Appena approdato in questo lieto porto.

Un saluto ai nuovi arrivati Se volete, presentatevi qui e raccontateci di voi.
Avatar utente
Davide Zaccardi
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/03/2010, 18:00
Località: Basilea - Svizzera

Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da Davide Zaccardi »

Salute a tutti,

stavo navigando per il web alla ricerca di informazioni utili per un'aspirante scrittore, quale io sono, quand'ecco che mi sono imbattuto in questa interessante comunità.
Ho dedicato del tempo alla lettura dei vari argomenti e mi sono perso fra le immagini evocate dalle molte poesie e narrazioni che dallo schermo uscivano svolazzanti, solleticando la mia fantasia carezzandola con ali leggere.
Sono in procinto di scrivere la fatidica parola "fine" in calce ad un romanzo al quale sto lavorando da molti mesi, lasciato nel cassetto per altrettanto tempo e ripreso solo quando ho ricominciato ad avvertire l'irresistibile richiamo delle Muse; questo vuole essere il primo di una breve epopea fantasy che prima o poi troverà un editore disposto a pubblicarla.
Ben conscio dei sacrifici e delle frustrazioni che dovrò affrontare, mi appresto a sostenere questa sfida riponendo molta fiducia nel frutto della mia gioiosa fatica e nel mio talento che sperò sarà riconosciuto.
Detto questo non mi dilungo oltre, sperando di poter fare tesoro delle esperienze altrui ed essere, un domani, uno dei fortunati che dicono "io ce l'ho fatta".
Troppe persone sono erroneamente convinte che avere un brutto carattere significhi "avere carattere".

La Terra è il manicomio delle anime.
l.zag

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da l.zag »

Bene e ben arrivato  :laughing7:
Avatar utente
cignonero
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 604
Iscritto il: 19/10/2007, 13:08
Località: Firenze
Contatta:

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da cignonero »

Benvenuto Davide.
Da lettore quale io sono, perchè non ci fai leggere l'incipit del tuo romanzo?  :happy7:
se l'invidia è il motore della economia di pace,
lo spreco è il suo carburante. e in guerra papà?

che volevo dire? Ah si, divertitevi! davvero. ma un angolo dello sguardo lasciatelo
a chi soffre, poiché in guerra molti cadono, non tutti muoiono. mentre in tempo di
pace tutti scambiano eppure c'è sempre qualcuno che perde
http://xoomer.alice.it/fabiandirosa/
http://www.youtube.com/fabiandirosa
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da Massimo Baglione »

Benvenuto!
Avatar utente
Davide Zaccardi
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/03/2010, 18:00
Località: Basilea - Svizzera

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da Davide Zaccardi »

cignonero ha scritto: Benvenuto Davide.
Da lettore quale io sono, perchè non ci fai leggere l'incipit del tuo romanzo?   :happy7:

Eccoti accontentato:  :happy4:

"Di come solo poche persone, sebbene dotate di poteri e forza di volontà superiori alla media, siano riuscite a cambiare i destini del mondo di Artan, si sarebbe discusso a lungo negli anni successivi agli sconvolgenti eventi che avevano avuto luogo. Assistere alla nascita di una nuova divinità era tanto sconcertante quanto inaspettato. Pochi conoscevano la profezia del “Grande Sacrificio” prima che essa si realizzasse, e fra quei pochi, solo una piccola parte la considerava degna di credito. Che tutto quello facesse parte del misterioso disegno dei divini creatori dell’universo o che si trattasse di una straordinaria anomalia cosmica, poco importava: l’equilibrio si era spezzato ed una nuova era aveva appena avuto inizio."

Che ne pensate?
Troppe persone sono erroneamente convinte che avere un brutto carattere significhi "avere carattere".

La Terra è il manicomio delle anime.
Avatar utente
Davide Zaccardi
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/03/2010, 18:00
Località: Basilea - Svizzera

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da Davide Zaccardi »

P.S.: Grazie a tutti per il benvenuto!  :icon_salut:
Troppe persone sono erroneamente convinte che avere un brutto carattere significhi "avere carattere".

