sono nuova..altromondo

Un saluto ai nuovi arrivati Se volete, presentatevi qui e raccontateci di voi.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da carlo »

Ti chiedono 300 euro solo per metterti la copertina del libro sul sito e lo stampano solo dopo aver ricevuto una richiesta di 120 copie e oltre.



cosa?  :o 


io non entro nel merito della questione in particolare ma in generale è risaputo che qui su nuoviautori.org realtà ancora totalmente amatoriale sconsigliamo a priori l'editoria a pagamento, e di diffidare quando si è contattati, magari i propri testi meritano pure ma ci sono case editrici (ripeto, il discorso è generale) che contattato praticamente tutti quelli che possono....
anni fa partecipai a un concorso, vinsi (come tutti i partecipanti immagino...) e il premio era una pubblicazione al costo modico di 4 mila euro!  :o inutile dire che li mandai a quel paese, beh, ogni anno mi mandano una lettera e mi ripropongono il contratto...
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da hombre sincero »

dovevi pagarev 4000 euro e avevi vinto??? :o
e se perdevi che facevano; mazzate?? ;)

conhcordo con Carlo
Hombre Sincero
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da Massimo Baglione »

hombre sincero ha scritto: dovevi pagarev 4000 euro e avevi vinto???
ahahah mi era sfuggito!
Roba da pazzi...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da carlo »

la casa editrice ismeca per dirne una, mi manda ogni anno in cartaceo la proposta di pubblicazione per una loro antologia, "poeti emergenti della letteratura italiana" 15 pagine a disposizione per autore, 750 euro obbligatorie per l'acquisto di 75 copie (al 50% di sconto, visto che costeranno 20 euro...). Ok, va bene, è un contratto chiaro, ognuno fa quel che crede. Se io e max avessimo fatto nasf4 così, con 50 autori, a 75 copie a autore obbligatorie (considerate che gli autori alla fine ne prendono una media di 2, molti zero alcuni 3...) a 10 euro l'una 75 per 50 autori fa un incasso di 37.500 euro. Levaci le spese, qualcosina rimane comunque, anche considerando che se di copie non ne stampo a centinaia (che costa molto di piu) ma a migliaia.... Insomma, non sarei piu un poveraccio che lotta e ci rimette per pubblicare 3 o 4 libri l'anno obbligato a sfruttare senza ricambiare il lavoro di gente come il bamboccio qui sopra.

Vuoi mettere però la soddisfazione?  Forse un giorno in piena legalità visto che si può inizierò anche io ad illudere gli autori a dirgli che sono bravissimi e poi a chiedergli soldi per stamparli, beh, almeno voi presenti su questo forum vi autorizzo sin d'ora a schifarmi e sprezzarmi pubblicamante ricordando quanto dicevo "da giovane".
Tra l'altro secondo me è colpa proprio di questo tipo di editori, se le iniziative come le nostra non hanno un riscontro economico e di mercato.

Ripeto, è legale, e in italia molto usato, quindi non si parla di truffa, però dal punto di vista mio è quanto meno sfruttare l'ingenuità di giovani (e a volte non...) con la passione per la scrittura.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da Massimo Baglione »

Mi sa che siamo troppo onesti...
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da hombre sincero »

carlo ha scritto: lobbligato a sfruttare senza ricambiare il lavoro di gente come il bamboccio qui sopra.
Non sapevo che Carlitos sfruttasse Max; tutto ciò e riprovevole.

Scherzi a parte, sapete che pure io la penso così e il solo saper che sono d'accordo con voi mi fa incazzare... ;)
Hombre Sincero
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da Massimo Baglione »

Hombre hombre... se solo io potessi uscire da questo sotterraneo e spiegarti...
Avatar utente
loto.blu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2009, 16:00

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da loto.blu »

Io non ho firmato ancora niente!!!aspetto il contratto..lo leggo e poi se non mi piace lo "cestino"...fatemi sapere quali sono queste case editrici che ti contattano e non vogliono essere pagate....sarebbe giusto così!!!se 6 bravo!!!su lulù dicono di pubblicare gratuitamente...a prezzo modico diciamo..chi ci ha fatto qualcosa?grazie a tutti voi x l'interessamento!Vi lascio un pensiero...delicato,nato x Eluana.

Anche la speranza ha un tempo...

E la tua sogno del cuore, quanto ne ha avuto?

Andavo costruendo giardini di sabbia con le preghiere...
poi arrivò il vento..

che in una sera fredda,tutto portò via.


SD
La felicità è un sonaglio d'argento..
che con la luce della sera si colora di oro acceso..per una carezza dell'amato.SD
saranelsole
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/11/2008, 19:08

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da saranelsole »

carlo ha scritto: Forse un giorno in piena legalità visto che si può inizierò anche io ad illudere gli autori a dirgli che sono bravissimi e poi a chiedergli soldi per stamparli, beh, almeno voi presenti su questo forum vi autorizzo sin d'ora a schifarmi e sprezzarmi pubblicamante ricordando quanto dicevo "da giovane".


Ripeto, è legale, e in italia molto usato, quindi non si parla di truffa, però dal punto di vista mio è quanto meno sfruttare l'ingenuità di giovani (e a volte non...) con la passione per la scrittura.
non preoccuparti al massimo penseremo: istinto di sopravvivenza ???
Avatar utente
loto.blu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2009, 16:00

Re: sono nuova..altromondo

Messaggio da loto.blu »

;DLa conclusione è che se hai soldi puoi stamapare di tutto..anche spazzatura!Ma davvero crediamo che il compratore sia fesso!!!:)un'altro punto a favore è la pubblicità....ci tartassano...e davvero crediamo che la gente non sia fessa!! ;DMa allora lo siamo o non lo siamo??? :o
La felicità è un sonaglio d'argento..
che con la luce della sera si colora di oro acceso..per una carezza dell'amato.SD
Rispondi