Come andarono le cose...

Quattro chiacchiere in libertà sono una delle cure migliori per rilassarsi, ne convenite?
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Come andarono le cose...

Messaggio da leggere da jormungaard »

La notte umida e afosa era quasi al termine e all’orizzonte si intravedevano ormai i primi chiarori dell’alba.
Il sacerdote Maya, chiuso da giorni in quel loculo, in cima alla grande piramide a gradoni, mostrò i primi segni di cedimento mentre un odore stantio di sudore e altri liquidi organici permeava quell’ambiente claustrofobico.
Il suo Re l’aveva fatto richiudere lì affinché completasse il gran calendario dell’impero e non avrebbe rivisto la luce del sole finché quell’opera non fosse stata completata.
Riguardò tutte le date finora stilate, gli eventi benevoli e quelli funesti, i giorni buoni per la raccolta e quelli propizi per i sacrifici. Il suo Re credeva molto in questo calendario e il sacerdote si guardò bene dal prevedere eventi funesti durante il suo regno.
A quel punto decise di porre finalmente fine a questo suo supplizio coatto che perdurava da settimane e dopo aver scorso gli anni e i secoli con le sue previsioni prese la sua decisione finale.
Srotolò la lunga pergamena che componeva l’immenso calendario, deciso a mettere in campo tutta l’esperienza acquisita in anni di studio e di contemplazione. Si coprì gli occhi con una mano e con l’altra mano, dopo averla roteata in aria per qualche secondo, fece cadere il dito a caso sulla pergamena.
Il dito si poggiò nel punto in cui era indicata la fine del 13° periodo denominato baktun.
Con un’espressione soddisfatta arrotolò nuovamente la pergamena, si stiracchiò e comunicò alla guardia fuori di aver terminato il suo lavoro.
All’uscita inspirò profondamente, ammirò la nascente luce del sole con orgoglio e scese dalla piramide. Quella data appena predetta, chiudeva finalmente il calendario e avrebbe significato la fine e l’inizio del tutto, ma si perdeva così lontana nelle nebbie del tempo che nessuno, pensò, sarebbe stato così stupido da ricordarsi di questa profezia.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Come andarono le cose...

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ehehe!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi