LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da carlo »

Ieri sera, con mia somma delusione, quanto meno scarso il pubblico partecipante, che contava una quindicina di persone, nessun presente del sito, eran presenti solo alcuni amici del pittore ed alcuni miei amici. Note quanto meno positive i quadri di Bancheri, alcuni davvero oggettivamente belli e che denotano una notevole tecnica, e stupenda performance del grande Mincuzzi, che finalmente ho potuto vedere dal vivo.

Le sue poesie mi son sempre piaciute, chi segue nuoviautori e le sue pubblicazioni lo sa, e devo ammettere che, come l'autore mi faceva notare tempo addietro, invitandomi alle sue letture (che ? quanto meno sbagliato definire solo come tali) dal vivo assumono un sapore decisamente forte e piacevole. Ottimamente accompagnato da una tastiera, ha alternato poesie pi? semplici e divertenti, a testi amari, capaci di far riflettere. Interpreta davvero bene i suoi testi mincuzzi, a volte interagendo con i presenti, e merita il pubblico delle grandi occasioni, che questa volta, mea culpa, non ho saputo assicurargli. In conclusione ? stata cantata una canzone, dal bravissimo tastierista, su sua musica e testo di Mincuzzi, davvero una conclusione piacevole di una serata che poteva e forse doveva andare meglio, ma che ha avuto il pregio di mostrarmi la professionalit? e l'innata capacit? di stare sul palco di questo interessantissimo poeta.

A Bancheri, a Mincuzzi, al sig. Battisti, il tastierista, e a Iago, che aveva dato la sua disponibilit? pur poi non potendo venire per problemi personali, va il mio sentitissimo grazie.
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da marianna »

Non ? mai facile garantire il pubblico, purtroppo.
Occorre un tam tam serratissimo, ma anche cos? si aumentano le probabilit? ma le certezze no.
Resta comunque la disponibilit? da parte mia di riproporre le serate di nuoviautori anche qui all'Aquila, dove anche grazie alla minor vastit? di offerta di eventi e varie, paradossalmente risulta pi? facile far arrivare la voce al pubblico interessato.

Mi spiace molto non aver potuto esserci...
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da kashino84 »

Mi piacerebbe un giorno fare qualche serata dalle mie parti, un sogno che tengo da diverso tempo dato che dove vivo io le manifestazioni culturali sono a livello 0. Spero che nelle prossime serate venga piu' gente, so che non e' facile e cercare di sponsorizzare meglio possibile l'evento.
giuseppemincuzzi
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2004, 9:44
Località: Roma
Contatta:

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da giuseppemincuzzi »

Grazie Carlo delle belle parole anche a nome di Gianluca Battisti (tastierista). Non ? stato un problema il pubblico non numeroso. Credo fortemente in quello che scrivo e come ti ho detto ieri, anche se ci fosse stata solo una persona, avrei recitato lo stesso. La mia performance sarebbe stata ancora migliore. Fino a quando io per primo, riuscir? a trasmettere forti emozioni, salir? sul palco della poesia!

........a proposito a Carlo performance? MA VAFFANCULO!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate per l'espressione metropolitana, ma Carlo sa che cosa intendo.

Buona serata a tutti

Er Poeta Metropolitano
Giuseppe Mincuzzi
www.mincuzzi.net


P.S. Carlo dimenticavo, grazie per l'enorme sforzo che fai, dedicando gran parte del tuo tempo libero, per noi autori esordienti, la voce sotterranea dell'editoria che non morir? mai se in giro ci saranno sempre persone come te.
r poeta metropolitano
marianna
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2005, 8:26

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da marianna »

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

:D
l.zag

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da l.zag »

Io mi associo ai ringraziamenti di G. Mincuzzi, al quale vanno i miei complimenti x la sua poesia (anche se faccio molta fatica a leggerla)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da carlo »

[quote=""giuseppemincuzzi""]
........a proposito a Carlo performance? MA VAFFANCULO!

[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Grazie a te davvero giuseppe, e saluta e ringrazia ancora Gianluca, spero si convinca sempre pi? a suonare e cantare perch? ? bravo davvero! :D
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da Massimo Baglione »

Ma che bravi questi ragazzi di oggi! 8)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da DevilMaster »

Per colpa delle parole di Max... non sono venuto. ;)
ehehehe, scherzo. Mi spiace di non esser potuto passare, ma non ho fatto in tempo. :(
Spero di poter venire il 16. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

LETTURE E SERATE NUOVIAUTORI A ROMA

Messaggio da carlo »

e hai dato buca anche il 16!

comunque, son tornato da poco, che dopo la serata, finita poco dopo le 12, ho fatto altri giri...
Serata direi positiva, pi? gente di marted? scorso anche se non il "pienone", davvero grande professionalit? per il quartetto di artiste con la "nostra" Marianna. Una fisarmonicista eccezionale, che sottolinea ed accompagna altre tre voci, recitanti, che rendono al massimo testi spesso deciasamente forti ed interessanti.
Piacevoli anche i quadri di Costanza Majorani, a far da sfondo alla serata di Post it.
I miei complimenti quindi a tutti gli artisti, ed il mio grazie a Marianna ed al suo gruppo per esser venute fino a Roma con la loro esibizione.
Note piacevoli della serata, la preseza di Massimo Baglione, che ? sempre uguale, alto e scemone, e di Iago, che ha 50 anni ma dimostra 28 ed ? anche un bel raggazzo, l'avreste mai detto?
ad eventuali prossime serate, vorrei scoprire che hombre sincero in realt? ? una bionda vent'enne, e luigi zagaria ? del Milan, e vota forza italia. :lol:

Ringrazio quindi marianna costanza le poetesse e tutti presenti per la loro disponibilit?, sperando che sia stata per tutti una piecevole serata
Rispondi