quando scrivo, mi rendo conto che non sono nessuno! I nuovi poeti sono i cantautori dei tempi d'oggi se ascolto De Andrè, Guccini, Conte, R. Gaetano, Nannini.... solo loro i nuovi poeti
Ah, che bello! Allora perche' non facciamo una bella antologia di "Nuovi Poeti" e al posto delle poesie degli autori "esordienti" (quanto odio questo termine!), ci mettiamo dentro: La locomotiva, Bartali, La guerra di Piero, Ma il cielo e' sempre piu' blu, Latin Lover, ecc.
Poi possiamo proporre il progetto a una qualsiasi casa editrice (Feltridori o Montrinelli che sia) e loro, di fronte a nomi cosi' altisonanti, non si tireranno sicuramente indietro. Poi facciamo scrivere la prefazione a Ligabue (il cantante, non il pittore che e' morto, nda) e fissiamo il prezzo di copertina a 18 Euro (perche' si sa, ci sono da coprire i costi della promozione del libro). A nuoviautori.org il 5% di ogni copia venduta.