Scrittore
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Scrittore
Scrittore
Il primo romanzo di fantascienza fu scritto da Alessandro Manzoni nel 1841; una sua lettera ne riporta la genesi:
"Quella diafana donna dall'incarnato ceruleo scese come da una mongolfiera ricca di luci. Si annunciò: Salve nostro creatore. Noi, le Mazoniane, siamo nate dalla carta che scriverai. Con te, il pianeta Amazone distribuirà libri nella galassia, contro l'oscura pirateria."
Da qui le famose storie di amori extra terrestri e di guerra sullo sfondo della storia futura: "Quel ramo della galassia che volge ad Andromeda."
Il primo romanzo di fantascienza fu scritto da Alessandro Manzoni nel 1841; una sua lettera ne riporta la genesi:
"Quella diafana donna dall'incarnato ceruleo scese come da una mongolfiera ricca di luci. Si annunciò: Salve nostro creatore. Noi, le Mazoniane, siamo nate dalla carta che scriverai. Con te, il pianeta Amazone distribuirà libri nella galassia, contro l'oscura pirateria."
Da qui le famose storie di amori extra terrestri e di guerra sullo sfondo della storia futura: "Quel ramo della galassia che volge ad Andromeda."
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Re: Scrittore
Sette di incoraggiamento a far uscire pure l'Innominato klingoniano che commercia solo su eBay
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Non hai senso dell'umorismo. Adesso mi chiudo nel mio esoscheletro per protesta.
Diciamo la verità. Manzoni sta sulle balle. A questo punto portalo su Andromeda e fallo convertire in produttore di urina per l'agricoltura.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Ecco. È dai tempi delle medie che lo volevo dire.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Senza dubbio lo sforzo creativo c'è
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
quattro però è davvero poco, non mi pare corretto. Adesso alzo a 10 solo per compensare. Tiè
Beh evidentemente non sono piaciuti i giochi di parole. Ma mettermi 10 è eccessivo, dai, non c'è mai stato un Guerra dei Mondi e Pace.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Evvabbè, allora ti rimetto 7. Poi però non lamentarti, eh?
E chi si lamenta Tanto quando ci sarà l'invasione di dischi volanti, saprò ben rifarmi.
Mi chi ha messo 4? Per una volta che non ho nulla da ridire, arriva qualcuno che mette 4?
Non si finisce mai di deludere!