I Corsari di Namio

"Officina" come luogo, dove si può imparare a capire cos’è un racconto, dove poter apprendere le tecniche costruttive della narrazione, almeno le più elementari.
Si organizzeranno corsi strutturati in varie lezioni.

Moderatore: Gaetano Intile

Robennskii
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/12/2022, 21:05

Re: I Corsari di Namio

Messaggio da Robennskii »

Tutti potremo portare idee, proposte. Anche solo argomenti di discussione.

Poi in base al gradimento si deciderà se e come procedere.

Direi di creare intanto il contenitore, l'intento resta ovviamente quello di scrivere ed è quello che serve, credo.

Strada facendo potremo allargarci, strutturare, crescere: purché l'iniziativa prenda piede.
Gaetano Intile
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/12/2022, 16:29

Re: I Corsari di Namio

Messaggio da Gaetano Intile »

Per me va bene, come l'hai impostato adesso.
Non so se si debbe chiedere qualcosa a Carlo, o a Massimo.
La mia idea su cosa iniziare a scrivere l'ho già espressa. Dei racconti a tema, ognuno i propri e poi si vedrà come sistemarli.
Robennskii
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/12/2022, 21:05

Re: I Corsari di Namio

Messaggio da Robennskii »

Ottimo, Namio.

Io sto già preparando un testo sulla "disfatta esistenziale", o in alternativa si può iniziare con il rimpianto. Sarà il primo argomento di discussione nella "Forgia".

Se non chiedo troppo, ti pregherei di iniziare invece a scrivere un tuo primo "editoriale" che inserirai, se sei d'accordo, nello spazio "I Precetti del Maestro" che, nella mia idea, resta tuo e tuo solamente.

Io contatto i nostri amici amministratori per vedere di creare il tutto.

Poi partiremo con gli inviti, ognuno potrà chiamare dentro chi vuole. E ovviamente ci sarà un bel po' di propaganda su BA.

Sto aspettando un'immagine creata per noi. Spero di arrivarci. Diamoci qualche giorno, comunque vi mando aggiornamenti.

Vediamo che riusciamo a fare.
Robennskii
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 165
Iscritto il: 15/12/2022, 21:05

Re: I Corsari di Namio

Messaggio da Robennskii »

Buonasera a tutti, ho rievuto oggi la risposta del direttore di questo sito, Carlo Trotta.
Stiamo vedendo il da farsi, vi faccio sapere.

A presto,
Rob
Rispondi