A "Caleidoscopio" la scrittura di Maria Luisa Pesce.

Forum dedicato alla poesia e al wiki-poetry project
Rispondi
Animus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/09/2006, 15:48
Località: Agropoli (Salerno)
Contatta:

A "Caleidoscopio" la scrittura di Maria Luisa Pesce.

Messaggio da Animus »

Un'ipotesi hillmaniana, legata ad un saggio dal titolo "Politica della bellezza", è la traccia dalla quale Maria Luisa Pesce di Salerno ha sviluppato l'itinerario poetico e narrativo che verrà proposto nel "Caleidoscopio" in onda alle ore 20.30 di sabato 17 febbraio e nella replica di martedì 20 febbraio, sempre alle ore 20.30.

L'Autrice sarà collegata telefonicamente con lo studio di Nuova Radio Pieve e spiegherà la genesi emozionale che ha dato origine ai due racconti e ai tre testi poetici che saranno letti nel corso della trasmissione. Il primo racconto, permeato di rara suggestione e dal titolo quanto mai particolare ("La torre"), narra l'immaginario incontro tra due personaggi famosi di cui si parla nel Vangelo, e avrà la voce di Anna Crollari. Il secondo racconto, dal titolo "II ragazzino Huang", verrà letto da me, e poiché l'argomento parla di un sogno, la lettura avrà, come sottofondo, l'onirico tema musicale tratto dal film "L'ultimo imperatore". Nell'intervallo tra le due letture la poetessa, fine dicitrice in molti reading, leggerà i tre testi scelti tra i più significativi della sua recente produzione.

L'Autrice è ideatrice e promotrice, insieme a Francesco Sicilia, del progetto artistico-culturale Animus et Anima - Lo spirito delle cose e l’Anima del mondo, che è collana editoriale e blog artistico-letterario e che ben presto conoscerà ulteriori sviluppi. Come sempre, le musiche daranno echi sonori ai contenuti letterari.


(testo di Andrea Bobbio, curatore e conduttore della trasmissione)

Nuova Radio Pieve - sito internet www.radiopnr.it - per l'ascolto cliccare su "live"
Rispondi