Preti pedofili

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti

I preti sono pedofili?

Il sondaggio termina il 11/10/2044, 19:55

1
14%
No
0
Nessun voto
I pedofili non ci sono solo tra i preti ma anche tra i Testimoni di Geova, i tifosi della Sampdoria, gli iscritti ai Mino Reitano Fan Club, i cantanti lirici, ecc. ecc.
6
86%
 
Voti totali: 7

kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da kashino84 »

Io mi vergognerei di dichiarare quanto dice la cei; non accettare i fatti significa fregarsene altramente dei propri fedeli.
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da dixit »

Non tutti i preti sono pedofili, ma il tuo sondaggio è fuoriviante.
Per questo ho voluto votare sì. Sono pedofili tutti quelli che il papato italico protegge.
Chi vota a favore dei DICO va scomunicato, chi molesta i bambini va trasferito presso altre asili e scuole. Perché insegni i piaceri del sesso anche ad altri innocenti...
Ok, facciamo tutti finta di niente... tanto noi non siamo più bambini. Tenetemi fermo. :roll:
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Jack Shark »

Spiegatemi questa:
Dov'è il grosso problema dell'essere scomunicato? Dov'è la grande minaccia? Perché quando sento tale termine non mi caco addosso al pensiero?
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da dixit »

Non succede neanche a me.
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Vita »

se sei un semplice cattolico e sei scomuniocato (e non credo qst possa succedere) allora forse il problema non c'è, ma se sei un prete cattolica e sei scomunicato allora forse un problemino dovrebbe sorgerti...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Vita »

Ma guardando la questione da un altro punto di vista...
credo che il Crimen abbia un certo senso se si pensa che un sacerdote potrebbe essere incriminato per un reato di pedofilia ingiustamente, magari pr genitori paranoici o bimbi che senza voler ingrandiscono certi comportamenti.
A quel punto ha un qualche senso il fatto che il Vaticano vuole tentare di proteggere l'immagine dei suoi sacerdoti.
Voglio dire anche un'altra cosa: ho visto di nuovo il documentario e mi son chiesta :
Se qualcuno fosse molestato sessualmente da un sacerdote, la cosa più intelligente non sarebbe andare direttamente alla polizia?
Tuttavia resto allibita dalla mole di sacerdoti perversi che si contano solo negli USA.
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da carlo »

il crimen non ha alcun senso ed è totalmente contrario ad ogni morale, se sei ospite in un paese, o suo cittadino, devi sottostare alle leggi di quel paese come tutti gli altri, che tu sia un prete un barbone o un chirurgo.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Jack Shark »

[quote=""carlo""]il crimen non ha alcun senso ed è totalmente contrario ad ogni morale, se sei ospite in un paese, o suo cittadino, devi sottostare alle leggi di quel paese come tutti gli altri, che tu sia un prete un barbone o un chirurgo.[/quote]

Quoto in pieno. E' che questa cosa non entra proprio in testa a tutti...
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da dixit »

[quote=""Vita""]Ma guardando la questione da un altro punto di vista...
credo che il Crimen abbia un certo senso se si pensa che un sacerdote potrebbe essere incriminato per un reato di pedofilia ingiustamente, magari pr genitori paranoici o bimbi che senza voler ingrandiscono certi comportamenti.
A quel punto ha un qualche senso il fatto che il Vaticano vuole tentare di proteggere l'immagine dei suoi sacerdoti.
Voglio dire anche un'altra cosa: ho visto di nuovo il documentario e mi son chiesta :
Se qualcuno fosse molestato sessualmente da un sacerdote, la cosa più intelligente non sarebbe andare direttamente alla polizia?
Tuttavia resto allibita dalla mole di sacerdoti perversi che si contano solo negli USA.[/quote]

Son d'accordo. Ma dillo a un bambino di andare alla polizia. Dillo a un bambino di raccontare ai suoi genitori. E la polizia cosa fa? Avvia un'indagine? Si avvia un processo? E' quello che è successo. Ma c'è voluto un sacco di tempo e quei bambini han fatto a tempo a diventare adulti e battersi da soli per aver giustizia. Grazie tante.
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Preti pedofili

Messaggio da Vita »

[quote=""carlo""]il crimen non ha alcun senso ed è totalmente contrario ad ogni morale, se sei ospite in un paese, o suo cittadino, devi sottostare alle leggi di quel paese come tutti gli altri, che tu sia un prete un barbone o un chirurgo.[/quote]

Sono perfettamente cosciente di questo infatti nel I mex ho largamente espresso il mio didegno, ma penso anche che soprattutto al giorno d'oggi che si parla tanto di pedofilia (per latro con totale cognizione di causa) qualcuno e per qualcuno intendo dire alcuni genitori, potrebbe farsi ingannare dalle apparenze, a quel punto che fare? Intanto si sarebbe rovinata la reputazione di un sacerdote per sempre!!
Sono però troppo convinta del fatto che solo ed unicamente le forze dell'ordine del paese in questione dovrebbero avere il dovere di indagare.
Quello che dico io è che un prete indagato (da Vaticano o da polizia o da chiunque altro) dovrebbe essere sospeso dal servizio e poi a fine indagine se ne dovrebbe magari riparlare!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Rispondi