Molto piacere II
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Molto piacere II
- Potresti sentire qualche strana sensazione.
- Sento il sangue. Che cosa assurda.
- Sono io che mi muovo nelle tue vene.
- Allora potresti anche uccidermi.
Il sorriso si notava appena, sul suo corpo trasparente come l'acqua. - Tutto l'opposto. Ti guarirò da ogni male.
- A proposito.Ti ho bevuto quand'eri sciolto nel lago. Ma come farò a restituirti quella piccola parte del tuo corpo?
- Non devi. Sarò tuo amico per sempre. Ti rigenererò per secoli, finché vorrai. - Cambiò forma ed entrò nel fiume, svanendo.
- Sento il sangue. Che cosa assurda.
- Sono io che mi muovo nelle tue vene.
- Allora potresti anche uccidermi.
Il sorriso si notava appena, sul suo corpo trasparente come l'acqua. - Tutto l'opposto. Ti guarirò da ogni male.
- A proposito.Ti ho bevuto quand'eri sciolto nel lago. Ma come farò a restituirti quella piccola parte del tuo corpo?
- Non devi. Sarò tuo amico per sempre. Ti rigenererò per secoli, finché vorrai. - Cambiò forma ed entrò nel fiume, svanendo.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Re: Molto piacere II
Dunque il nuovo amico lo trasforma in creatura acquatica. E per secoli.
Vatti a fidare degli sconosciuti...
Vatti a fidare degli sconosciuti...
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Ah tu dici che è il protagonista a trasformarsi? Avevo capito che era l' amico a tornare solo fluido, senza forma e rientrare nel fiume.
Visto che l'ultima fra non ha un soggetto esplicito ho pensato che fosse implicitamente il soggetto precedente...
Visto che l'ultima fra non ha un soggetto esplicito ho pensato che fosse implicitamente il soggetto precedente...
Infatti lo è. Modifico
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Quindi "ti rigenererò per sempre" e poi ciaone. Vatti a fidare degli sconosciuti...
Chi l'ha detto che non torna? Perché?
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Torna e ti trasforma in pesce.
Vatti a fidare...
Vatti a fidare...
Grazie di tutto il pesce e addio.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Torna, Douglas, scherzavo!
Il finale non mi è chiaro.
Chi è che cambia forma e svanisce?
Chi è che cambia forma e svanisce?
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Pensavo il tipo in cura, che sarebbe stato un tipo di racconto (ti guarisco, ma come dico io, e per me diventi "sano come un pesce", poi). Invece è la creatura acquatica, che se ne va un secondo dopo aver detto che sarebbe rimasto per sempre.
Vatti a fidare dei maghi del lago...
Vatti a fidare dei maghi del lago...
Ultima modifica di Il_Babbano il 15/10/2022, 22:29, modificato 1 volta in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Io però non ho ancora capito:
chi è che "Cambiò forma ed entrò nel fiume, svanendo." ?
Se è l'alieno, dovresti andare a capo e mettere un soggetto più esplicito, ma se è questo il caso... lui è già dentro l'ospite, quindi come fa a svanire nel fiume?
Se è l'ospite, andrei comunque a capo, e userei "Entrambi svanirono...", o qualcosa che indichi l'1+1, per non far nascere questa mia domanda anche in altri stolti lettori.
.
Se è l'alieno, dovresti andare a capo e mettere un soggetto più esplicito, ma se è questo il caso... lui è già dentro l'ospite, quindi come fa a svanire nel fiume?
Se è l'ospite, andrei comunque a capo, e userei "Entrambi svanirono...", o qualcosa che indichi l'1+1, per non far nascere questa mia domanda anche in altri stolti lettori.
.
Era la mia stessa domandaMassimo Baglione ha scritto: ↑15/10/2022, 11:06 Io però non ho ancora capito:
.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Guarda che è il mago del lago - oltretutto questo è un racconto fantasy, sai? Nell'altra dimensione è pieno così di folletti, nani e babbani, lo so per certo.
Avanti, chi lo picchia per primo?
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
E comunque, per voi, gente che scrive senza leggere i commenti altrui, alle vostre domande ha risposto Fedemone e lo scrittore di Fantasy ha confermato subito sotto.
ps
Avete un nuovo utente. So che non vi siete accorti manco di quello, però almeno ditegli ciao, razzai di montagnini!
ps
Avete un nuovo utente. So che non vi siete accorti manco di quello, però almeno ditegli ciao, razzai di montagnini!