Un passo indietro - Massimo Baglione (romanzo)

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Rispondi
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Un passo indietro - Massimo Baglione (romanzo)

Messaggio da Massimo Baglione »

Immagine

Un passo indietro - romanzo di Massimo Baglione

Illustrazione di copertina di Paolo Maccallini.
Ilustrazioni interne: Giuliana Ricci.
Design di copertina di Riccardo Simone.

Narra di una fantascienza postumana, nanotecnologica e inquietante.

Se si vuole progredire veramente nello sviluppo umano, perché solo l'uomo è importante, solo l'uomo è il centro di tutto, occorre avere il coraggio di superare l'uomo stesso e volere l'oltre-uomo. (Nietzsche)


Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
È il medesimo passo indietro che un gruppo terroristico ben motivato (gli Indietristi) farà compiere all'Umanità mediante un attentato nanotecnologico di spaventosa vastità. Da un certo punto di vista potremmo quasi affermare che le loro intenzioni sono persino razionali e plausibili.
Tuttavia, come vedremo, le azioni degli Indietristi si spingeranno ben oltre i loro propositi, dando così modo agli altri protagonisti di aiutare, loro malgrado, quello che, agli occhi indifferenti della Natura, l'Evoluzione considererà il successivo e scioccante passo in avanti dell'Umanità.

Per info e anteprima: clicca qui.

Acquista libro o ebook: https://www.braviautori.it/book_un-passo-indietro.html.

Chi volesse ordinare anche le altre nostre pubblicazioni, clicchi qui.

-------

Ho deciso di far scaricare gratuitamente la versione PDF di questo mio libro.
Chi lo vuole, segua il link e clicchi "Anteprima" in corrispondenza del titolo:
www.braviautori.it/pubblicazioni
Buona lettura :-)

.....
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Un passo indietro - Massimo Baglione (romanzo)

Messaggio da Massimo Baglione »

Ho deciso di far scaricare gratuitamente la versione PDF di questo mio libro. Chi lo vuole, segua il link e clicchi "Anteprima" in corrispondenza del titolo:
www.braviautori.it/pubblicazioni
Buona lettura :-)
Rispondi