Chi scrive, perché lo fa?

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da DevilMaster »

Credo che quasi tutti abbiano delle valvole di sfogo che tendano ad esprimersi in istinti artistici
Mi piacerebbe che fosse cos?, ma penso che tu sia un po' troppo ottimista. Quasi tutti puntano a essere dirigenti dallo stipendio di giada e tempo per queste "bambinate" non ne hanno.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da carlo »

a pensarci bene temo tu abbia ragione... Beh, mi spiace per loro, comunque magari saranno sportivi, o ultras, o appassionati di barche a vela...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da DevilMaster »

... o appassionati di gossip, maniaci dell'Ikea la domenica pomeriggio, adepti di mtv o cultori di cronache marziane. Cronache Marziane, il programma di Italia 1, mica il romanzo. Sono in un momento di pessimismo cosmico. Zio Howard, aiutami tu. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da l.zag »

In genere chi non scrive, non lo fa perch? ha altri interessi, che spaziano dalla lettura alla musica, alla fotografia, dipinge, ha il pollice verde, ama viggiare per visitare musei, etc etc chi non fa nulla di tutto questo, e non legge almeno il ibretto delle istruzioni del telefono cellulare, diceva una vecchia pubblicit? progresso si sta scavando la fossa da solo, in genere questo tipo di soggetto ama le belle macchine, ama spettegolare sulle mogli altrui, parla dell'ultimo viaggio a Cuba e delle cubane etc etc :wink:

Luigi Zagaria
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da carlo »

oddio, io per? non ? che non amo le belle macchine, non ? che non andrei a cuba, e faccio volentieri due chiacchiere con tua moglie! :D
l.zag

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da l.zag »

ahahahahaha Accomodati pure ma guarda che morde :mrgreen:


P.s. Poi non dire che non ti ho avvisato :wink:

Luigi Zagaria
Moonlight
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2005, 23:19
Località: Modica (Rg)

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da Moonlight »

Io penso che a volte non ci sia tempo di scrivere, anche quando magari dentro ognuno di noi pu? esserci del potenziale... e certo, te lo vedi un dirigente che nel momento di crisi, si prende un foglio e attacca a buttar gi? roba?
Hmmm... difficile, pi? facile che chiami qualcuno, che ignori l'accaduto, o che vada direttamente in analisi, cos? scrive qualcun altro per lui...
Poi...
... per fortuna esistono le eccezioni!!!
E purtroppo anche gli psicofarmaci...
B?... io posso dire che nella mia modesta carriera di receptionist... quando sono in crisi prendo il blocco delle consegne e scrivo finch? le cose che mi battono nel cuore e nel cervello rimangono fissate su carta e la smettono di torturarmi l'anima...
Ovviamente, lo faccio perch? ho tempo. A volte il tempo manca e i pensieri mi torturano. Ma questo ? il mio modo... di affrontare i momenti no. C'? chi fa altre cose... chi invece che pensarci, preferisce ignorarli e andare all'Ikea... :wink:
Io anche se esco... poi torno a casa e devo scrivere.
Scrivere, per me ? solo la prolunga dei miei pensieri.
Che poi ho l'animo dell'artista... visto che a volte vado per metafore che forse capisco solo io, quello ? un altro discorso!
Scrivere... come leggere, c'? a chi piace, e a chi no.
Poi io vivo nella convinzione che... se uno prova a scrivere una volta, non pu? non innamorarsi della scrittura!!!! :lol:

Eh b?... convinzioni!!!
patrizia mazzonetto
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2004, 22:21
Località: sempre nord est produttivo

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da patrizia mazzonetto »

io spero che ci sia invece il buon gusto della lettura altrimenti.....

Carletto che cosa ? scritto direttamente allEUR sul frontespizio di non-mi-ricordo-pi?-che palazzo-del-ventennio ITALIANI popolo di navigatori, santi, poeti....
atrizia
Annamaria Trevale
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/01/2004, 20:33
Località: Milano

R: Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da Annamaria Trevale »

A me piacerebbe tantissimo sapere cosa scrive la moglie di
Luigi a proposito di suo marito, magari in qualche altro forum della rete esistono interessanti commenti scritti da lei che andrebbero confrontati con quelli del consorte... :D :D :D
MT
l.zag

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da l.zag »

No Comment :lol:

LuigiZagaria
Rispondi