Selezionati NASF11

La lista degli autori scelti per le nostre pubblicazioni.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da carlo »

ci siamo, ecco la lista dei selezionati per nasf 11, stiamo lavorando per far uscire l'antologia entro fine mese, grazie a tutti per la partecipazione, quest'anno sono molti gli autori esclusi alcuni anche con testi molto discussi da me e max, in dubbio fino all'ultimo se inserirli... ma non possiamo inserire tutti e abbiamo cercato come sempre di fare la migliore raccolta possibile, a nostro gusto.

Ecco gli autori:

Glauco De Bona, Anselmo Roveda, Cristina Giuntini, Riccardo Simone, Andrea Teodorani, Umberto Pasqui, Annarita Petrino, Federico L. Granzotto, Enrico Teodorani, Marco Signorelli, Federico Pavan, Selina Pasquero, Giorgio Leone, Guido Pacitto, Ida Dainese, Giuliana Ricci, Alberto Tivoli, Salvatore Di Sante, Gaetano Police, Andrea Di Massimo, Ranier Mexstres, Emilia Cinzia Perri, Claudio Lei, Marco Alfaroli, Chiara Masiero, Mauro Cancian, Daniele Missiroli.

Da microNASF: Giar Giano, Ida Dainese, Macleo 49, Cenwyn, Alberto Tivoli, Marco Signorelli.

Da LTL: Andrea Andreoni, Alphaorg, Selina Pasquero.


GRAZIE A TUTTI!
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ma questa edizione non era Mauro Cancian Free?
O era la prossima?

Vabbè e il vincitore?
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Quindi per la IV di copertina tengo buoni questi nomi?
Immagine

Immagine
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Però, ce ne sono parecchi di vincitori a pari merito :D ;)

Complimenti a tutti e felice di essere nell'antologia per la mia terza volta.
alberto tivoli
Card
Card
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/04/2015, 9:22
Località: Rieti

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da alberto tivoli »

Che bella notizia! Mi fa veramente piacere essere presente in NASF11 sia in versione macro che micro ;-), è un progetto che mi appassiona e ci tenevo particolarmente.
Immagine
Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da dixit »

Eccoci di nuovo. Altro giro, altro Nasf :-)
Venghino signori, venghino!
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Evviva, pure io nel sommo Olimpo!
Nel caso vi siate sbagliati non scacciatemi, mi accontento di spolverare qua e là. :glasses9:
Immagine
Immagine
B Ramble
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2014, 3:09

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da B Ramble »

Viva! Lieto di esserci. Congratulazioni agli altri selezionati, non vedo l'ora di leggervi, e complimenti agli infaticabili curatori.
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

jormungaard ha scritto:Quindi per la IV di copertina tengo buoni questi nomi?
C'è un doppio da levare, un certo Riccardo Simone... :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 216
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da alphaorg . »

Complimenti a tt! :)
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ida Dainese ha scritto:C'è un doppio da levare, un certo Riccardo Simone... :D
Forse non ci crederai ma ho Filippo come secondo nome, adesso tocca a te capire qual è il cognome in mezzo a tutti. :D :D :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Direi che adesso manca solo la cover!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

jormungaard ha scritto:Forse non ci crederai ma ho Filippo come secondo nome, adesso tocca a te capire qual è il cognome in mezzo a tutti. :D :D :D
Neanche il Re d'Inghiterra!
D'ora in poi ti chiamerò Lord of the names. :icon_king:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
Byte
Byte
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2013, 13:13
Contatta:

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Sono felicissimo di essere anche in questa antologia, e ancor più felice dell'inclusione del racconto di mio figlio Andrea (è lui il vero appassionato di fantascienza in famiglia). Non appena uscirà il libro, oltre a comprarlo (e come al solito toccherà a me comprare la copia anche per lui!), metteremo il link alla pagina de ilmiolibro per l'acquisto dell'antologia sui nostri rispettivi blog (il link al sito di NASF l'abbiamo già messo da tempo nella pagina dei links: http://enricoteodorani.blogspot.it/p/links.html e http://andreateodorani.blogspot.it/p/links.html )
Andrea Dotti
Card
Card
Messaggi: 84
Iscritto il: 13/11/2013, 20:35

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da Andrea Dotti »

Congratulazioni ai selezionati e complimenti a tutti i partecipanti.
Non immaginavo di rientrare nei microNASF. Una felice sorpresa :-)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: nasf 11

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Per sapere chi ha vinto, andate qui: https://www.assonuoviautori.org/forumnas ... f=3&t=2108
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Mi era venuto il sospetto che il vincitore fosse Daniele Missiroli perchè nell'elenco di cui sopra l'avete messo per ultimo e il racconto vincitore è sempre l'ultimo dell'antologia. Pertanto quell'elenco dovrebbe essere anche l'ordine che avranno i racconti nell'antologia.
E' così, vero?
Immagine

Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da dixit »

