talento

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

talento

Messaggio da hombre sincero »

Perche' Giusebbe Ungaretti no bueno amigo?

Peppe l'hanno presa cu tia; minchia!
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

talento

Messaggio da carlo »

e de che ce parli co Ungaretti? 3 parole al giorno...
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

talento

Messaggio da hombre sincero »

:D :D :D
Hombre Sincero
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

talento

Messaggio da Vita »

:lol: :lol: :lol:
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

talento

Messaggio da patrizia »

per me aAmico è un'altra cosa.

non ho autori morti, nel senso di defunti, che ritengo amici...

es Lucullo o Catullo posso ritenerli amici?

mi piacciono, li leggo e li assaporo ma sono le loro opere.

Mishima ad esempio, di cui ho letto un c.....sino non me la sento di ritenerlo un amico, i suoi libi però li ho apprezzati, un suo aforisma o massima, che è meglio, mi ha accompaganto e mi accompagna tutti i dì, ma è il suo pensiero ...

la massima è:

"pensare e non agire è come non pensare"


l'ho scritta perchè non è fantomatica
patrizia
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

talento

Messaggio da Vita »

Io invece Virginia la sento amica, perchè mi ha cresciuta, perchè la amo da morire, perchè p geniale e perchè ho letto tutti i suoi diari e mi sembra di conscerla da un secolo.
Beh certo lo so che non abbiamo condiviso avvenimenti e via dicendo, ma è un pò come avere un'amicizia ultraterrena che prescinde la fisicità ed il tempo e che cura solo l'anima.
il divertimento lo lascio ai miei amici di sempre...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

talento

Messaggio da carlo »

ti capisco vita, pure per me Buk Dick e Vonnegut sono amici! Quest'ultimo per altro è ancora vivo, ma non mi chiama mai :(
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

talento

Messaggio da kashino84 »

C'e' un autore che ultimamente mi sento amico, pochi lo conoscono si chiama Federigo Tozzi.
Annamaria Trevale
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/01/2004, 20:33
Località: Milano

talento

Messaggio da Annamaria Trevale »

Sul fatto di considerare gli scrittori come amici dipende: ci sono autori che amo moltissimo ma che effettivamente non riesco a considerare delle persone in quel senso, forse qualche autrice donna sì...
A Vita, che ha aperto questo topic, volevo dire che capisco quello che provi perchè ci sono passata anch'io, sono cresciuta con l'idea che in qualche modo "da grande" avrei fatto la scrittrice, poi alla fine dell'università mi sono resa conto che in realtà non riuscivo scrivere nulla di abbastanza interessante, nulla che andasse le solite banalità di analisi personale che dubitavo potessero interessare davvero a qualcuno, perciò mi sono messa a fare altre cose nella vita, fin quasi a dimenticarmi di scrivere, tranne diari o cose del genere, per un periodo abbastanza lungo.
Mi sono rimessa a scrivere seriamente quasi per caso, e da allora non ho più smesso, e non saprei nemmeno spiegarti in base a cosa, ma credo soprattutto dopo aver accumulato abbastanza esperienze di vita, in pratica quando ho sentito di avere qualcosa da raccontare che non mi sembrasse troppo banale.
Se al momento ti sembra di non avere niente da dire, non preoccuparti, i momenti di cosiddetta "crisi creativa" capitano a tutti, no?
:) :)
MT
oroboros
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/05/2007, 22:18

talento

Messaggio da oroboros »

Io prediligo il senso alla forma, ma so che è un limite mio, e lo so per il fatto che, guardandomi in giro, mi accorgo della cura con la quale il Padreterno ha fatto in modo che la forma riflettesse la legge del Principio nel quale tutto il possibile si manifesta. Se così non fosse, avremmo per cielo il coperchio di un cesso. In ogni caso, quello che non ha immaginato Lui lo stiamo facendo noi "omini" con grande impegno, ma la vita ha necessità di morire, come il latte di cagliarsi e noi, a quel che appare, siamo i suoi bacilli.
La creatività è, per il fatto di provenire dal Senza limite, indefinita, con l'Infinito scritto nel suo destino centrale e, nell'ordine in cui stanno tutte le cose, l'ispirazione segue il doppio modo di essere che imprime tutto l'esistente: progressiva o istantanea o in riposo nel mezzo. Ma mai immobile, se non quando arriva a fondersi nel suo Centro. Allora lì non ha più bisogno di creare, perché in quella situazione la potenza e l'atto non sono più divisi e tutto è regolarmente spontaneo.
'intelligenza è la vergogna dell'Intuito
Rispondi