E a me mi basta
Moderatori: dixit, daniele missiroli
-
- Card
E a me mi basta
E a me mi basta
Francesca guarda i quattro avvisi che le sono arrivati con la desolazione nel petto.
Tasse per la missione su Giove, tasse per i danni ambientali legati alla missione su Giove, tasse per pagare il modulo di rientro dalla missione su Giove, tasse per il rientro delle salme da Giove, tasse per il nuovo telescopio per monitorare Giove e le sue lune che si stanno allontanando dall'orbita.
Prende un martello e spacca il tablet.
Francesca ha gli anni che ha, capisce quello che capisce, capisce che qui non va e a me mi basta.
Francesca guarda i quattro avvisi che le sono arrivati con la desolazione nel petto.
Tasse per la missione su Giove, tasse per i danni ambientali legati alla missione su Giove, tasse per pagare il modulo di rientro dalla missione su Giove, tasse per il rientro delle salme da Giove, tasse per il nuovo telescopio per monitorare Giove e le sue lune che si stanno allontanando dall'orbita.
Prende un martello e spacca il tablet.
Francesca ha gli anni che ha, capisce quello che capisce, capisce che qui non va e a me mi basta.
Re: E a me mi basta
a me mi... no dai
-
- Card
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Però "a Francesca" e "gli" no. Alla signora, "le". Perché deve concordare col genere del soggetto, non con quello di ciò che le arriva.
Le regali dei fiori.
Le arrivano baci.
Le prendono un regalo.
invece quel "a me mi" ci può stare come licenza.
Un sette ci sta tutto.
ps
Ma i tre allegri ragazzi morti sarebbero questi?
https://it.wikipedia.org/wiki/Tre_Allegri_Ragazzi_Morti
Le regali dei fiori.
Le arrivano baci.
Le prendono un regalo.
Un sette ci sta tutto.
ps
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
- Sillogia 35
- Robot
Sono morti in allegria... e a me mi basta!Giovanni P ha scritto: ↑16/11/2022, 18:19Giusto, ma i tre allegri ragazzi morti hanno scritto così e io mi adeguo
-
- Card
Il_Babbano ha scritto: ↑16/11/2022, 18:26 Però "a Francesca" e "gli" no. Alla signora, "le". Perché deve concordare col genere del soggetto, non con quello di ciò che le arriva.
Le regali dei fiori.
Le arrivano baci.
Le prendono un regalo.
Un sette ci sta tutto.
ps
[/quo
Yessa
-
- Card
Sillogia 35 ha scritto: ↑16/11/2022, 20:57Sono morti in allegria... e a me mi basta!Giovanni P ha scritto: ↑16/11/2022, 18:19Giusto, ma i tre allegri ragazzi morti hanno scritto così e io mi adeguo