Preti pedofili

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti

I preti sono pedofili?

Il sondaggio termina il 11/10/2044, 19:55

1
14%
No
0
Nessun voto
I pedofili non ci sono solo tra i preti ma anche tra i Testimoni di Geova, i tifosi della Sampdoria, gli iscritti ai Mino Reitano Fan Club, i cantanti lirici, ecc. ecc.
6
86%
 
Voti totali: 7

Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Preti pedofili

Messaggio da Mario Pulimanti »

:? Uhm, ho un problema: non mi è piaciuta la vignetta di Vauro sul Family Day pubblicata sul “Manifesto”, in cui si dipingono tutti i preti come pedofili. Mi spiace, ma non la condivido. E adesso ci si è messo pure Santoro con il suo video...
Mario Pulimanti
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Preti pedofili

Messaggio da patrizia »

Vauro al di là di quello che sta facendo per Emergency e qualche vignetta che mi fa sorridere lo prendo per quel che è:

fa satira, e non ha senso dello humor

ha una sus storia personale ben orientata, ma che se osasse scardinare un pò i suoi cardini di certo si libererebbe da altre catene.


Santoro facevo fatica a capirlo prima del diktat ora mi sembra che voglia dimostrare che era innocente sul diktat ma il primo ad agire per dimostsre di essere stato indegno di tanta rabbia è proprio lui...

forse doveva guarire meglio la sua ferita e ripensare al modo di condurre la comunicazione

io sto scrivendo a pelle forse per qualcuno pelle e palle sono la stessa cosa...

baci
patrizia
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da carlo »

http://video.google.com/videoplay?docid ... 9714361315



Crimen Sollicitationis, come spiega il documentario della BBC, impone il silenzio sui fatti di pedofilia del clero, pena la scomunica. L’agguerrito avvocato statunitense Daniel J. Shea di Houston, Texas denunciò cardinale Ratzinger davanti alla Corte distrettuale del Texas per la copertura data ai membri del clero responsabili di abusi sessuali soprattutto sui minori. Shea si occupò e si occupa ancora del caso giudiziario di Crimen Sollicitationis e sembrerebbe che stava per trascinare Ratzinger, quando era cardinale e Prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, in tribunale con accuse pesanti. Sembrerebbe che a Ratzinger (cardinale) fu notificata l’ingiunzione del tribunale. Forse (o probabilmente) se Ratzinger non fosse divenuto papa qualche conseguenza ci sarebbe stata, chissà. Come papa e quindi come capo di Stato Vaticano è impossibile procedere legalmente contro di lui benchè i fatti e le responsabilità restino da chiarire e da capire. E’ significativo che molte diocesi americane hanno venduto i propri immobili per fronteggiare gli svariati milioni di dollari di risarcimenti da dare alle numerose famiglie vittime di bambini abusati sessualmente dello scandalo dei preti pedofili.



4.392 (quattromilatrecentonovantadue) sono i sacerdoti accusati di violenza sessuale sui bambini e bambine, nei soli Stati Uniti d’America. Ecco il database messo a disposizione dalle autorità statunitensi sui preti accusati di pedofilia, con foto, nomi, ordini sacerdotali, dislocazioni geografiche delle diocesi e note aggiuntive.



Ecco chi sono i 4.392 sacerdoti accusati di abusi clicca qui…

Database of Public Accused Priest in the United States:

http://app.bishop-accountability.org/member/index.jsp
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da carlo »

ho copiato e incollato dalla news di axteismo. Non è che i preti sian tutti pedofili, ma che la chiesa abbia mal gestito il problema pedofilia, negli ultimi anni, e in contemporanea se ne esca con assurdi teoremi ove esser gay è solo il primo passo verso l'esser pedofili, direi che è un dato di fatto...

un cardinale americano condannato per pedofilia in usa è stato trasferito a roma dal vaticano, per evitare sanzioni, ora è a capo di santa maria maggiore...
diciamo che avessi un figlio ci penserei due volte prima di mandarlo a catechismo lì.

ps. il video non è di Santoro, ma della bbc...
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Jack Shark »

Credo sia proprio questo uno dei problemi maggiori: quello di nascondersi dietro un dito, coprire a tutti i costi i propri criminali invece di denunciarli, come a voler giustificare un crimine non giustificabile solo perché i criminali sono dei "loro". Questo non è accettabile, soprattutto se a farlo è una comunità che si erge come ultimo baluardo a difesa dei valori morali del mondo libero occidentale.

