Short Storie Magazine

Collegamenti a siti di letteratura e interesse vario
Rispondi
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Short Storie Magazine

Messaggio da Massimo Baglione »

Immagine

SHORT STORIES BLOG Il blog della rivista di letteratura fantastica

http://shortstoriesmag.splinder.com/
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Short Storie Magazine

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza, entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico.
-------------------
SHORT STORIES NEWSLETTER 12
VIVI E SCALCIANTI!
Ebbene sì, siamo vivi! o meglio Giorgio Sangiorgi è sempre stato vivo e vegeto, mentre Luca Oleastri, l'altro componente delle Edizioni Scudo, è redivivo, dopo aver superato con successo un grave problema personale... :)
Il duo Sangiorgi/Oleastri, quindi si scusa del protratto silenzio di alcuni mesi, e si rimette nella carreggiata editoriale, annunciando la ripresa totale delle attività, iniziando da Short Stories 5 (DI PROSSIMA USCITA) e proseguendo con tutte le altre pubblicazioni in programma.
State Sintonizzati, prestissimo novità!
Per le Edizioni Scudo,
Giorgio Sangiorgi & Luca Oleastri
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Short Storie Magazine

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 14

UN ANNO DELLE
EDIZIONI SCUDO
Carissimi lettori ed appassionati,
innanzitutto vi ringraziamo per il vostro supporto e per la fiducia accordataci durante quest'anno.
Anno che ci ha visto impegnati a diffondere la nostra proposta culturale ed editoriale in difesa della letteratura fantastica italiana (proprio per questo nel nostro nome e nel nostro simbolo c'è uno scudo).
Ringraziamo anche gli scrittori che ci hanno donato le loro opere, tutte di altissimo livello.
Durante questo 2008 siamo riusciti a pubblicare più di 800 pagine di narrativa fantastica originale, cercando sempre di valorizzare gli scritti con una veste grafica ed editoriale che mettesse in risalto gli autori e le loro opere, rendendo la lettura piacevole e il possesso fisico delle nostre pubblicazioni una bella esperienza.
Pensiamo di essere riusciti in questa opera di divulgazione, con la pubblicazione di tre numeri di "Short Stories - Rivista Illustrata di Narrativa Fantastica", che contavano una settantina di racconti di autori diversi con altrettante illustrazioni appositamente realizzate, e del bel romanzo ucronico di Giampietro Stocco "La corona perduta", che abbiamo reso quasi una "graphic novel", arricchendolo con più di 40 illustrazioni.
Certo, avremo potuto pubblicare di più, anche perché moltissimi racconti e romanzi che abbiamo ricevuto sono ancora in attesa, ma la nostra scelta difficile di pubblicare narrativa illustrata, ha ovviamente rallentato la nostra produttività, anche perché quasi tutte le illustrazioni sono del nostro Luca Oleastri (ma anche di Giorgio Sangiorgi), il quale ha anche pubblicato sempre per le Edizioni Scudo il libro "Innovari - the fantastic art of Luca Oleastri" corredato da 250 illustrazioni digitali a colori di carattere fantascientifico e fantasy.
A questo proposito facciamo un appello a tutti gli illustratori che vogliono partecipare alla nostra iniziativa: inviate alcuni esempi delle vostre opere a shortstoriesmag@gmail.com, vi contatteremo!
In ogni caso prevediamo con l'anno nuovo di moltiplicare grandemente le nostre uscite, anche con l'aiuto di "nuove forze" in arrivo, quindi state sintinozzati!
Tutte le notizie ci promettono un 2009 di "lacrime e sangue" dal punto di vista economico.
Noi, assieme a tutti gli autori che ci aiutano, nel nostro piccolo vi promettiamo invece di farvi continuare a sognare sogni del futuro e del passato, sogni che non si trovano nei pedestri notiziari giornalieri.
Quindi buon Natale e felice anno nuovo da Giorgio Sangiorgi, Luca Oleastri (e per la redazione da Raffaella Trebbi).




