CannaBus

Discussioni di ogni genere, scherzi e attualità.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

CannaBus

Messaggio da Jack Shark »

La tragedia del bus ribaltato credo che ci abbia colpito tutti. La morte di due bambini non lascia nessuno indifferente. Le tracce di cannabis nel sangue dell'autista di certo contribuiranno a riaccendere l'annosa polemica sulla legalizzazione delle droghe leggere.

Premetto il mio punto di vista: Non esistono droghe leggere ma solo droghe. Le droghe fanno male, tutte, indistintamente. La differenza è che varia la quantità da assumere per friggersi il cervello. Chi si droga secondo me non merita alcun rispetto, alcuna compassione. Gli ex tossici che mi parlano di problemi o vita difficile mi fanno solo pena. Capisco che non è bello, capisco che vado contro corrente, che non sono un buon cristiano, etc.. ma è la mia opinione e ho i miei motivi per pensarla così.

Detto questo, se è vero quello che ha detto l'autista, e cioè che aveva fumato uno spinello la sera prima, (e basta per lasciargli le tracce nel sangue) quante probabilità c'erano che ciò abbia influito nell'incidente?

P.S.
Comunque, un autista di autobus, che ha dietro il culo la responsabilità di 50 bambini delle elementari e si fuma le canne, intanto le canne dovrebbe infilarsele tutte quante nel baugigi possibilmente accese, poi dovrebbero sbatterlo in galera per omicidio e lasciarlo 5 minuti da solo coi genitori dei suddetti bambini.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

CannaBus

Messaggio da Vita »

non avrei potuto esprimere meglio il mio punto di vista... intollerante forse, ma giusto tutto dalla a alla z solo che a me i tossici non fanno pena, mi fanno incazzare e basta.
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

CannaBus

Messaggio da DevilMaster »

[quote=""Jack Shark""]La tragedia del bus ribaltato credo che ci abbia colpito tutti. La morte di due bambini non lascia nessuno indifferente. Le tracce di cannabis nel sangue dell'autista di certo contribuiranno a riaccendere l'annosa polemica sulla legalizzazione delle droghe leggere. [/quote]
Scusa ma che c'entra? Nel sangue gli avranno trovato anche il vino di due sere prima o la bistecca di sabato scorso... allora diamo la colpa alla bistecca? :lol:

[quote=""Jack Shark""]Detto questo, se è vero quello che ha detto l'autista, e cioè che aveva fumato uno spinello la sera prima, (e basta per lasciargli le tracce nel sangue) quante probabilità c'erano che ciò abbia influito nell'incidente?[/quote]

Ecco, appunto... non c'entra niente. Le tracce nel sangue me le trovi anche se mi sono fumato una canna 15 giorni fa e di certo se oggi faccio un incidente in macchina non posso dare la colpa allo spinello di 15 giorni fa. Non diciamo caz... ehemm, eresie... per favore.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

CannaBus

Messaggio da Jack Shark »

[quote=""DevilMaster""]Ecco, appunto... non c'entra niente. Le tracce nel sangue me le trovi anche se mi sono fumato una canna 15 giorni fa e di certo se oggi faccio un incidente in macchina non posso dare la colpa allo spinello di 15 giorni fa. Non diciamo caz... ehemm, eresie... per favore.[/quote]

Appunto, allora il mio dubbio era fondato. In realtà al 99,9% la cannabis non c'entra nulla, e quindi dire che l'autista è una testa di cazzo mi pare lecito, ma scrivere in prima pagina che si tratta di un drogato mi pare eccessivo. Per me non è più drogato di uno che fuma sigarette.

P.S.
Li metterei al muro tutti e due, ma di spalle e con le rispettive sigarette infilate etc...
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

CannaBus

Messaggio da DevilMaster »

[quote=""Jack Shark""]e quindi dire che l'autista è una testa di cazzo mi pare lecito[/quote]
Beh, non so esattamente come si sono svolti i fatti, ma, comunque, è più lecito dire che è un testa di cazzo che non che sia un drogato e che la colpa dell'incidente è dovuta al fatto che la sera prima aveva fumato uno spinello.

[quote=""Jack Shark""]ma scrivere in prima pagina che si tratta di un drogato mi pare eccessivo[/quote]

Non solo eccessivo, si tratta di disinformazione allo stato brado. ;)

[quote=""Jack Shark""]Per me non è più drogato di uno che fuma sigarette[/quote]

Anche per me. Sta storia mi fa venire in mente la campagna contro la cannabis fatta in america negli anni 30. Chi ha visto quel video, e io l'ho visto, non può che rimanere turbato da come si può modificare una realtà per ottenere tutt'altro scopo.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

CannaBus

Messaggio da carlo »

di video anti marjuana americani anni 30 ce ne son parecchi, io ne ho visto uno in cui se fumavi poi andavi a stuprare le donne, e pian piano diventavi tipo un lupo mannaro :)

Su questa questione eviterei di discutere, mi spiace solo per i bambini e pure per l'autista, non stando li non so come si son svolte davvero le cose, quindi non mi sento neanche di insultarlo.