E' normale poi che noi liberi pensatori ci sentiamo ancor più presi per il culo.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da carlo »

concordo... per spiegarmi meglio, mario, sicuramente tra i fan di Mino Reitano ci sta qualche pedofilo (anche se immagino con percentuale minore che nel clero...) ma la cosa grave non sarebbe il fatto che c'è, ma che mino reitano invece di denunciarlo, quando lo sa, da disposizione che invece di esser presidente del fan club di milano diventa presidente di quello di napoli, così a milano non lo posson piu denunciare... me la prenderei, in quel caso, piu con mino reitano che con il pedofilo stesso. Lo troverei piu scandaloso.
La chiesa non ha giustificazioni ultimamente da un punto di vista logico e razionale su troppe cose, che sia l'opposizione ai dico, ai preservativi, il creazionismo americano, e la difesa dei pedofili... ce ne vuole tanta, ma proprio tanta, di fede, per accettare una chiesa così.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Jack Shark »

Secondo me fede e chesa non sono due cose che vanno avanti di pari passo. La fede è un sentimento e un percorso personale e interiore, mentre la chesa è il governo della fede, composto da uomini, che in quanto tali possono sbagliare. Questo troppo spesso sembra che la gente lo dimentica, e crede che basti indossare un abito per diventare infallibili.
Quella che dici tu Carlo, a quel punto non è più fede, ma pura e semplice ignoranza.

Per quanto riguarda soprattutto la chesa americana, mi dispiace ripetermi, ma dietro c'è sempre il solito giro di soldi. Alla fine si torna sempre a quello: sesso e soldi.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Vita »

Sto ancora tentando di riprendermi dalla vergogna e l'indignazione.
Io aborro il fatto che in Italia nessun mezzo d'informazione abbia mai fatto cenno al documentario della BBC.
E' indescrivibile lo schifo, l'inumanità e l'inettitudine della chiesa.
Trovo sia ancora più incoerente il fatto che il Vaticano si permetta di giudicare, di arrogarsi il diritto di sentenziare sulle scelte sessuali di noi "civili" quando poi il marcio, quello che di più sporco, misero e rancido esista... nasce proprio nella loro cerchia.
Più passa il tempo, più cresco, più mi rendo conto che la chiesa non ha veramente niente a che fare con Dio...
Nel mio piccolo ho sempre dubitato di alcune regole assurde come il non poter entrare in chiesa con le spalle scoperte, la minigonna e così via. Come il non poter fare la comunione se non ti sei confessato. Come il dover fare un corso prematrimoniale di un anno.
A dodici anni circa avevo da poco fatto la I comunione, andai in chiesa una domenica tutta contenta con mia madre...
al momento della comunione mi fu impedito da una signora di prendere l'ostia perchè indossavo una gonnapantaloni sopra il ginocchio e questo avrebbe potuto offendere Gesù (balle caso mai avrebbe potuto fare arrapare troppo il prete... scusa Carlo ma non lo potevo evitare) così fui mandata via. Nel bel mezzo della fila. Provai una vergogna infinita. 1 perchè ero troppo piccola per capire che non avevo fatto niente per cui sentirmi in colpa 2 perchè mia madre stava per fucilare la suddetta donna nel mezzo di una chiesa gremita di gente.
Così ce ne andammo. La donna che mi ha cacciata poi... una bigotta di 100 chili con indosso un pantalone attillato bianco che ben mettava in mostra slip e ciò che sotto gli slip c'era l'ha presa la comunione... io da allora non riesco proprio ad andarci in chiesa...
Questo per dire che son ben contenta del fatto che io con Dio un rapporto ce l'ho, ma solo per conto mio, della Chiesa, dei preti e così via non so proprio che farmene.
C'è però qualcosa che ancora mi ronza per la testa... come mai una percentuale così alta di preti cade nella pedofilia?
e perchè Giovanni Paolo II grande uomo, grande leader non ha mosso un dito a riguardo?
E perchè quando papa Ratzinger è stato eletto... io l'ho guardato e ho sentito un brivido dietro la schiena che mi diceva quest'uomo non mi piace...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Vita »

Scusate, ma siccome non riesco a calmare l'ira... ho deciso che la cosa giusta da fare sarebbe scrivere una petizione a Striscia o ad un qualsiasi quotidiano per cercare di far sentire la voce della civiltà...
Carlo appoggi?
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Jack Shark »

Davvero sei stata mandata via? A 12 anni? Si vede che quel prete era pedofilo, vestita a quel modo non eri al sicuro e la donna lo sapeva.

Quando mi sposai, il parroco di mia moglie la minacciò, dicendo che se non si sposava in chiesa, quando avremmo avuto un bimbo, lui non l'avrebbe battezzato.
Io l'ho fatto battezzare da un altro. :D
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Rispondi