la pi? pallida idea dell'origine del nome, non sa chi sia Orwell, non conosce l'esistenza del romanzo "1984", ecc., ecc., perci? di cosa ti preoccupi?
MT
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Fenomeni editoriali

Messaggio da carlo »

che libro 1984... l'appendice finale non finir? mai di considerarla geniale quanto se non pi? del libro stesso.
Comunque fosse il grande fratello il problema della tv,staremmo tutti meglio... IL problema non il gf, ma il tg...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Fenomeni editoriali

Messaggio da DevilMaster »

Verissimo. Il tg dovrebbe essere un tg. Il gf pu? esser quel che vuole e, se vogliamo, il nome ? ben scelto. In fondo, vista la natura della trasmissione, quale altro nome potevano dargli? Mi stupisce pi? che gli autori del gf lo conoscano.;)Non mi stupisce, invece, che la stragrande maggioranza degli utenti non sappiano da dove proviene. Questo ? il mondo, cos? va il mondo.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Angela
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/05/2004, 17:08
Località: Cesano Boscone (MI)
Contatta:

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Angela »

A perch? esiste ancora oggi un Tg???
Che gran donna vissuta...
Patrizia davvero fammi sapere per il libro..

Lovely
Angela
on amore Angela
Annamaria Trevale
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/01/2004, 20:33
Località: Milano

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Annamaria Trevale »

I Tg? Anzi, i tigg?, come dicono di solito...ma chi riesce pi? a guardarne uno senza spegnere dopo dieci minuti o cambiare canale?
Quello di Fede ? puro folclore per aficionados, gli altri di solito sono un elenco di fatti di cronaca nera (sembra che in Italia avvengano solo omicidi, squartamenti e stragi del sabato sera) oppure passerelle ministeriali. Tutto il resto non esiste. Ah, in coda di solito ci sono gli immancabili stilisti....poi, a scelta, d'estate un servizio sul caldo e/o le spiagge affollate e d'inverno uno sull'influenza.
A guardare i tigg? sembra che per i redattori della tv il mondo non cambi mai, a parte le notizie dall'Iraq.
Secondo me, se qualcuno prendesse un tg di cinque o sei anni fa e lo rimandasse in onda alle 20 la maggior parte della gente non ci farebbe neanche caso.
MT
Angela
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/05/2004, 17:08
Località: Cesano Boscone (MI)
Contatta:

R: Fenomeni editoriali

Messaggio da Angela »

Come dice il mio Prof di Teorie e tecniche del giornalismo on line, Emilio Carelli "quello di fede ? lo spettacolo di uno show man"

Angela
on amore Angela
patrizia mazzonetto

Fenomeni editoriali

Messaggio da patrizia mazzonetto »

Angela per il libro trovi tutto sul Forum, dove si parla dei vari testi editi, una delle varie sottosezioni. :oops:


Per i notiziari, my God!! sembra di assistere a delle televendite di notizie, o meglio :twisted: NiiIUuuSzszs, parole diversamente urlate per vendere lo stesso pressocch? inguardabile prodotto.
Preferisco Blob.
Per il resto un buon odore di carta stampata, rubando tempo quando si pu?!
A volte uso il grido dei quotidiani esposto fuori dalle edicole.

A proposito... :wink:
Sapete che ? bello sto forum, sto parlando in generale di tutto il forum, anche della parte pi? cazzeggiata.

Parlavo oggi con Carlo, s? proprio lui!, Nuoviautori sta diventando un cenacolo.. Grande! :mrgreen:
Sempre perch? siamo tra amici, che fine ha fatto hombre sincero?
:P
Rispondi