Forum di discussione

Idee, discussioni varie per giungere alla proposta.

Moderatori: Gaetano Intile, Robennskii

Robennskii
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/12/2022, 21:05

Re: Forum di discussione

Messaggio da Robennskii »

Ah ma siete incredibilmente preparati! E io che pensavo di fare il figo.

Benissimo, anche se Namio è reticente, Giovanni forse parlerà, gli altri chissà... vi sfido musicalmente: quanti di voi possono vantare una canzone "simbolo"? Vi devo ricordare Venditti, o anche Dalla (e non che io sbavi particolarmente per loro ma i pezzi in questione sono davvero unici, anche se non sono certo che li abbiate presenti).

Accetto anche in lingua straniera.
Maria E.
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2023, 14:30

Re: Forum di discussione

Messaggio da Maria E. »

Robennskii ha scritto: 27/02/2024, 14:58 Ah ma siete incredibilmente preparati! E io che pensavo di fare il figo.

Benissimo, anche se Namio è reticente, Giovanni forse parlerà, gli altri chissà... vi sfido musicalmente: quanti di voi possono vantare una canzone "simbolo"? Vi devo ricordare Venditti, o anche Dalla (e non che io sbavi particolarmente per loro ma i pezzi in questione sono davvero unici, anche se non sono certo che li abbiate presenti).

Accetto anche in lingua straniera.
OCCHIO, Rob. Io sono cultrice di film (con mio marito abbiamo raccolto, da quando siamo insieme, più di 2000 titoli) e anche a livello musicale sto messa bene.
AMO Dalla con il suo Caruso fu la canzone che mi fece innamorare (di Dalla e anche di mio marito che la cantò ad una serata e ci conoscemmo così), ma anche Disperato erotico stomp, come è profondo il mare, tutto l'album Automobili del 76 (ho il vinile originale acquistato da mia suocera al tempo) ecc.
Venditti l'ho ascoltato molto da "ragazza", ma poi era troppo riduttivo e mi ha un po' stufato, da romanista lo adoro.
Sono pazza per Zucchero, da 2 anni a questa parte ho solo lui nelle cuffiette.
Come autori italiani rimango agli anni 70/80/90(mango, daniele, rettore), la musica di oggi per me non è musica, anche se qualche perla esce.
A livello internazionale ci consumiamo i metallica, ACDC, Queen, Led zeppelin, The Smashing Pumpkins, ma anche il blues e jazz (Coltrane, Davis,Evans, Monk,Ellington,Henderson ecc) la diva Aretha Franklin, le sue sorelle(che nessuno conosce).
Robennskii
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/12/2022, 21:05

Re: Forum di discussione

Messaggio da Robennskii »

Hai trovato pane per i tuoi denti, Maria.

Ma credo che pure gli altri si difendano bene. Anzi, ne sono stra sicuro.

Ora però mi concentrerei sull'aspetto più culturale della vicenda: sei romanista?

Questa poi!
Maria E.
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2023, 14:30

Re: Forum di discussione

Messaggio da Maria E. »

Robennskii ha scritto: 27/02/2024, 17:10 Hai trovato pane per i tuoi denti, Maria.

Ma credo che pure gli altri si difendano bene. Anzi, ne sono stra sicuro.

Ora però mi concentrerei sull'aspetto più culturale della vicenda: sei romanista?

Questa poi!
Questo sarebbe l'aspetto culturale della vicenda?!? :confused2: :laughing7:
Romanista, si, ma da quando Totti ha smesso, diciamo che simpatizzo. 😁😂
Gaetano Intile
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/12/2022, 16:29

Re: Forum di discussione

Messaggio da Gaetano Intile »

Robennskii ha scritto: 27/02/2024, 17:10 Hai trovato pane per i tuoi denti, Maria.

Ma credo che pure gli altri si difendano bene. Anzi, ne sono stra sicuro.

Ora però mi concentrerei sull'aspetto più culturale della vicenda: sei romanista?

Questa poi!
Certo, Dalla. Ma soprattutto Franco Battiato, l'ho visto dal vivo parecchio tempo fa, e l'estate scorsa le sue canzoni cantate da Alice al teatro greco di Segesta. Ecco, Battiato ha scritto musica vera. Come Paolo Conte, che meraviglia. Vado pazzo per Ludovico Einaudi, ma è già un altro genere. Ho un debole per Alberto Fortis. Ascolto con piacere Johnny Cash e Serge Gainsburg. E mi piaceva Bowie.
Robennskii
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/12/2022, 21:05

Re: Forum di discussione

Messaggio da Robennskii »

Totalmente approvata la lista di Namio,.in particolare Battiato e Ludovico Einaudi. Johnny Cash è semplicemente intramontabile.
digitoergosum
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/01/2024, 10:59

Re: Forum di discussione

Messaggio da digitoergosum »

Ok. Non provocatemi con la musica. Vi piallo sull'argomento, benché da anni mi piace recitare (traviso la frase storica) "de gustibus non sputandum". Ma non trasformiamo questa bella discussione in una chat. Atteniamoci all'argomento della letteratura. Comunque, mischiandomi a un trend non propriamente mio, con Battiato a partire dagli esordi, "Fetus" "Pollution" che nessuno conosce, sfondate una porta apertissima.
Robennskii
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/12/2022, 21:05

Re: Forum di discussione

Messaggio da Robennskii »

Certamente. Battiato assolutamente nel Gotha.

Tornando alla Bottega, in realtà c'è sempre una consegna che sta lì, a cui hanno risposto due racconti (mi sembra).

Se volete, superiamo l'impasse e stabiliamo un nuovo tema.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1802
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Forum di discussione

Messaggio da Massimo Baglione »

Maria E. ha scritto: 27/02/2024, 10:16Per questo il mio ringraziamento sarà perpetuo per te, Namio, per Max, per i Nasfer birichini.
Grazie a te per la partecipazione!

X tutti: se avete social (Facebook ecc.), spargete la voce tra i vostri amici scrittori, perché da sempre (sia qui che su BA) qui tutto ciò che riguarda la promozione si regge solo grazie alla buona volontà di chi partecipa.
Entrate nella pagina riassuntiva e usate i bottoni sociali per la condivisione, oppure entrate in una delle sezioni del forum e fate altrettanto.
Insomma: daje!! :icon_bounce:
digitoergosum
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/01/2024, 10:59

Re: Forum di discussione

Messaggio da digitoergosum »

Robennskii ha scritto: 28/02/2024, 6:34 Certamente. Battiato assolutamente nel Gotha.

Tornando alla Bottega, in realtà c'è sempre una consegna che sta lì, a cui hanno risposto due racconti (mi sembra).

Se volete, superiamo l'impasse e stabiliamo un nuovo tema.
Yeah! Proviamo con un altro tema. Così mi dò da fare con le dritte ricevutemi da Gaetano.
Rispondi