Altromondo editore

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Altromondo editore

Messaggio da hombre sincero »

Finalmente Carlitos, iniziavo a preoccuparmi.
Felice di rivederti!

Luigi, per tua info, la stessa casa editrice circa un mese fa mi propose qualcosa di analogo.
Quando la contattai al telefono mi dissero che erano disposti a scendere con l'importo e in proporzione con le copie.

Un abbraccio
Hombre Sincero
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da kashino84 »

Quante copie ti stamperebbero? Non mi piace tanto la politica di Il filo, di chiedere continuamente soldi ad esordient. Anche fin troppi.
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Altromondo editore

Messaggio da patrizia »

[quote=""carlo""]Eccomi, ragazzi scusate ma son stato fuori casa queste ultime 4 notti ed ho avuto poco tempo, pat, preparami un comunicato in .doc da far girare e mandamelo via mail[/quote]

la mailb. is full!

PLS empty it!
patrizia
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Altromondo editore

Messaggio da hombre sincero »

[quote=""kashino84""]Quante copie ti stamperebbero? Non mi piace tanto la politica di Il filo, di chiedere continuamente soldi ad esordient. Anche fin troppi.[/quote]

Non sono sicuro di ricordare bene ma se non sbaglio con la meta' dell'importo avrebbero stampato 150 copie.

Hasta luego,
Hombre Sincero
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Altromondo editore

Messaggio da patrizia »

CARLOOOOOOOOOOO io ti amo but...
yr mailbox is full and el correo electronico te sta ad aspetta'


gwrfdsgwrgd gwrsgwrwsd ff4efgedgw gwrsgwrwsd gwrfdsgwrgd


gdwga v g
patrizia
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da carlo »

ma l'ho svuotata! quanto pesa sto file? qui comunque cerchiamo di rimanere in tema, e di parlare di questo editore!

scrivimi a poesienuoviautori@tiscali.it
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da kashino84 »

Cmq, ho quasi l'intenzione di non pubblicare con questo editore. Dal contratto mi offre pochissime garanzie a me e soprattutto al mio scritto.
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Altromondo editore

Messaggio da hombre sincero »

Se non ricordo male, durante la chiaccherata telefonica, la persona con cui parlai ( che sinceramente mi sembrò franca)mi disse che avrebbero inserito il nome dell'autore e il titolo del libro nella lista di pubblicazioni che inviano ai vari agenti, ma fisicamente non avrebero distribuito nessuna copia, a meno che qualche libreria non ordinasse il libro.

Qualche anno fa pubbicai (dietro un contributo di non mi ricordo quanto) una mia raccolta con una casa editrice toscana.
Alcune copie del libro le ho mandate in giro, ma molte altre continuano a sonnecchiare in casa mia.
Decisi di pubblicare pagando un contributo.
A casa mi arrivarono le, mi sembra, 300 copie.
Una volta inviate ai vari concorsi e a qualche amico o conoscente, con il resto che ce fò?

Le librerie ordinano un libro alle case editrici dietro esplicita richiesta del singolo cliente, altrimenti nada de nada.
Salvo qualche rara eccezione, il singolo cliente ordina qualcuno che conosce, ma se il libro dell'autore esordiente non viene esposto sugli scaffali delle librerie, la maggior parte delle persone difficilmente arrivera' a conoscerlo e quindi a volerne leggere gli scritti (e' vero che c'e' internet e i vari concorsi per gli addetti ai lavori, ma credo che anche oggi molti lettori vadano in libreria, sfogliano i libri esposti e comprano quello che piu, in quei pochi minunuti, ha colpito la loro attenzione.
Sembra un po il cane che si rincorre la coda...

io non sono un grande esperto di come stia funzionando la cosa, sicuramente Carlo saprà andare olte (sempre che legga questo messaggio perché da un pezzo a questa parte manco mi considera :cry: :D ).

Comunque sia, lo scrivere è altra cosa, e noi, pubblicare SI o pubblicare NO, continuiamo a farlo.

Un abbraccio,
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da carlo »

beh invece direi che ti sei spiegato benissimo ed hai detto cose giuste...
Avatar utente
Flavia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/11/2006, 17:12
Località: Messina
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da Flavia »

[quote=""Luigi Zagaria""]io continuo ad essere perseguitato da una casa editrice siciliana che continua ad inviarmi proposte di pubbilicazioni con un contributo... fosse anche di 100 euro ho deciso di nn accettare.[/quote]


di dove?...
Immagine

Immagine
Immagine
Rispondi