Per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
http://shortstoriesmag.splinder.com

-------------------
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Short Storie Magazine

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 15
LE EDIZIONI SCUDO CAMBIANO E LA PAROLA D'ORDINE E' GRATIS!
nuovo sito: www.innovari.it/scudo.htm

- LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE LA NARRATIVA VENGA LETTA -
Si tratta di un importante cambiamento delle linee strategiche ed editoriali delle Edizioni Scudo, un cambiamento che speriamo possa darci quello slancio che nell'ultimo anno in parte ci è mancato.
Prima di spiegarvi quello che succederà vogliamo condividere con voi alcune riflessioni e alcuni fatti che servono da premessa.
Short Stories, la rivista antologica, è da considerarsi un piccolo successo editoriale (sicuramente una delle opere di narrativa più vendute su Lulu), ma si tratta sempre di vendite che non riescono a ricompensare a sufficienza il tempo profuso per farla.
Lo scopo della nostra iniziativa non era certo arricchire i suoi promotori, che altrimenti si sarebbero occupati d'altro, ma di fare un lavoro di divulgazione riguardante la letteratura fantastica. Ci aspettavamo però una gratificazione economica leggermente superiore che ricompensasse l'impegno dedicato che è andato ben oltre il piacere di fare qualcosa di bello per se stessi e per gli altri.
Con la crisi avanzante (conosciamo gli italiani e ormai anche un po' gli italiani che comprano letteratura di genere), si comprano sempre meno libri e men che meno con canali alternativi e di minore immediatezza come quello che abbiamo utilizzato.
E anche andando bene le cose, quanti sono i lettori che si riescono a raggiungere con la stampa di libri distribuiti solo on-line?
Poi a meno che non sia un grandissimo editore a pubblicarvi (e se state leggendo questa e-mail vuol dire che non siete in contatto con uno di loro), i lettori che si possono raggiungere anche in libreria sono veramente pochi. E poi, per uno scrittore, la cosa più importante è che i suoi scritti vengano letti da più persone possibili, non ne convenite?
Dunque, cosa fare?
Dal canto suo, il nostro Giorgio Sangiorgi ha deciso di mettere tutta la sua opera letterarie (escludendo solo i romanzi affidati ad altri editori di cui non si vuole tradire la fiducia) on-line e gratuitamente su internet, nella speranza che la gratuità e la facile accessibilità, possa considerevolmente allargare la base dei nostri lettori. Per certi aspetti è un notevole sacrificio per Giorgio, poiché il libro stampato è una cosa meravigliosa (a voi piace il profumo della carta appena stampata vero?), ma una cosa non esclude l'altra.
Ecco quindi cosa abbiamo deciso i fare:
La maggior parte dei nostri libri saranno degli e-book, in formato PDF, scaricabili gratuitamente
IMPORTANTE! Continuerà ovviamente il nostro efficace lavoro di promozione e divulgazione dei vostri lavori (in qualsiasi formato) tramite i nostri canali e la nostra fornita mailing list. Questo è proprio uno degli elementi principali del nostro lavoro per le Edizioni Scudo.
Short Stories rimarrà nell'attuale formato di stampa su Lulu ed a pagamento (insomma come prima), ma avrà meno illustrazioni, poiché l'impegno che avevamo assunto nella realizzazione di volumi MOLTO illustrati è stato certamente il maggior freno alla realizzazione in tempi rapidi degli stessi. Bisogna anche dire che avevamo lanciato un appello su Internet ai grafici di buona volontà, per vedere chi si voleva divertire con noi, ma nessuno a risposto