Propongo di inserire NASF in un motore a improbabilità infinita e vedere in che ordine escono fuori.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Non so in che ordine, ma sicuramente ne verrebbero fuori solo e soltanto 42.
Immagine

Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da carlo »

ah ma Simone, Riccardo, e Filippo, non sono tre persone diverse? io credevo fosse un collettivo di autori di bari, uno fa la copertine, l'altro scrive, il terzo fa i lavori in plexiglas.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1773
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Bari.. plexiglass... mhmmmmmm. Perché questa associazione di parole mi ricorda qualche cosa?
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Evviva! Sono anch'io un NASF!!! ;D ;D ;D
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da nembo13 »

devo prorio smettere di scrivere... manco nel micro...faccio proprio @gare
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da nembo13 »

anzi li tolgo tutti... meglio così
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da carlo »

No nembo! Anzi, devi prenderlo come stimolo a migliorare e ripartecipare, a tutti e tre! Per nasf come ti dicevo è stata molto dura lasciare fuori alcuni racconti, ne abbiamo dovuti rifiutare davvero tanti e molti erano certamente meritevoli, come già detto in precedenza, in molti casi la vera discriminante è stata la mancata correzione del testo, testi con troppi refusi sono stati cestinati anche quando con buone idee e trame interessanti. Quello che abbiamo notato, in questo forum e con il concorso nasf, è che moltissimi autori al primo tentativo sono rimasti fuori, alcuni se ne sono andati, altri sono rimasti han riprovato... e alla fine sono entrati e ora sono dentro praticamente in tutte le edizioni. Magari con racconti meno originali di alcuni che restan fuori... ma impaginati come vuole il severo Max, privi di errori, di ripetizioni etc etc, e di conseguenza quasi irrifiutabili. Ci dispiace sempre molto lasciare fuori qualcuno, ma per dire, nasf è mio è di max, il forum lo pago io, eppure a una delle prime edizioni di le tre lune ho partecipato con un racconto (tra l'altro stupendo) che è stato seccamente rifiutato.... beh avrei potuto chiudere li forum ahahah il giorno stesso, e invece no, ci son rimasto male, poi ho riletto il testo 2 o 3 mesi dopo, e ho capito perchè era stato segato senza pietà.
Inutile poi ricordare casi storici di testi rifiutati da diversi editori, che poi hanno avuto un successo clamoroso... figuriamoci quante cose buone abbiam rifiutato io e max! Considera poi che quando abbiamo molta scelta, se io a un testo do un 6 e max un 5, o viceversa, il testo è fuori...
Insomma, non ti scoraggiare, non togliere i tuoi testi, resta qui tra noi che come nasfer prometti bene e ti vogliamo tra i candidati anche per i prossimi!

ps, ogni nasf, diventiamo più severi, proprio perchè molte cose sono state dette e ridette, circa la correzione e l'impaginazione, tra l'altro se uno prende il bando per tempo, si hanno veramente dei mesi per partecipare!
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da nembo13 »

nembo13 ha scritto:anzi li tolgo tutti... meglio così
nembo13 ha scritto:devo prorio smettere di scrivere... manco nel micro...faccio proprio @gare
-
tolto tutti i 15 micro ... i 3 fumetti ( o tali se si voglion chiamar)... le 3 copertine per il Book micro.
Se son di parola.
Mi ritiro a meditare, scrivere, far fumetti e elaborati grafici, forse è meglio che mi dia alla pesca...
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da carlo »

Noooooooo! :( sbagli secondo me a togliere tutto molte cose eran buone ma sopratutto non vogliamo che ci molli, nasf da molte possiblità per la pubblicazione tra ebook e antologia, ti prego di continuare a provare!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da dixit »

nembo, non ti par di esagerare? Su MicroNasf non sei passato per un soffio e comunque certamente avrai il tuo spazio sul primo ebook che esce... suvvia, non fare così. Stringi i denti, i pugni e colpisci quel sacco!
Avere un periodo giù non significa niente, capita a tutti, devi solo insistere e scrivere e cercare di pubblicare più che puoi! Accetta i consigli e vedrai i risultati.
Ormai sei uno di noi, non ci puoi abbandonare, non saremmo più quelli di prima... senza un nembo in squadra... cosa faremo?
Tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Federico
Byte
Byte
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2011, 16:07
Località: North east
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da Federico »

Complimenti a tutti i selezionati e un ringraziamento agli organizzatori.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da jormungaard »

carlo ha scritto:ah ma Simone, Riccardo, e Filippo, non sono tre persone diverse? io credevo fosse un collettivo di autori di bari, uno fa la copertine, l'altro scrive, il terzo fa i lavori in plexiglas.
Mi hai sgamato! 8)