Per quanto riguarda la tua posizione sulle droghe, jack, concordo, fan male tutte, ma concordo pure con devil, pure il vino, e lo dico da bevitore, e le sigarette, e lo dico da fumatore. Proabilmente preferisco andare in macchina con uno che si è fatto una canna, che con uno che s'è bevuto la canonica birra e i due amari dopo cena...

quindi vita non capisco, per te una persona che si fa una canna al mese è un tossico?
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

CannaBus

Messaggio da carlo »

poster



IL VIDEO verso la fine c'è uno dei video cui credo alludesse devil, inizia a metà di questo filmato.


ecco, la mia paura è questa... un tornare a questi livelli, su queste posizioni, quando ci lasciamo uccidere dall alcool, a cui in italia ci educano sin da bambini, dal tabacco, troppo prezioso per esser vietato, dal monossido di carbonio, che vivendo a roma quotidianamente respiro in quantità...
Per tornare al discorso con Jack, che le droghe son tutte uguali, no, posso dire che tutte fan male... ma da studi la marjuana fa male alla memoria, a lungo termine e a seguito di un ABUSO (e l'abuso, si sa, fa male di tutto, anche di carne rossa...) non da dipendenza se non psicologica e dopo anni... l'eroina da una dipendenza forte, fisica e pressocchè immediata, porta spesso alla morte per overdose (che in italia spesso è per un taglio sbagliato, tant'è che in paesi ove i "tossici" son seguiti piu che condannati questi morti son praticamente scomparsi, vedi olanda e svizzera) e ti rende in breve tempo totalmente emarginato.

Se andrei in macchina con uno che ha fumato, ovviamente non tanto, o con uno che ha bevuto, nei giusti limiti... di certo non ci andrei con uno che si è appena bucato, o che si è preso dell' lsd... e "l'andare in macchina" implica le relative conseguenze sociali. Io sono per una regolarizzazione e liberalizzazione delle droghe, ma non nel senso "eroina libera".... sicuramente se è legale l'alcool che fa migliaia di morti l'anno in italia, tra incidenti e cirrosi, e crea pesanti situazioni di disagio in famiglia (il padre ubriaco che picchia la moglie e la figlia...) deve per logica esser legale pure la marjunana, sia per toglierla dalle mani della malavita per cui è un grosso introito, sia per poterne realmente controlloare l'uso. Sulle altre droghe invece visto che la via del proibizionismo è palesemente sbagliata (basti vedere quanti giovani usano la cocaina al giorno d'oggi... e quanto aumentano) proverei strade diverse. C'è chi dice, come vita, che i tossici la fanno incazzare e basta, ok, guardiaoci attorno, però, e rendiamoci conto che se continua così piu vietiamo piu ci incazziamo... e che magari per un parente che si beve due birre e racconta barzellette zozze si ride. Salvo scoprire che le due birre che la sera beve davanti a noi sono la sesta e la settimana della giornata, e che son quotidiane, e che tra qualche anno il fegato farà una brutta fine... e che se fumava era simpatico uguale, ma campava probabilmente di piu.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

CannaBus

Messaggio da Jack Shark »

Ovviamente condannando le droghe non assolvo certo gli alcolici.

Come tutte le cose, quello che danneggia è l'abuso. Come tutte le cose, quello che rende allo stato e non da troppo fastidio alla chiesa , allora è legalizzabile, almeno in Italia. La Maria se non è la mamma di J. allora da fastidio a Papirazzo e company, quindi per lo stato non è possibile legalizzarla.
Discorso diverso per quelle sostanze ugualmente dannose come il monossido di carbonio o l'alcool o il tabacco che non sono state scomunicate. Il secondo è pur sempre il sangue di N.S.

Il proibizionismo a oltranza non è una soluzione, ma capisco Vita che si incazza. Io mi incazzerei (e forse per lei è così) perché vedo amici, conoscenti e coetanei che si rovinano la vita davanti ai miei occhi con la piena consapevolezza di ciò che stanno facendo. Ciò vale anche con l'alcool.

Andare in auto con chi ha bevuto o fumato una canna? Eccheccazzo. Mi farei una lunga passeggiata riflettendo seriamente sul perché non posso giudare io, che evidentemente sembra sono l'unico scemo della compagnia che per sballarsi e divertirsi preferisce farsi solo di figa. (di mia moglie ovviamente perché sono sposato e fedele, ma era per far capire il senso, giusto cara? ehm...)
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

CannaBus

Messaggio da carlo »

si ovvio che meglio andare a piedi, o guidare... però era per dire, molto piu affidabile un fumatore di hashish di un alcolista, almeno per quanto concerne la guida. Da studi, non scherzo, un fumatore tende a rallentare, un ubriaco, a correre... già questo mi basta.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

CannaBus

Messaggio da Jack Shark »

Io di solito non bevo, ma se mi rendo conto di non essere al 100% per via di una birra allora faccio guidare mia moglie.

Questa la sapevo. Chi beve non ha coscienza della velocità e perde il senso del pericolo.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Rispondi