Nelle altre pubblicazioni il numero delle illustrazioni varierà in base ai progetti, al tempo a nostra disposizione, e, perché no, a quanto ci divertiremo a farle. Nelle pubblicazioni puramente digitali le illustrazioni interne spesso saranno a colori
In questo sito è presente il catalogo di tutte le opere, un clic e saranno disponibili a chiunque in ogni parte del mondo
Gli e-book avranno comunque sempre una copertina realizzata professionalmente da Luca Oleastri ed alcune illustrazioni interne realizzate da Giorgio Sangiorgi e/o Luca Oleastri; se qualcuno si vorrà aggiungere come illustratore, ben venga!
La lunghezza dei lavori avrà meno importanza, potremo pubblicare nella collana Long Stories anche romanzi relativamente brevi (sotto le 100 pagine) che prima non si potevano includere per non realizzare un prodotto cartaceo deludente per il lettore
Il cartaceo sparirà? Non del tutto. Di volta in volta valuteremo i progetti e potremmo decidere che per qualche romanzo valga la pena, la fatica e soprattuto il piacere, di predisporne anche la versione stampata su Lulu.
Ma se qualche autore tiene veramente ad avere il proprio romanzo su carta?
L'abbiamo già detto più volte, a noi non piace l'editoria a pagamento, che chiede all'autore di sborsare migliaia di euro, spesso pagando integralmente i costi di stampa. Riteniamo però che non sia contraddittorio mettere a disposizione la professionalità di Luca Oleastri, che fa questo di mestiere. Luca ha stimato in € 300, il costo medio per la realizzazione dell'edizione su Lulu. Così incentivato (si tratta comunque di una cifra praticamente simbolica) potrebbe ritagliare più tempo alla sua normale attività di grafico per dedicarsi al vostro libro.
Chi invece volesse provvedere personalmente alla pubblicazione su Lulu del proprio volume (alcuni di voi hanno già addirittura un proprio spazio personale su Lulu) potrà ricevere da noi adeguata assistenza grafica e di editing per poter creare un oggetto conforme a quello da noi realizzato
Insomma riepiloghiamo per gli autori: se non ci negherete il vostro appoggio, continueremo nella nostra precedente (e benemerita) missione, e pubblicheremo i vostri racconti su Short Stories (stampata) e i vostri romanzi su Long Stories (in PDF), gratuitamente, con una diffusione che dovrebbe crescere in modo esponenziale grazie alla gratuità di accesso. Gli e-book, infatti, potranno più facilmente essere scaricati, inviati e condivisi con parenti e amici vicini e lontani.
Con la corresponsione di un modesto obolo potrete avere una versione cartacea del libro su Lulu. Se vorrete affidare il libro pubblicato da noi a un editore tradizionale lo libereremo immediatamente, così come è avvenuto in questi giorni per il libro di Giampietro Stocco, "La corona perduta", che, ci piace credere anche per la bellezza dell'edizione che avevamo realizzato, è diventato appetibile per un edizione stampata da un "regolare" editore.
Grazie a questa riorganizzazione, dovremmo poter accelerare notevolmente il numero delle uscite, far decollare finalmente Long Stories e altre collane che abbiamo in mente - come la nostra nuova collana Earth's Tales. I romanzi che ci avete affidato e che rischiavano di uscire tra qualche anno, potrebbero, ve lo assicuro, essere disponibili tra qualche mese.
NELLA COLLANA LONG STORIES, DIFFUSA GRATUITAMENTE SOTTO UNA LICENZA CREATIVE COMMONS, GIA' DA QUESTO MOMENTO SONO DISPONIBILI:

- Fiori Luminosi di Giorgio Sangiorgi -
Questo romanzo può definirsi un pre-fantasy, perché la sua prima stesura, da cui questa definitiva non si discosta troppo, è stata redatta quando il termine Fantasy non era ancora stato coniato e quando Il signore degli anelli era ancora un testo per pochi intenditori. Ci sono però tutte le caratteristiche principali del genere: un mondo ricco di strane creature, una magia misteriosa, un finale a sorpresa. In effetti, però, si tratta di un romanzo allegorico che, presentando il periplo di due eroi diametralmente opposti, allude al continuo bisogno che abbiamo di conciliare gli elementi più discordanti della nostra essenza: la luce e l'ombra.
Copertina di Luca Oleastri, 91 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


- Leggende della cripta di Chtulhu di Simone Ceccano e Luca Nisi -
Appassionati lettori di H. P. Lovecraft, gli autori hanno pubblicato per anni i loro racconti su un sito internet da loro creato per celebrare il loro ispiratore. Ora si sono rivolti alle Edizioni Scudo per raccogliere in modo coerente il loro lavoro in un'unica antologia. Ciò che ne emerge è un libro con le caratteristiche dei misteriosi testi perduti di cui spesso narra; un libro ipnotico da cui non ci si riesce a staccare fino all'ultima pagina… e più ancora.
22 racconti, copertina di Luca Oleastri, 107 pagine A4, 7 illustrazioni a colori di Luca Oleastri


- Rusalka, lo spirito dell'acqua di Massimo Tommolillo -
Una vicenda dimenticata del periodo della caccia alle streghe, un lago infido e piatto, un ragazzo che non sembra più se stesso, uno psicologo la cui fede nella scienza inizia a vacillare, una madre che dovrà compiere l'atto più estremo. Tutto questo crea il racconto di un autore che si ispira a Stephen King, ma riesce a declinarne lo stile in uno proprio, fortemente calato nella nostra realtà italiana.
Copertina di Luca Oleastri, 108 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


- Il Cercapersone di Giorgio Sangiorgi -
Vincitore, nel 1995, del IV premio Navile della città di Bologna, questa raccolta delle avventure di Dave Ters, un futuribile para-detective, fu pubblicato dalla Mobydick in un libricino oggi esaurito. Il testo di quel libro fu però fortemente rimaneggiato e parzialmente tagliato. Ristampiamo oggi queste storie, ambientate in un inizio duemila ormai alternativo, nella loro originalità e completezza, e per di più arricchite di una nuova avventura.
Copertina di Luca Oleastri, 65 pagine A4, 4 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


- Il sacro testo di Giorgio Sangiorgi -
Un testo smarrito viene ritrovato in un antico monastero Taoista, sembra godere di straordinarie proprietà di conoscenza. Per esso si consumerà un terribile delitto, un gesto che peserà sulle genti future fino a giungere ai giorni nostri. Un romanzo che si delinea per tre generazioni, un lavoro inusuale per Sangiorgi, realizzato al prezzo di un lungo lavoro di documentazione.
Copertina di Luca Oleastri, 77 pagine A4, 4 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


- L'anno 3000 un Sogno di Paolo Mantegazza -
Scritto nel 1897, questo romanzo può considerarsi il primo testo della fantascienza italiana. In realtà l'autore, un po' come Swift nel Viaggi di Gulliver, approfitta di una escursione negli anni più remoti del futuro per illustrare ai lettori le proprie convinzioni e le proprie idee sullo sviluppo della società e questo ancor oggi è il motore di gran parte della fantascienza scritta e pubblicata. Anche se questo testo è facilmente reperibile su Internet e presso alcune editrici tradizionali, crediamo che hai nostri lettori farà piacere aggiungere questo piccolo tesoro alla loro collezione digitale.
Copertina di Luca Oleastri, 74 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


- Gesta e opinioni del Dottor Faustroll patafisico di Alfred Jarry -
Un altro testo di fine ottocento, scritto da quello che è più noto come autore del ciclo di commedie dedicate al personaggio Padre Ubu. Quello che presentiamo con immenso piacere è un lavoro che può certo definirsi proto-fantascienza, anche se l'autore già conosceva le opere di Giulio Verne che qui cita esplicitamente. Di non facile lettura, seppur spesso esilarante, qui Jarry utilizza uno strano tipo di scienziato per mettere a confronto, scienza, arte e religione, i tre paradigmi della sua stessa formazione. Un testo ispirato che noi riteniamo, insieme all'introvabile Il Supermaschio debba appartenere anche alla storia della fantascienza. Seppur ne troverete altre versioni su internet, non troverete invece da nessun altra parte la versione a fumetti realizzata da Giorgio Sangiorgi nel 1979, con la quale corrediamo il romanzo.
Copertina di Luca Oleastri, 67 pagine A4, fumetto di 14 tavole a colori di Giorgio Sangiorgi


