Indulto 2000

Discussioni di ogni genere, scherzi e attualità.
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da Vita »

Allora mi sa che tutti i ladri napoletani son venuti dalle tue parti Shark, perchè quì da me ormai sono più che altro extra comunitari a fare rapine in casa etc questo forse perchè il ladro napoletano (da buon napoletano) con la sua (qst volta macabra) genialità manda gli schiavetti a fare il lavoro sporco!
Se poi vogliamo indire una gara... ti batto.
Due tentativi di furto con autoariete di cui uno riuscito, l'altro no
furto di salumi per pasquetta al ristorante
raèpina a mano armata d'auto plus furto d'auto parcheggiata sul lungomare di Pozzuoli
tentativo di furto in casa fallita causa allarme. Ora casa mia è inespugnabile, stile alcatraz, oscena, ma quanto meno dormo sonni tranquilli.
Naturalmente qst sono furti avvenuti negli ultimi 4 anni a tutta la mia famiglia non solo a me chè altrimenti avrei io la patente di Luigi!!!!


Disillusa Dio spero di no a soli 25 anni, mi divrei suicidare???
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da carlo »

[quote=""Vita""]
furto di salumi per pasquetta al ristorante
[/quote]


:roll:
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da Jack Shark »

[quote=""Vita""]Allora mi sa che tutti i ladri napoletani son venuti dalle tue parti Shark...[/quote]

Tutti spero proprio di no, ma di sicuro ce ne sono parecchi, anche se confermo che la maggioranza sono stranieri, soprattutto romeni.

Quanto alla "gara" sono contento di non primeggiare, comunque la mia rimane una zona d'italia ancora piuttosto tranquilla. Una volta mi sono fatto fare un preventivo per rendere in sicurezza la mia casa e alla fine, conti alla mano, mi costava di meno subire un paio di furti. Io e la mia famiglia non abbiamo subito gran tentativi, anche perché qui i ladri sanno dove possono trovare e dove non ne vale la pena...

Disilluso? Solo per la politica. Ho mille altri sogni nel mio cassetto.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da Vita »

[quote=""carlo""][quote=""Vita""]
furto di salumi per pasquetta al ristorante
[/quote]


:roll:[/quote]

I miei hanno un ristorante annesso all'albergo, una notte mentre ilo portiere di notte dormiva, i ladri si sono introfulati dal cortile del retro e si sono recati nelle cucine dove hanno fatto man bassa di salumi, per rivenderli credo dato che quì a Napoli il pranzo di Pasquetta è un vwero e proprio cult!!!!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da Vita »

Questa diceria che molti ladri son napoletani inizia a farmi... zzare!!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da Vita »

No dai Jack seriamente non ti sembra sia ingiusto oer un napoletano sentir sempre parlare male dei suoi concittadini?
Si insomma io lo so che Napoli è una città difficile, ma troppo spesso la gente fraintende (bene qst non è il tuo caso che sicuro è vero quello che dici tu).
Da napoletana posso anche tranquillamente ammettre che parte di colpa è prorpio dei cittadini che fanno di tutto per distruggerla questa perla sul mare! M'incazzo però quando in tv vengono intervistati solo i cafoni ignoranti, quando si fa di tutto per parlare solo della camorra senza mai dire quello che di bello succede ogni giorno in questa città... mostre, musei, manifestazioni, teatro concerti etc etc.
Sono anche convinta che il signor Costanzo e consorte poi non hanno fatto altro che consolidare questa errata visione di Napoli grazie a trasmissioni come Uomini e donne dove di Napoletani tamarri ce ne sono troppi, grazie alla gloria che danno a personaggi come D'alessio e Tatngelo, così che che se un milanese si sofferma a sentire una loro canzone finisce per convincersi del fatto che quì da noi a 16 anni una ragazzina è già madre e passa le giornate a lavare i pavimneti di casa sua vittima di un marito-padrone che magari la tradisce con una tredcenne!
Cazzo a Napoli ci sono due delle università più antiche d'Italia, c'è arte ovunque ti giri, c'è storia anche dietro le mura di casa...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Indulto 2000

Messaggio da patrizia »

nulla da dire...
patrizia
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da carlo »

Vita, capisco che sia uno stereotipo sbagliato... per altro a napoli ci son stato piu volte e ci torno volentieri, la trovo un posto stupendo, ho amici di napoli, mai avuto problemi con un napoletano, e i napoletani son così tanti che non si può generalizzare.... è però vero che i ladri napoletani son anche da "esportazione", e quindi piu salienti... faccio un esempio, da quando a napoli la gente ha smesso di mettere il braccio fuori dalla macchina con il rolex, perchè passavano in motorino e glie lo rubavano, le "bande dei rolex" hanno iniziato a venire in trasferta a roma... negli ultimi 2 o 3 anni ne hanno arrestati almeno una trentina, tutti napoletani, che venivano su con dei furgoni pieni di motorini rubati, stavano tutto il giorno in giro per roma a farsi orologi, e tornavano giu.... Ovvio che da questo non deduco che i ladri sian tutti napoletani o che i napoletani sian tutti ladri, ma se il giornale titola "napoletani in trasferta per rubare rolex" la cosa mi resta impressa, anche perchè a roma non si usava molto, tra ladri, strappare gli orologi così... idem le truffe, il famoso pacco napoletano... quelli che fanno il gioco delle tre carte, qui a roma, che son tutti di li... insomma, non è un fatto razzista ne per generalizzare, ma io piu che prendermela con le persone che cascano nel tranello, me la prenderei con i ladri da trasferta...
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Indulto 2000

Messaggio da Vita »

Era quello che intendevo per certi versi, Napoli sarebbe l'ombelico del mondo se non fosse per alcuni napoletani, ma a volte mi capita di pensare ci si ferma mai a pensare come mai tutto questo succede soprattutto a napoli?
Se qualcuno ha qualche idea, mi piacerebbe sentirla...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Indulto 2000

Messaggio da patrizia »

bisognerebbe, credo, studiare bene la storia soprattutto quella del novecento: i primi cinquant'anni ci racconterebbetro tante cose di questo nostro paese che forse ha solo una piccola idea di che cosa significhi democrazia.

mi è piaciuto l'ultimo intervento di Mattioli sul suo desiderio di anarchia... va letto altrimenti così non si capisce nulla.

vedi in Suicilia la storia di Salvatore Giuliano, non era la prima volta che ne sentivo parlare, ma è la prima volta che esce qualcosa di documentato
patrizia
Rispondi