Fisica dell'impossibile, di Michio Kaku
Fisica dell'impossibile, di Michio Kaku
Libro davvero illuminante.
Analizza le varie proposte della fantascienza e ne studia la fattibilità, in termini di tempo ed energie.
La cosa che più mi ha stupito è che sono riuscita a starci dietro, è davvero di semplice comprensione: un libro a prova di cretini insomma.
So che il professor Kaku si è lasciato andare a dichiarazioni fantascientifiche piuttosto discutibili, ma sono sicura che se vi leggete sto libro concluderete come me che è un figo pazzesco.
E' un nerdone, via!
Analizza le varie proposte della fantascienza e ne studia la fattibilità, in termini di tempo ed energie.
La cosa che più mi ha stupito è che sono riuscita a starci dietro, è davvero di semplice comprensione: un libro a prova di cretini insomma.
So che il professor Kaku si è lasciato andare a dichiarazioni fantascientifiche piuttosto discutibili, ma sono sicura che se vi leggete sto libro concluderete come me che è un figo pazzesco.
E' un nerdone, via!
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Re: Fisica dell'impossibile, di Michio Kaku
Molto interessante. :) Bisogna farci un pensierino...
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Kaku è un bel soggettone. Lo vorrei sul comodino ehehe
Cioè... proprio lui?Massimo Baglione ha scritto:Kaku è un bel soggettone. Lo vorrei sul comodino ehehe
Ambarabà Ciccì Coccò
Michio Kaku sul comò!
Che immaginazione perversa, Massimo Baglione
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Io vorrei Kate Moss sul comodino. Fa lo stesso?
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Certo! Un Kaku sul comodino, che ti racconta la Scienza nel sonno, così sognerei mondi ancora più fantastici e personaggi ancor più sorprendenti.
Dixit, sei sicuro di volerla sul comodino, la Moss? A parte che secondo me non è neanche un granché e c'è di molto meglio a prezzi molto più bassi, ma lasciarla sul comodino... naaa!
Dixit, sei sicuro di volerla sul comodino, la Moss? A parte che secondo me non è neanche un granché e c'è di molto meglio a prezzi molto più bassi, ma lasciarla sul comodino... naaa!
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Anche se un po spettacolarizzato Mikio Kaku ha il merito di diffondere la scienza e pertanto per me è rock!
mi ricorda un po "la fisica dei supereroi" da come ne parli, di James Kakalios, io di fisica non capisco NULLA ma quel libro mi appassionò, e lo lessi tutto con piacere, avevo la sensazione di capire tutto, era tutto cosi chiaro, cosi semplice. Basava tutto sulla possibilità o impossibilità fisica delle azioni dei supereroi marvel e dc. Odiando sia la fisica che i supereroi, mi son forzato a leggerlo per punizione.
In verità ora sono ignorante quanto prima e non saprei spiegare molto di quello che ho letto, però la sensazione di arricchimento alla fine del libro fu veramente piacevole :)
In verità ora sono ignorante quanto prima e non saprei spiegare molto di quello che ho letto, però la sensazione di arricchimento alla fine del libro fu veramente piacevole :)