Matrix Anthology

Area dedicata allo scambio di informazioni e opinioni circa i concorsi letterari di fantascienza di altri siti letterari.
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Matrix Anthology

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Il bando di questo concorso è stato prorogato al 31 agosto.
http://www.writersdream.org/forum/topic ... -a-matrix/
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

ciao,
la brevità - max 4.000 battute - e al contrario l'alto numero di selezionati - 50 - mi preoccupa un po': nn sarà uno di quei concorsi x tirare a casa un po' di soldi vendendo poi le copie ai selezionati?
Spero di sbagliarmi. Non so che visibilità abbia il concorso, ma certamente non sarà semplice trovare 50 racconti "pubblicabili".
Tomas
Avatar utente
Werfuzz
Chip
Chip
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/03/2013, 14:05

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da Werfuzz »

Copia/incolla dal sito:
L’eventuale selezione implica obbligo di acquisto copie?
No, nessun obbligo di acquisto copie dell’antologia è a carico degli autori selezionati.

Gli autori saranno remunerati?
No, gli autori si impegnano a non pretendere nulla. La gratuità del progetto e della selezione sarà la linea guida di un rapporto di mutua fiducia che legherà autori e editore.
Per quanto riguarda la brevità e il numero dei racconti hai ragione. Quando l'ho fatto notare al curatore mi ha detto che in origine il limite caratteri sarebbe stato addirittura la metà senza il suo intervento.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da quaesitor »

Personalmente la fan fiction non è una cosa che mi sconfinferi così tanto, ma grazie della segnalazione.

PS: con un numero così alto di selezionati e un limite così basso di battute è uno dei tipici concorsi 'tutti dentro'. Questo non vuol dire che sia solo una porcata fatta per spillar soldi e coinvolgere molta gente a prescindere dalla qualità, ma occhio che rischiate di trovarvi dentro a un'antologia con cani e porci.
Detto questo, è sempre una voce in più da aggiungere al vostro 'curriculum'
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da Polly Russell »

A difesa del concorso, devo dore una cosa. In prima battuta sono stati richiamati molti partecipanti, dicendo che il livello non era adeguato, quindi semmai, di provare con un altro pezzo, per questo la proroga.
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Per cui, in barba al numero, saranno pezzi letti e discussi.
Fermo restando che le fan fiction non piacciono nemmeno a me.
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Io ne so poco di fan fiction, quindi non ne sono ne pro ne contro, però mi intriga sfruttare l'idea di base di Matrix, sono quasi certo che ognuno di voi, leggendo o guardando una storia, si è trovato a pensare:"io avrei fatto così", se qualche elemento, come il finale, non ci è piaciuto.
Matrix è sicuramente molto interessante, mentre Matrix Reloaded e Revolution andrebbero censurati, quindi pensare a episodi collaterali sarebbe interessante, tipo uno spaccato di vita a bordo, che sottolinei tutte le privazioni, i disagi nonché le tentazioni che offre Matrix.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Animatrix è un ottimo esempio di quanto dici.... affronta diversi aspetti di quell'universo; anche se non è un fan-prodotto.
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Matrix Anthology

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Ti quoto Marco, pensavo proprio a Animatrix
Rispondi