Quello che stiamo per fare pensiamo che attirerà l'attenzione di molti e questa è una scommessa che vale la pena giocare, sperando che porti tanta fortuna a tutti noi (e un poco di gloria), quindi, se non ci negherete il vostro consenso, continueremo a pubblicare le cose che ci avete affidato con questa nuova formula editoriale.
Nel ringraziarvi per l'appoggio che ci avete dato fino a questo momento, vi salutiamo fraternamente.
 
per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
http://www.innovari.it/scudo.htm

-------------------
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Short Storie Magazine

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico.

------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 27
EDIZIONI SCUDO - NOVITA' 2010


Carissimi appassionati ed amici,
questo freddo Gennaio vede tre novità editoriali calde calde dalle Edizioni Scudo, due per la collana Long Stories ed una per la Collana Earth's Tales; le opere sono già disponibili (sempre in formato Ebook e sempre gratuitamente) presso il nostro sito http://www.innovari.it/scudo.htm

COLLANA LONG STORIES

Dentro e fuori di noi di Fabio Calabrese
Siamo molto fieri che l’inarrestabile Calabrese sia divenuto uno degli araldi delle Edizioni Scudo, onore che gli riconosciamo ospitandolo quasi costantemente su Short Stories e dedicandogli, dopo l’apprezzato “Il risveglio della Spada”, una seconda antologia di racconti che delizieranno gli amanti della fantascienza italiana.
Cinque vicende che spaziano tra i numerosi sottogeneri della letteratura di fantascienza, interrogandosi sulle possibili evoluzioni della nostra società e della nostra tecnologia, incontrando strane e aliene creature, sognando gli spazi infiniti che fluttuano… dentro e fuori di noi.
Copertina di Luca Oleastri, 72 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


Una favola del medioevo oscuro – Ciclo di Torre Gentile di Fabrizio Uffreduzzi
Umbria, X secolo. Un intreccio sospeso tra fantasy e romanzo storico: sullo sfondo delle lotte per il potere sulla penisola da parte dei grandi della storia, si muovono le vicende di Torre Gentile, antichissima città e diocesi dilaniata dalle mire di vescovi e signori. Un’umanità decimata da carestie e malattia. Un mondo in bilico tra reminescenze pagane e superstizione cristiana, dove il confine tra realtà e leggenda è fluttuante, e la magia interviene fra le cose degli uomini; boschi e foreste, una natura arcana che spaventa e cura… Quale segreto nasconde il blasfemo vescovo di Torre Gentile? Perché la giovane Biancofiore viene rapita? Riuscirà Traballa, monaco stralunato, a redimere il giovane ladro Stroncaferro? Chi è il misterioso cavaliere che incontriamo avvolto dalla tormenta? Diavoli di campagna e cavoli parlanti, draghi balestrieri e monasteri in rovina… Una vicenda corale, dove il sovrannaturale incontra i toni della favola e il rigore della ricostruzione storica. Questo è il primo romanzo della saga di Torre gentile, scritto con maestria e illustrato con passione dallo stesso autore.
Copertina e illustrazioni dell’autore, 144 pagine A4

COLLANA EARTH'S TALES

Tuco’ delle Isole di Tommaso Boni Menato
Alvise Schiavon, detto Tuco’, è un bambino e poi un ragazzo e poi un uomo come tanti, e come tanti di noi la sua vita è ricca di sorprese e di misteri, sui quali sovrasta il Mistero della Vita stessa. Attraversa i sommovimenti dell'ultimo mezzo secolo quasi senza farsene sfiorare, poiché come tutti noi ne è distratto dalle proprie vicende personali e dai fantasmi del passato. Vive insomma in una sorta di incantesimo che, dopo molte prove, alla fine si scioglierà. Se mai venisse scoperto un capolavoro sconosciuto della letteratura italiana, forse avrebbe l’aspetto di questo romanzo. Boni si riconferma qui non solo per la maestria nell’uso della parola, ma ci intriga con una scrittura che utilizza con ironica precisione il dialetto veneto e quello napoletano, il francese e lo spagnolo, persino l'ungherese... Insomma, un capolavoro che affascinerà tutti, e particolarmente i veneti che amano la cultura della loro terra.
Copertina di Morena Magri, 134 pagine A4, 18 illustrazioni realizzate/allestite da Giorgio Sangiorgi

In preparazione in cartaceo il numero 7 di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica, diverse iniziative antologiche.


Buona Lettura!

Edizioni Scudo
- Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
- Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Short Storie Magazine

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri, illustratore ed esperto in fantascienza,

entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 


------------------


SHORT STORIES NEWSLETTER 36
E' USCITA DI STAMPA SHORT STORIES 8 - LA RIVISTA PER L'ESTATE


Mentre le Edizioni Scudo veleggiano verso un futuro probabilmente radioso, preparandosi a una riscossa invernale (ne parleremo più avanti), grazie al preannunciato e forse definitivo avvento delle tavolette di lettura (E-book readers) già preconizzate in Star Trek, giungiamo finalmente ad occuparci di uno dei temi centrali della fantascienza: l’incontro con gli alieni, con Short Stories 8 che ha come tema la "Sinfonia Aliena".
Proprio il mese scorso anche i temi di italiano delle prove di maturità liceale hanno visto gli incaricati del ministero dell’istruzione porre ai giovani studenti la ferale domanda: “Siamo soli?” Il candidato deve sviluppare il tema sulla possibile esistenza di vita oltre il pianeta Terra.
Ma esistono o non esistono intelligenze equiparabili alla nostra nell’universo infinito? E soprattutto, vengono a farci visita?
Poste le domande, ci fermiamo, perché il nostro compito è quello di occuparci degli alieni della letteratura, e allora siamo certi di non sbagliare: non c’è miglior metafora e miglior specchio per raffigurare l’animo umano che non il tentare di tratteggiare qualcosa che ad esso è assolutamente alieno ed estraneo; amici e mostri, scaturiti dal nostro animo e tornati a noi dopo aver effettuato il periplo dell’universo.



E ad accoglierli ci sono i nostri autori, quelli già apparsi su Short Stories e le new entry.
Così Marco Migliori teme l’invasione aliena dal cielo, anche se per Emanuele Cassani essa può avvenire nel nostro stesso corpo. Roberto Celano, Andrea Viscusi e Roberto Paris, ci portano alle fonti di quella che una volta veniva definita la fanta-archeologia, mentre Gabriella Stanchina ci ricorda che gli alieni potrebbero essere molto più vicino di quello che pensiamo.
Il nostro instancabile Fabio Calabrese, il veterano dei veterani dello spazio, ci rammenta che potremmo essere costantemente sotto esame, anche se Michele Piccolino la mette sul piano legale, con una sorta di umorismo che fa il paio con Giuseppe Picciariello che non la smette mai di farci sorridere insieme a Emilio De Lipsis o a Raffaele Olivieri, il quale gioca con il non-sense.
Allora, mentre Simone Conti ci spinge nel bel mezzo di una guerra galattica, Nino Salamone rassegna le dimissioni dal tentativo di comprendere ciò che è così diverso da noi, anche perché Betty Galanti, Maria Giovanna Bassi e Andrea Peirone ci fanno riflettere sul fatto che in questo confronto con l’alieno potrebbe essere messa in dubbio la nostra stessa sanità mentale.
Dal canto suo Cristina Donati pensa che il contatto con l’alieno possa condurre alla trasfigurazione, così come il nostro Giorgio Sangiorgi ci dice che ogni innamoramento porta al confronto con una realtà aliena da noi, ma che finisce per mutarci.
Intanto Enzo Milano fa capire che non si può mai sapere che è l’inseguito e chi è l’inseguitore, Claudio Cillemi usa l’alieno per ricordarci i nostri problemi di integrazione razziale, Claudio Tanari ci invita a ricordare che il significato dell’esplorazione è la meraviglia, mentre per Alessandro Testa gli alieni qui da noi conducono solo dei loschi traffici.
Preparatevi quindi ad essere rapiti… dalla lettura di questo numero di Short Stores che, quasi eccezionalmente è tutto dedicato a quelle lontane intelligenze che ci attendono, ci spiano, ci preoccupano e che tanto ci somigliano.