Marco Signorelli ha scritto:Bari.. plexiglass... mhmmmmmm. Perché questa associazione di parole mi ricorda qualche cosa?
Spero ricordi piacevoli. ;)
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da jormungaard »

nembo13 ha scritto:tolto tutti i 15 micro ... i 3 fumetti ( o tali se si voglion chiamar)... le 3 copertine per il Book micro.
Se son di parola.
Mi ritiro a meditare, scrivere, far fumetti e elaborati grafici, forse è meglio che mi dia alla pesca...
Spero sia solo un momento di sconforto passeggero o solo voglia di prendersi un pò in giro.
Non credere di essere l'unico ad aver ricevuto qualche rifiuto, anzi credo che tutti qui hanno avuto a che fare con qualcosa del genere. Se tutti dovessero mandare al diavolo una passione, perchè di passione parliamo, per che cosa viviamo a fare? Per alzarci la mattina, andare a lavorare, pagare le bollette, ritornare a casa e rimettersi a dormire?
Se per te, come lo è per me e per tutti noi, scrivere è un momento di svago, di crescita personale, di arricchimento culturale e sopratutto un modo di gridare al mondo i tuoi sogni, le tue paure e le tue speranze allora continua senza mollare, insisti, perchè anche da questi momenti puoi tirar fuori qualcosa di positivo.

Anche io, come Max e Carlo sono giudice di un concorso letterario di fantascienza e ho spesso a che fare con racconti di aspiranti scrittori o presunti tali.
Ricordo un ragazzo in particolare che arrivò dalla Sicilia fino a Bari per parlare con noi giudici e capire il perchè non era stato selezionato. Ma non lo fece per polemizzare sulle nostre scelte, ma perchè voleva capire dove aveva sbagliato e quindi dove poteva migliorarsi.
Conservo ancora il suo racconto, del resto li conservo tutti, ma il suo lo ricordo bene perchè era davvero un bel racconto, ma in quell'edizione c'erano tre racconti che avevano quel qualcosa in più che lo relegarono fuori dalla zona premi.
Poi, così come ha ribadito Carlo, le scelta dei racconti è pur sempre dipendente dai gusti personali e quello che non piace a uno può essere un best-seller per un altro. Su questo non si può far niente.
A rileggerti.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1773
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

jormungaard, ricordo vagamente di aver visto da qualche parte cose di fantascienza in plexiglass.

Per Nembo :-P ma nooo, sono molto interessanti sia i fumetti che i micro.
Tanto per la cronaca, sono spesso fuori dai ltl e venni scartato nel primo nasf a cui partecipai [blood and steel, mi pare]. Poi metti su una musica strappalacrime mentre leggi questo "Resta con noi, non ci lasciare".
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da nembo13 »

Ecco quello che vedete....
Per il mio modo di essere non si tratta di essere stato scartato/inserito/scelto ectect... assolutamente.
Solo il discorso personale che mi fa dire "non piace ciò che faccio" mio soltanto mio.
Continuo a leggere in ogni caso.
Ritirasi "dal mercato" non è segno di crisi, anzi.... lasciare spazio e non imbrattare è un segno/scelta di dover fare altre cose
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Se il tuo pensiero è questo a maggior ragione dovresti metterti in discussione facendo leggere i tuoi scritti ad altri, sopratutto qui.
Sono uno dei primi utenti di questo forum e ti assicuro che in tutti questi anni nessun utente è stato messo alla berlina per il suo modo di scrivere (a parte quello che scrive Max, ma questa è un'altra storia).
E' stata aperta proprio una discussione qui:
https://www.assonuoviautori.org/forumnas ... m.php?f=46
proprio per rendere pubblico il proprio racconto scartato e magari ricevere dagli altri utenti un giudizio al di fuori di chi lo ha già giudicato.
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da jormungaard »

Marco Signorelli ha scritto:jormungaard, ricordo vagamente di aver visto da qualche parte cose di fantascienza in plexiglass.
Deformazione professionale, quando mi parte l'embolo tendo a realizzare astronavi, stargate, plance di comando o pedane teletrasporto in plexiglas. Se solo riusciste a dare un'occhiata nel mio deposito... neanche la scena finale de "I predatori dell'Arca perduta".
Immagine

Immagine
Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1502
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

Grazie a tutti, ragazzi, non ho parole. (sospiro)
Sarà la prima volta che comparirò in un libro non stampato da me :-)
Fatene qualche copia in più, ho diversi parenti. :D
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

daniele missiroli ha scritto:Grazie a tutti, ragazzi, non ho parole. (sospiro)
Grazie a te, e complimenti! :-)
Ti contatterò Carlo via email per la tua copia omaggio, premio per la vittoria.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

Sono un "selezionato", razza umanoide dotata di un pizzico di fantasia, un pizzico di fortuna e tanta, tantissima passione.

Abbraccio tutti e sentitamente mi preparo al prossimo giro di valzer: NASF12


NB sto preparando il racconto per vincere NASF50 :D siete avvisati!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1773
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Selezionati NASF11

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Nembo, la scelta è sempre e solo tua. Nessuno ti obbliga a scrivere o no, ma a me spiace. I fumetti erano interessanti, i micro racconti pure :-P anche se certi non erano poi micro. :-P
Rispondi