Altromondo editore

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Avatar utente
Ghidara
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2007, 7:17
Località: Piacenza
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da Ghidara »

è perchè tra altromondo e autori deceduti ce n'è davvero abbastanza da fare uno stupidario... del povero esordiente!
Immagine
Il mio Blog
ethel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/02/2008, 14:27

Re: Altromondo editore

Messaggio da ethel »

Ciao a tutti!
Io ho da poco più di un mese pubblicato un libro con la casa editrice AltroMondo, e personalmente, per adesso, non posso assolutamente lamentarmi del loro operato.
Al di là della questione contributo, ovviamente io ne ho versato uno per pubblicare; ma mi sembra che già vi fosse chiara questa loro politica, per quanto riguarda gli accordi che avevamo preso finora hanno realizzato tutte le mie attese.
Nello specifico, mi hanno coinvolto nel processo di editing della mia opera, rispettando i tempi prefissati, hanno dato il via alla pubblicazione con tutto in regola per quanto concerne Isbn ecc. e nel giro di qualche giorno il mio libro svettava nella vetrina della libreria vicino a casa. Dopo qualche settimana era possibile ordinarlo, oltre che dal sito dell'editore, anche da ibs.it e librialice.it. Inoltre, anche se non l'ho ancora appurato, dovrebbe essere reperibile su prenotazione in tutte le librerie.
Non sono qui di certo per reclamizzarli, volevo solo condividere con voi la mia esperienza, che tra l'altro è ancora agli inizi. E se son rose fioriranno!
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Altromondo editore

Messaggio da Massimo Baglione »

Le buone notizie è giusto evidenziarle! :-)
ethel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/02/2008, 14:27

Re: Altromondo editore

Messaggio da ethel »

Hai proprio ragione! Soprattutto quando è così raro sentirne in questo campo!
raffy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2009, 13:42

Re: Altromondo editore

Messaggio da raffy »

ciao anche io devo spezzare una lancia a favore del altromondo editore. sono una ragazza di 23 anni e ho diciamo tra virgolette creato una serie di fabie e racconti fatansy.Ho mandato del materiale  e una signora molto educata mi ha detto che mi avrebbe fatto un contratto se mandavo del materiale, io lo mandato e dopo un paio di settimane mi è arrivato tramite mail il contratto,non dovevo ne pagare qualcosa e ne comprare niente da loro, avevo una percentuale sui guadagni è francamente sono rimasta soddisfatta.guardando bene i messaggi piu vecchi sono almeno di due anni credo che la casa editrice si sia evoluta e continuo a mandare le mie opere. ciao un bacione grande a tutti
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Altromondo editore

Messaggio da carlo »

bene buono a sapersi grazie per la segnalazione, se vuoi segnala pure i libri che hai pubblicato, nella sezione testi editi!
Alvik

Re: Altromondo editore

Messaggio da Alvik »

Cari scrittori in erba, la Altromondo Editore è una delle tante case editrici che campano sui soldi di chi ha voglia di iniziare a scrivere. E Hanno anche dei metodi di approccio molto "particolari", che evidenziano sin dall'inizio strane intenzioni.

Dopo aver ricevuto il mio lavoro, dopo circa tre settimane mi hanno contattato via mail rilasciandomi un numero telefonico al quale chiamare per parlare con i responsabili.
DOpo aver chiamato questa "fantomatica" responsabile editoriale, ho cercato di farmi spiegare i termini di un ipotetico accordo. Termini che a telefono non hanno voluto spiegarmi, e tra l'altro ho cercato di capire se avessero interesse reale nel lavoro (o se l'avessero un minimo letto). Non sono sicuro che l'abbiano fatto.
Insomma al telefono, senza spiegarmi molto, hanno insistito per mandarmi a casa questo contratto che avremmo dovuto firmare senza spiegarmi termini e se c'erano delle spese (hanno solo parlato di spese da entrambe le parti, ma la loro parte ancora non ho capito qual'è).
Dopo circa tre giorni è arrivato a casa questo contratto con tanto di fogli esplicativi (e mirabolanti frasi di De Saussurre che incitano all'azione).
Insomma hanno avuto il coraggio di chiedermi 2.450 euro. Certo rateizzabili e con 40 copie omaggio del Mio libro per me (omaggio...hahahahah).

Una vera fregatura, non danno garanzie di niente e chiedono una montagna di soldi.

Io credo che pubblicare una prima opera gratis (senza dare e senza avere), senza troppi grilli per la testa, sia un ottimo inizio.
Tutte le case editrici che chiedono soldi (Soprattutto contributi di questa portata) vanno evitate, non hanno interesse nei lavori che (non??) esaminano e godono anche di una credibilità limitata (suppongo) visto che pubblicano di tutto (basta pagare).

Questa è stata la mia esperienza con loro. Ora fate un po voi.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Altromondo editore

Messaggio da Massimo Baglione »

Grazie per la condivisione, e benvenuto! :-)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Altromondo editore

Messaggio da carlo »

2500 euro? 40 copie omaggio? max.... io e te non ci abbiamo davvero capito un ca###..... 

alvik grazie mille per l'intervento, è improtante che quelli come te che ne son scampati portino il loro esempio.  Noi qui siam sempre stati contrari all'editoria a pagamento proprio perchè nel 99% di casi si tratta di fregature, probabilmente simili a questa, certo, fregature perfettamente legali, e cui uno se vuole è libero di acconsentire..... ma non ha molto senso per la soli. a smania di vedersi pubblicati.

grazie alv e benvenuto
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Altromondo editore

Messaggio da Massimo Baglione »

Già Carlo, già.
Rispondi