Appunti di viaggio
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Appunti di viaggio
Appunti di viaggio
Fa un caldo boia in questo deserto pietroso e la mia tenda non è abbastanza lontana dal loro fetore.
Il tipo che li comanda fraintende sempre i miei ordini e così vaghiamo da quarant’anni in queste lande desolate del Sinai tra continue ribellioni e carestie.
Ai miei colleghi invece sono toccati territori più fertili, ma so che anche loro hanno a che fare con individui inaffidabili, dev’essere proprio una caratteristica di questa razza.
Mi considerano un dio, sai che soddisfazione!
Fa un caldo boia in questo deserto pietroso e la mia tenda non è abbastanza lontana dal loro fetore.
Il tipo che li comanda fraintende sempre i miei ordini e così vaghiamo da quarant’anni in queste lande desolate del Sinai tra continue ribellioni e carestie.
Ai miei colleghi invece sono toccati territori più fertili, ma so che anche loro hanno a che fare con individui inaffidabili, dev’essere proprio una caratteristica di questa razza.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Appunti di viaggio
Be' dai, meglio un dio che cibo
Nel terribile dubbio che il mio mini racconto non sia stato correttamente interpretato, probabilmente per mio demerito, faccio una cosa brutta, brutta, brutta: ne do una chiave di lettura.
Lo so è come spiegare una barzelletta ma ci ho pensato a lungo e sto bene solo se lo faccio, comunque sarò breve: C'è un tipo che guida per 40 anni un popolo di una razza diversa dalla sua nel Sinai e commenta amaramente la cosa con una punta di invidia per suoi colleghi più fortunati.
Scusate è per la mia igiene mentale, non lo faccio più
Lo so è come spiegare una barzelletta ma ci ho pensato a lungo e sto bene solo se lo faccio, comunque sarò breve: C'è un tipo che guida per 40 anni un popolo di una razza diversa dalla sua nel Sinai e commenta amaramente la cosa con una punta di invidia per suoi colleghi più fortunati.
Scusate è per la mia igiene mentale, non lo faccio più
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Infatti non serviva: era già molto chiaro anche prima
Interessante, un punto di vista insolito, quasi divino direi
-
- Card
Per me non è affatto male, anzimatrosi ha scritto: ↑28/09/2021, 0:39 Appunti di viaggio
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Buono sì. Probabilmente due righe in più avrebbero aiutato a non avere "problemi di igiene mentale" ma giustamente le parole sono contate qui.
8 per me
(è stato spiegato che il voto 1 che vedete era opera dell'autore stesso, che un tempo si votava 1 per bruciare il suo voto e non darsi un 10 nepotistico)
8 per me
(è stato spiegato che il voto 1 che vedete era opera dell'autore stesso, che un tempo si votava 1 per bruciare il suo voto e non darsi un 10 nepotistico)
Ultima modifica di Il_Babbano il 13/05/2022, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Devo eaaere siincero: il racconto non mi è piaciuto granché, anche perché non molto chiaro.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
loegid forse non è madrelingua
- Ida Dainese
- Android
Mi sa che ti sei intimorito per tutte le follie in cui ti sei imbattuto qui nel forum. Beh, non preoccuparti, siamo una folla di folli e ce ne vantiamo follemente.
Il racconto si capisce, bravo.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Ida Dainese ha scritto: ↑07/06/2022, 21:00 siamo una folla di folli e ce ne vantiamo follemente.
Il racconto si capisce, bravo.
Questo prima. Adesso che ci sono moi, è sicuramente peggio. Per quanto, anche Fedemone...
- Ida Dainese
- Android
Sì, Fedemone, Orcolat, Sillogia... ma sei tu il catalizzatore!Il_Babbano ha scritto: ↑07/06/2022, 22:26 Questo prima. Adesso che ci sono moi, è sicuramente peggio. Per quanto, anche Fedemone...
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Ida Dainese ha scritto: ↑08/06/2022, 11:47
Sì, Fedemone, Orcolat, Sillogia... ma sei tu il catalizzatore!
Sgamato subito. Ma per forza: ormai hai occhi solo per me!
- Sillogia 35
- Robot
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Dunque l'altro 8 è tuo.
Un 5 può ben essere di loegid, che ha detto che non lo ha capito.
Ora, scopriamo di chi è l'altro 5, mentre controllo le scorte di ferri roventi...