Copertina di Luca Oleastri, 22 racconti e 22 illustrazioni interne di Luca Oleastri e Giorgio Sangiorgi, 244 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm - rilegatura termica, disponibile sia stampato che in formato elettronico (PDF).
- LIBRO STAMPATO - € 18.90
- VERSIONE PDF - € 7


Come acquistare SHORT STORIES 8?

Il libro è raggiungibili tramite il nostro sito (http://www.innovari.it/scudo.htm) nella pagina della collana Short Stories oppure si può andare direttamente alla pagina nostra pagina dello shop-on line di lulu a questo link:
http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/short-stories---luglio-2010/11714998
Cliccare sul bottone "Aggiungi print al carrello", dopodiché cliccare sul bottone "Cassa". Se si è già iscritti e loggati a Lulu.com proseguire seguendo le istruzioni di pagamento, nel caso invece non si sia ancora iscritti (l'iscrizione è gratuita) seguire le istruzioni per iscriversi, dopodiché proseguire seguendo le istruzioni di pagamento.
Ci vuole un attimo! Più semplice da fare che da dire!
E' possibile pagare con le carte di credito Visa o MasterCard, con PayPal oppure con Postepay.




------ ALTRE NEWS -----





MAHAYAVAN NEWS!

Come molti di voi gà sapranno, il 31 Maggio si è chiusa la raccolta dei racconti che saranno contenuti nel primo volume dell'antologia "MAHAYAVAN - Racconti delle terre divise".
Siamo lieti di comunicarvi che le numerose opere pervenuteci sono state tutte di alto (o altissimo) livello; gli scrittori che saranno presenti nel primo volume sono: Stefano Di Marino, Fabio Calabrese, Alessia e Michela Orlando Nicoletti, Michele Tetro, Sergio Donato, Umberto Maggesi, Maryury Useche, Alessio Gallerani, Valentino G. Colapinto, Marco Filippazzi, Maico Morellini, Andrea Scatena, Enrico Martini, Claudio Cordella, Maurizio “ScarWeld” Landini, Riccardo Falcetta e Andrea Carlo Cappi.
Il volume, già in preparazione, vedrà la luce attorno a Settembre/Ottobre, e verrà presentato pubblicamente.

Tutti gli scrittori che sono ancora in "corso d'opera" per MAHAYAVAN o che non sono riusciti a inviare per tempo il proprio racconto, non devono disperare: è già in preparazione un secondo volume!

Chi ancora non sapesse cosa sia "MAHAYAVAN - Gioco di ruolo letterario per scrittori" e volesse partecipare con un proprio racconto al prossimo volume, potrà trovare tutte le informazioni qui:
http://www.innovari.it/mah.htm
Gli scrittori che si vogliono tenere aggiornati su gli sviluppi narrativi del mondo di MAHAYAVAN, possono consultare il "boss blog" MAHAYAVAN WHISPERS (continuamente aggiornato) a questo indirizzo:
http://mahayavan.splinder.com/

Come sempre cari saluti a tutti, buone vacanze e buona lettura!





EDIZIONI SCUDO
- Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com

- Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Rispondi