concorso "Un Racconto in Mostra"

Area dedicata allo scambio di informazioni e opinioni circa i concorsi letterari di fantascienza di altri siti letterari.
panik
Byte
Byte
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2012, 18:59

concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da panik »

L´associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare raggiunge a fine 2012 i vent´anni di attivita´ in ambito letterario e ludico.
Per festeggiare, RiLL bandisce (in collaborazione col festival internazionale Lucca Comics & Games) il concorso letterario gratuito "Un racconto in Mostra".
Le iscrizioni sono aperte sino al 10 settembre 2012.

Possono partecipare racconti di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che e´ al di la´ del "reale" e del "verosimile") che abbiano due caratteristiche:
1. essere di lunghezza non superiore alle 1800 battute, spazi inclusi (in altri termini: non piu´ lunghi di una cartella dattiloscritta standard);
2. contenere nel titolo un acrostico della parola "Lucca" (es. "Laggiu´, Un Cane Che Abbaiava", "L´Unico Cittadino Che Ascoltava").

RiLL scegliera´, fra i testi pervenuti, i tre racconti finalisti, che saranno resi noti a ottobre.
Tutti e tre tali testi saranno pubblicati (senza alcuna spesa per gli Autori) nell´antologia 2012 della collana "Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni" (ed. Wild Boar), in uscita a Lucca Comics & Games (1-4 novembre).
RiLL e Lucca Comics and Games offriranno agli autori dei testi finalisti il pernotto a Lucca per la notte precedente la premiazione, che avra' luogo domenica 4 novembre 2012, a Lucca Games.
Per il dettaglio dei premi previsti si rimanda al bando di concorso (in attach) e al sito di RiLL (www.rill.it).

I tre racconti finalisti saranno sottoposti al giudizio dei visitatori di Lucca Comics & Games 2012 (tramite pannelli espositivi e volantini ad hoc, oltre che con la pubblicazione sul sito del festival). I visitatori potranno votare (presso lo stand di RiLL, a Lucca Games) i testi finalisti, utilizzando la scheda voto presente nel Program Book della manifestazione e determinando quindi il vincitore del concorso.
Hanno diritto di voto (telematico) anche gli iscritti alla newsletter associativa RiLLinfo (per informazioni sulla newsletter e per iscriversi gratuitamente ad essa si rimanda al sito di RiLL).
Lucca Comics & Games offrira´ un abbonamento gratuito all´edizione 2013 della manifestazione a tre votanti, individuati tramite sorteggio.

Per maggiori informazioni su "Un racconto in Mostra":
http://www.rill.it/
http://www.rill.it/?q=node/472
info@rill.it

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RiLL - Riflessi di Luce Lunare

L´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare opera dal 1992 in ambito letterario e ludico.
La principale attivita´ associativa e´ il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, concorso letterario dedicato ai racconti fantasy, horror e di fantascienza. Sono oltre 200 i testi che hanno partecipato a ognuna delle edizioni piu´ recenti. Dal concorso e´ nata la collana di antologie "Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni", realizzate (senza alcun contributo da parte degli autori pubblicati) annualmente dal 2003.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grande!!
Però non trovo l'email a cui mandare i testi.
Ultima modifica di Massimo Baglione il 15/08/2012, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da carlo »

ciao panik grazie per la segnalazione
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cito dal bando:

"Tutti i testi partecipanti dovranno essere spediti (anche come pacco o raccomandata) in quadruplice copia e in busta anonima a: Un racconto in Mostra, presso Alberto Panicucci, via Roberto Alessandri 10, 00151 Roma."

Io l'ho scritto e domani lo spedisco.
Chi mi segue?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Passo.. sono in fase di blocco scrittorio [no, non si è gonfiato il legno bloccando il cassetto con la risma di carta], non riesco a rendere decente quello delle tre lune per cui confido nella noia dei monti tra 10 gg :-P
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

"noia dei monti"? Forse vai a casa del Presidente del consiglio? ehehe
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

ahah  :laughing7:.. se ci andassi ne avrei di consigli da dargli.
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da zio chester »

io ho partecipato. giusto per avere eventualmente una scusa per vedere Lucca. :icon_biggrin:
un racconto era abbastanza fantasy, l'altro sci-fi.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: concorso "Un Racconto in Mostra"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Magari ci si vede lì :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi