Il guardiano dell'Es - Alberto Milani
Moderatori: dixit, daniele missiroli
-
- Bit
Il guardiano dell'Es - Alberto Milani
Il vento gelido non dava tregua alla carne e il tramonto aveva portato con sé l’incubo di una notte che avrebbe mietuto vittime tra il popolo dei senzatetto. Era impossibile resistere fino alla nuova alba senza un riparo decente e un fuoco presso cui scaldarsi.
Mi avvicinai ad un gruppo di straccioni che stazionavano lungo via Padova, dalle parti dei capannoni industriali dismessi. Quei posti pullulavano di disperati durante le notti invernali. Il fuoco acceso dentro ad un vecchio bidone arrugginito proiettava le loro ombre deformandole e ingigantendole, rendendo loro in parte la dignità che il mondo gli aveva tolto. Uno di loro mi scorse.
“Chi si vede! Jemael il filosofo. Che fai da queste parti? Pensavo bazzicassi la zona della stazione!”
“Cerco lo sdentato.”
Mi avvicinai ad un gruppo di straccioni che stazionavano lungo via Padova, dalle parti dei capannoni industriali dismessi. Quei posti pullulavano di disperati durante le notti invernali. Il fuoco acceso dentro ad un vecchio bidone arrugginito proiettava le loro ombre deformandole e ingigantendole, rendendo loro in parte la dignità che il mondo gli aveva tolto. Uno di loro mi scorse.
“Chi si vede! Jemael il filosofo. Che fai da queste parti? Pensavo bazzicassi la zona della stazione!”
“Cerco lo sdentato.”
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Re: Il guardiano dell'Es - Alberto Milani
Ottimo affresco... tu sei nuovo, ltl è nata come palestra e luogo dove ci si confrontava.
Personalmente, ma è solo una idea, avrei scritto così:
"Il vento gelido non dava tregua alla carne e il tramonto aveva portato con sé l’incubo di una notte che avrebbe mietuto vittime tra il popolo dei senzatetto. In questo inverno era impossibile resistere fino alla nuova alba senza un riparo decente e un fuoco presso cui scaldarsi.
Mi avvicinai ad un gruppo di straccioni che stazionavano lungo via Padova, dalle parti dei capannoni industriali dismessi. Quei posti pullulavano di disperati ed il fuoco acceso dentro ad un vecchio bidone arrugginito proiettava le loro ombre deformandole e ingigantendole, rendendo loro in parte la dignità che il mondo gli aveva tolto...... "
a mio parere rende tutto più fluido. :-D
Personalmente, ma è solo una idea, avrei scritto così:
"Il vento gelido non dava tregua alla carne e il tramonto aveva portato con sé l’incubo di una notte che avrebbe mietuto vittime tra il popolo dei senzatetto. In questo inverno era impossibile resistere fino alla nuova alba senza un riparo decente e un fuoco presso cui scaldarsi.
Mi avvicinai ad un gruppo di straccioni che stazionavano lungo via Padova, dalle parti dei capannoni industriali dismessi. Quei posti pullulavano di disperati ed il fuoco acceso dentro ad un vecchio bidone arrugginito proiettava le loro ombre deformandole e ingigantendole, rendendo loro in parte la dignità che il mondo gli aveva tolto...... "
a mio parere rende tutto più fluido. :-D
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Bravo Calvero, benvenuto!
Dal tuo estratto non ho assaporato alcuna traccia di Fantascienza, quindi sono rimasto a bocca asciutta, però l'ambientazione è davvero tosta. Fin troppo reale, oggigiorno, temo.
Dal tuo estratto non ho assaporato alcuna traccia di Fantascienza, quindi sono rimasto a bocca asciutta, però l'ambientazione è davvero tosta. Fin troppo reale, oggigiorno, temo.
-
- Calculator
Bellissime immagini, vivide, e un buon incipit. Mi piace.
- nirav mangal
- Chip
qualche sorpresa arriverà di sicuro
già così è interessante
l'atmosfera è cupa e sa di tragedia
vedremo...
ah, ho notato alcune d eufoniche...
già così è interessante
l'atmosfera è cupa e sa di tragedia
vedremo...
ah, ho notato alcune d eufoniche...
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
- Ida Dainese
- Android
Bell'inizio, ci lasci tutti incuriositi.
Secondo me lo sdentato è uno che conta, anzi è un alieno.
Secondo me lo sdentato è uno che conta, anzi è un alieno.
- Sillogia 35
- Robot
Bella l'atmosfera.
Mi sono tornati in mente il mitico Jena plinsky e un altro bellissimo film in cui qualcuno provocava i protagonisti gridando: guerrieri, giochiamo a fare la guerra?
Mi sono tornati in mente il mitico Jena plinsky e un altro bellissimo film in cui qualcuno provocava i protagonisti gridando: guerrieri, giochiamo a fare la guerra?
-
- Bit
Vi ringrazio del benvenuto. Ho letto gli altri incipit e partono a tavoletta col SF. Spero che il mio racconto sia abbastanza di genere.