La Terra è il manicomio delle anime.
Avatar utente
cignonero
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 604
Iscritto il: 19/10/2007, 13:08
Località: Firenze
Contatta:

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da cignonero »

Davide Zaccardi ha scritto: Eccoti accontentato:  :happy4:

"Di come solo poche persone, sebbene dotate di poteri e forza di volontà superiori alla media, siano riuscite a cambiare i destini del mondo di Artan, si sarebbe discusso a lungo negli anni successivi agli sconvolgenti eventi che avevano avuto luogo. Assistere alla nascita di una nuova divinità era tanto sconcertante quanto inaspettato. Pochi conoscevano la profezia del “Grande Sacrificio” prima che essa si realizzasse, e fra quei pochi, solo una piccola parte la considerava degna di credito. Che tutto quello facesse parte del misterioso disegno dei divini creatori dell’universo o che si trattasse di una straordinaria anomalia cosmica, poco importava: l’equilibrio si era spezzato ed una nuova era aveva appena avuto inizio."

Che ne pensate?
Bello! dico davvero, interessante
se vuoi sposta in una discussione apposita. potrebbe venirti voglia di rilasciare altri brani del romanzo - magari anche un pò più lunghetti -
per incuriosire ulteriormente ...

Ma se vuoi lasciarci così, dici almeno quale personaggio_scrittore c'è nel tuo avatar      :alien:
se l'invidia è il motore della economia di pace,
lo spreco è il suo carburante. e in guerra papà?

che volevo dire? Ah si, divertitevi! davvero. ma un angolo dello sguardo lasciatelo
a chi soffre, poiché in guerra molti cadono, non tutti muoiono. mentre in tempo di
pace tutti scambiano eppure c'è sempre qualcuno che perde
http://xoomer.alice.it/fabiandirosa/
http://www.youtube.com/fabiandirosa
Avatar utente
Davide Zaccardi
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/03/2010, 18:00
Località: Basilea - Svizzera

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da Davide Zaccardi »

Devo ancora correggerlo, ma appena sarà pronto per essere pubblicato sarò ben lieto di condividere parti del mio romanzo con questa meravigliosa comunità :-).

Il personaggio del mio avatar è Mark Twain, autore che rappresenta per me la scintilla iniziale che accese la mia passione per la lettura ed in seguito la scrittura. Il primo romanzo che lessi in vita mia, alla tenera età di cinque anni, fu "le avventure di Tom Sawyer", subito seguito da "Le avventure di Huckleberry Finn" suo continuo. Ero un bambino che viveva la propria obesità in maniera piuttosto traumatica e scoprii che il leggere era un'eccellente quanto irrinunciabile valvola di sfogo. Mark Twain, con i suoi racconti, animò le mie infantili fantasticherie con le sue coinvolgenti narrazioni.
Raggiunta l'adolescenza il mio profilo fisico s'assottigliò, ma non la mia bruciante passione per la letteratura. Devo molto a quest'uomo. :)
Troppe persone sono erroneamente convinte che avere un brutto carattere significhi "avere carattere".

La Terra è il manicomio delle anime.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da carlo »

grande mark. Ciao davide e benvenuto
Avatar utente
Davide Zaccardi
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/03/2010, 18:00
Località: Basilea - Svizzera

Re: Appena approdato in questo lieto porto.

Messaggio da Davide Zaccardi »

Grazie anche a te per il benvenuto, Carlo.

Il romanzo è finalmente finito. Sono passato alle correzioni!
Statistiche: 162 pagine in Word, carattere Tahoma 12, interlinea 1, 94.460 parole, 504.344 caratteri (spazi esclusi).
Una dolce fatica! :-D
Troppe persone sono erroneamente convinte che avere un brutto carattere significhi "avere carattere".

La Terra è il manicomio delle anime.
Rispondi